C’è un luogo comune che ci ripetiamo spesso in varie occasioni, come quando si tratta di minimizzare una perdita o comunque di far prevalere una positiva visione ottimistica su un punto di vista negativo, magari pur sapendo che quest’ultimo è proprio quello più realistico. «È sempre meglio che niente», ci diciamo. È un modo per autoconsolarci delle avversità, la logica del bicchiere mezzo pieno che ci fa comunque stare un po’ meglio. Capita anche che a dirci la stessa cosa… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: giovedì, Aprile 21, 2016
Lingue disponibili
Articoli recenti
- Ora et labora. Quali sono le condizioni di lavoro in Vaticano?
- Stop alla visita scolastica alla reliquia di Sant’Agata a Zafferana Etnea (CT)
- Buone novelle laiche
- La clericalata della settimana, 22: l’Istituto nautico “Cappellini” di Livorno promuove l’IRC tra gli studenti musulmani
- Ancora Irc! Ma chi la vuole?
- La laicità naufraga a Livorno
