È in libreria l’ultima pubblicazione di Nessun Dogma, il progetto editoriale dell’UAAR.
Si tratta del volume Ragionando su Dio. Argomenti contro la religione e a favore dell’umanismo nel quale il filosofo britannico Anthony Clifford Grayling — prendendo spunto dal grande dibattito nel mondo contemporaneo intorno alle argomentazioni a favore o contro la religione in cui apologeti e scettici si confrontano in maniera appassionata per difendere credenze radicate e profonde convinzioni — analizza in chiave laica gli argomenti a supporto della fede.
Un’indagine approfondita, incisiva ma pacata, che tiene presente i motivi per cui le persone aderiscono a una religione, ma espone alternative ragionevoli, ben riassumendo le principali posizioni laico-umaniste.
Grayling non offre solo argomenti razionali contro l’esistenza di Dio, ma si impegna a presentare in maniera costruttiva un’alternativa etica alla religione. In questa brillante esposizione del punto di vista umanista Grayling delinea una visione del mondo e un fondamento per la moralità che ci emancipa dalle antiche strutture di potere della religione.
ANTHONY CLIFFORD GRAYLING, filosofo britannico e promotore del pensiero laico, ha alle spalle numerose pubblicazioni su epistemologia, metafisica e logica. È sostenitore illustre di organizzazioni laico-umaniste quali la British Humanist Association e la National Secular Society.
Ragionando su Dio è disponibile anche come ebook.
Comunicato stampa