“E Gesù diventò Dio”. In libreria l’ultima uscita di Nessun Dogma

Con l’ultimo volume pubblicato, in libreria in questi giorni, il catalogo di Nessun Dogma — il progetto editoriale dell’Uaar — si arricchisce di un autore acclamato persino dal New York Times.

L’Uaar ha infatti dato alle stampe E Gesù diventò Dio. L’esaltazione di un predicatore ebreo della Galilea dello studioso statunitense Bart D. Ehrman. In questo lavoro, il docente di Studi religiosi autore di una ventina di libri sul cristianesimo delle origini, analizza il Gesù storico smontando pezzo per pezzo l’idea che Gesù sia Dio incarnato. E per farlo utilizza i vangeli stessi.

ehrman-og

E Gesù diventò Dio è un’opera documentatissima. Le tesi che presenta sono le stesse sostenute dai maggiori specialisti del settore ma Ehrman, che è a sua volta uno dei più autorevoli studiosi del cristianesimo delle origini, le divulga in modo fruibile da tutti. Perché chiunque potrebbe essere interessato a capire come andarono realmente le cose, duemila anni fa in Palestina.

BART D. EHRMAN insegna all’università della Carolina del Nord e ha scritto una ventina di libri su Gesù e i primi cristiani, cinque dei quali sono diventati bestseller nelle classifiche del New York Times. Tra i più noti, segnaliamo Gesù è davvero esistito? (Mondadori, 2013), I cristianesimi perduti (Carocci, 2005), Gesù non l’ha mai detto(Mondadori, 2007).

Il progetto editoriale dell’Uaar

Il catalogo di Nessun Dogma — che affianca la traduzione di classici inediti in Italia a opere che affrontano tematiche scottanti con un impertinente approccio laico-razionalista — comprende 28 pubblicazioni.

Tra le più recenti segnaliamo: Ragionando su Dio. Argomenti contro la religione e a favore dell’umanismo di Anthony Clifford Grayling; L’islam e il futuro della tolleranza. Un dialogo di Sam Harris e Maajid Nawaz; O scienza o religione di Jerry A. Coyne; Il multiculturalismo e i suoi critici di Kenan Malik.

Comunicato stampa