Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.
La clericalata della settimana è di Fratelli d’Italia che con Giorgia Meloni
ha presentato al Consiglio comunale di Roma una mozione, simile a quella già approvata a Verona, per proclamare la Capitale “città a favore della vita” e sostenere, anche finanziariamente, le organizzazioni anti-aborto
Altri episodi raccolti questa settimana.
Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, e il presidente della Prima Circoscrizione del Comune, Giovanni Scopelliti, hanno partecipato alla messa per i vent’anni dell’istituzione di una parrocchia.
Il convegno nazionale dell’Associazione dei docenti universitari della disciplina giuridica del fenomeno religioso (Adec), tenutosi presso l’Università di Pisa il 18 e 19 ottobre, è stato aperto con i saluti dell’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, del pastore valdese Daniele Bouchard e dell’imam Mohammad Khalil.
La redazione
Che tristezza sentire una donna che fa simili cose. Quanti figli ha la Meloni? Si dia da fare lei invece di rompere alle altre.