La clericalata della settimana, 41: Fratelli d’Italia e la mozione anti-aborto

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è di Fratelli d’Italia che con Giorgia Meloni

ha presentato al Consiglio comunale di Roma una mozione, simile a quella già approvata a Verona, per proclamare la Capitale “città a favore della vita” e sostenere, anche finanziariamente, le organizzazioni anti-aborto

Altri episodi raccolti questa settimana.

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, e il presidente della Prima Circoscrizione del Comune, Giovanni Scopelliti, hanno partecipato alla messa per i vent’anni dell’istituzione di una parrocchia.

Il convegno nazionale dell’Associazione dei docenti universitari della disciplina giuridica del fenomeno religioso (Adec), tenutosi presso l’Università di Pisa il 18 e 19 ottobre, è stato aperto con i saluti dell’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, del pastore valdese Daniele Bouchard e dell’imam Mohammad Khalil.

La redazione

Un commento

mafalda

Che tristezza sentire una donna che fa simili cose. Quanti figli ha la Meloni? Si dia da fare lei invece di rompere alle altre.

Commenti chiusi.