La clericalata della settimana, 16

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è dei parlamentari Pd che

si sono appellati alla ministra della Salute Giulia Grillo per far emanare direttive nazionali volte a consentire ai genitori di far circoncidere più facilmente i figli per ragioni rituali

La richiesta dei parlamentari Paolo Siani, Caterina Bini, Paola Boldrini, Ubaldo Pagano, Patrizia Prestipino, Edoardo Patriarca e Rosa Di Giorgi è stata avanzata in sede di Commissione Infanzia.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il presidente Snpa Stefano Laporta ha invitato l’arcivescovo della città, il cardinale Angelo Bagnasco, presso la sede dell’Arpal di Genova.

A Ragusa per la celebrazione del precetto pasquale si sono riuniti presso una chiesa per una messa officiata dal vescovo i rappresentanti provinciali di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, Capitaneria di Porto, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale. Presenti anche sindaci e altre autorità civili della zona della zona.

Gli studenti del liceo “F. Fiorentino” di Lamezia Terme (CZ) sono stati portati alla messa presso una chiesa.

Il Comando dei Carabinieri di Roma ha diramato un ordine per esporre le bandiere a mezz’asta durante le festività pasquali.

Il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco Fabio Dattilo ha inviato a tutti i dipendenti un messaggio di auguri per la Pasqua.

La redazione