La clericalata della settimana, 22: Fontana approva la processione contro il pride

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è del ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana che

ha espresso sostegno alla processione di “riparazione” contro il Pride di Modena, organizzata da gruppi integralisti

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il vicepremier Matteo Salvini, dopo le polemiche su quella che da più parti è stata definita una “strumentalizzazione politica” del crocifisso sotto elezioni europee, ha affermato che chiederà “sicuramente” udienza a papa Francesco. L’esponente leghista non ha mancato di esibire un crocifisso durante una trasmissione con Massimo Giletti, invocando la protezione stavolta di san Benedetto.

L’amministrazione comunale di Torino ha sostenuto l’iniziativa “Moschee Aperte”, nell’ambito del “Patto di Condivisione” siglato nel 2017 con i centri islamici della zona.

Il Comune di Saronno (VA) si è premurato di chiedere ai cittadini l’accortezza di non lasciare rifiuti esposti in alcune strade durante la processione del Corpus Domini.

La redazione