La clericalata della settimana, 2: il sindaco di Forlì ha ignorato le richieste per istituire una sala del commiato laico per funerali

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è del sindaco di Forlì Gianluca Zattini, che

ha ignorato le richieste per istituire una sala del commiato laico utilizzabile per funerali a prescindere dalla fede religiosa, avanzate dalla Consulta laica forlivese guidata dal presidente onorario Uaar Carlo Flamigni, nonostante gli impegni della precedente amministrazione comunale.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

Il sindaco di Allumiere (RM) Antonio Pasquini e l’assessore Brunella Franceschini sono stati ricevuti dal papa in Vaticano il giorno dell’Epifania, per consegnare doni preventivamente benedetti durante una messa.

Il sindaco di Cingoli (MC) Michele Vittori e l’assessore alla Cultura Martina Coppari hanno partecipato alla messa per festeggiare i 25 anni delle attività della Croce Rossa locale.

La redazione