La clericalata della settimana, 4: il sindaco di Bari alla messa per san Sebastiano

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è del sindaco di Bari Antonio Decaro, che

per i festeggiamenti per san Sebastiano, patrono della polizia locale, ha partecipato a una messa celebrata al teatro comunale Piccinni dal vescovo. Presenti all’evento anche le autorità civili e le forze di polizia

Uno dei tantissimi casi di clericalismo istituzionale in diversi Comuni durante la festa di san Sebastiano.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

La Città metropolitana di Bologna e la Regione Emilia Romagna hanno concesso il patrocinio a una conferenza di un “Maestro di spiritualità” presidente del “Centro Interreligioso Mondiale” sulla meditazione.

Durante la campagna alle regionali, la candidata di PER-Progetto Emilia-Romagna Laura Spaggiari ha espresso sconcerto per la presunta diffusione nelle scuole materne di bambole “transgender”.

La redazione

8 commenti

dissection

Quella delle bambole transgender è una super mega bufalona già debunkata da più di una settimana, Spaggiari arriva fuori tempo massimo. Sempre se non è stata ella (:-)) a diffonderla a bella posta per disinformare e avvelenare il pozzo e aumentare indignazioni gratuite, come se non ci fosse niente di più serio e pressante di cui occuparsi.

Diocleziano

Non dimenticare a quale uditorio si rivolgono: non per nulla
si definiscono ‘credenti’… altrimenti si definirebbero ‘sapienti’ 😛

dissection

It’s called faith because it’s not knowledge.
Mitico Hitch.

Gérard

Quest bambola è stata prodotta in Cina e fotografata in Siberia da una mamma sconvolta . Riscrivi 100 volte questa lettera con la foto della bambola recitando ogni volta un Ave Maria e un Pater Noster … La Signora Borgonzoni ha ricevuto questa lettera ma non l’ ha ricopiata 100 volte e ha perso le elezioni…
Quando ho letto l’ articolo con i dettagli mi è subito venuto in mente il tipo di cose che si leggeva nelle catene di Sant’ Antonio . Minacce dello stesso tipo ( bambini omosessualizzati ) se non si fa quello che scrive questa Spaggiari .

Diocleziano

Si preoccupano perché alterano il pistolino di un bambolotto ma non gliene frega niente della millenaria modificazione psichica della quasi totalità della popolazione.
D’altra parte anche loro sono degli OCM: organismi cattolicamente modificati. Come potrebbero comprendere la realtà?

Gérard

Quando si legge e si sa quanti problemi ha l’ Italia da risolvere e che sarebbe il compito degli politici, si capisce perchè non si arriva a nulla vedendo di che cosa si occupano !

Manlio Padovan

Mi pare giusto ricordare alla signora OCM, come già affermato qui: Oggetto Cattolicamente Modificato, che negli anni ’70 avendo io impegni di lavoro con ditte tedesche frequentavo la Germania e là scoprii che venivano vendute bambole rigorosamente maschi e femmine complete dei loro organi sessuali: quindi bambole e bamboli. Le bambole e i bamboli, scoprii, venivano fabbricate in Italia da una ditta di Monselice (in quel di Padova) ma in Italia ne era vietata la vendita per ordine degli OCM nostrani. Fu una esperienza interessante perché meravigliò parenti ed amici.
Ne approfittai per regalare un bambolo, quindi rigorosamente maschio, ad ognuna delle mie quattro figlie che allora avevano tra i 6 e i 1 anno, le quali, però e giustamente, pretesero che rinnovassi il regalo in un secondo tempo con una bambola femmina per ciascuna di loro. Così in casa ci furono maschi e femmine per ognuno di noi e tutti eravamo contenti…e pensavamo con dolcezza alla Riforma e con avvilimento alla Controriforma…fu l’inizio della Storia per le mie figlie, per le loro amichette e i loro amichetti.

dissection

Bellissima storia, Manlio, al netto delle ingerenze da parte degli OCM. I supporters dei quali continuano a mantenere il brutto vizio di minimizzare, quando non rigettare direttamente, le suddette ingerenze: “chi, i preti/credenti/cardinali/papa/clericali? Ma scherzi? Ma quando? Soprattutto oggi, dopo il CONCILIO VATICANO SECONDO!!!…”

Commenti chiusi.