Un anno di clericalate: vota la peggiore

Sfoglia le clericalate del 2023 e vota la peggiore!
Con l’augurio che il 2024 fornisca molto meno materiale per riempire questo tragicomico elenco.
PS: iscriversi all’Uaar è un passo per rendere questo paese più laico e civile: prendi subito la tessera Uaar 2024!

Il sondaggio si chiude alle 14:00 del 29 Dicembre 2023.

Per votare >>

 


3 commenti

Diocleziano

La Meloni che ‘difende dio’ ha in sé quel senso tragico delle piccole, piccolissime cose.
Mi riesce difficile immaginare quel dio Rodomonte che sterminava popoli interi come mosche,
preso da subitanee bizzose rabbie, nascondersi dietro la gonna della Meloni.

Suggerirei di istituire un premio alla carriera per l’opera continua e insistente, oltre ogni ragionevole sopportazione, della rai nel citare le banalistiche esternazioni del nostro.

G. B.

Scegliere fra tante perle era difficile. Io ho optato per la 4 (proposta di riconoscere capacità giuridica al concepito) perchè, fra le varie iniziative nataliste, mi è sembrata la più pericolosa, in quanto spianerebbe la via alla messa fuori legge dell’aborto.
A proposito di natalismo: ma questi caz**** dei politici, nostrani e non, non vogliono mettersi in testa che non sono i paesi sviluppati a fare troppo pochi figli, ma i paesi poveri a farne troppi, e che il miglior modo per aiutare loro e noi sarebbe diffondervi i contraccettivi?

KM

Anche io avrei votato per quella clericalata, ma poi mi sono detto: giuridicamente non e’ assolutamente possibile legislare in quella direzione. Significherebbe concedere la facola’ di intendere e di volere ad un embrione che, al momento del concepimento, non ha sviluppato alcun organo tanto meno facoltà cerebrali. Significherebbe quindi, garantire le stesse capacita’ giuridiche ai neonati, ai minori e ad altre categorie che al momento non godono delle piene capacita’ giuridiche. Un incubo legislativo!

Commenti chiusi.