Gasparri: un politico che non sa cos’è l’etica politica

Maurizio Gasparri, l’ex ministro delle comunicazioni che sembra un sosia di Neri Marcorè, è stato “beccato” a usufruire di un passaggio sull’elicottero del generale Speciale, senza alcun collegamento a motivi di servizio. Come si è giustificato? «Ho usato l’elicottero per andare alla comunità di don Gelmini. Avrei preferito stare in vacanza al mare. Lo rifarei oggi» (dal sito della Stampa).

Tra l’usare un elicottero di Stato per andare in vacanza e l’utilizzare un elicottero di Stato per andare da don Gelmini non c’è alcuna differenza, caro Gasparri: in Svezia sarebbe comunque stato ‘dimissionato’. Ma viviamo in Italia: purtroppo per noi, e per fortuna di politici come Gasparri che non sanno cos’è l’etica politica.

Archiviato in: Generale

9 commenti

lorenzo a.

mi domando come sia possibile per un generale della finanza disporre dei mezzi di servizio per fini personali senza che nessuno, ma proprio nessuno nessuno faccia obiezioni, gasparri in primis. altro che senso dello stato…questi hanno solo il senso dello STATUS.

Silesio

Fare il generale di GDF è proprio il posto migliore per non farsi beccare dalla GDF.

lugachov

Ufficiali della GdF (ma quando la smilitarizzazione?) e politici (ma quando la moralizzazione?)

due belle caste che fanno la bella vita alla faccia dei problemi del Paese

rafmarso

vi consiglio di vedere la vignetta di altan oggi su repubblica..
C’è un dialogo tra due persone:
“il Generale Speciale s’è dimesso”;
“Panico al mercato del pesce”

statolaico

A proposito di Speciale, stasera dovrebbe essere ospite di Ferrara…

Magar

@rafmarso
Di Ellekappa, non di Altan.

@statolaico
Ospite di Ferrara? Dove, nella vasca? 😀

vico

Gasparri è figlio di un generale dei carabinieri, tra colleghi generali un favore si fa

Massimo

Soprattutto nei paesi, fin dove si perde la mia memoria, il potere pubblico si è spesse volte fatto identificare in un trio, persino in barba alle leggi dello Stato: il maresciallo, il sindaco e il prete.
Passano gli anni e “si sale”, ma non cambia la musica: così si trova un generale della GdF, un politico di A. N., un prete: due assi di bastoni e uno di cuori.
Ma i preti si sà, sono come i vestiti nell’armadio: ogni strato sociale ha i suoi e sono buoni per tutte le stagioni.

Carlo

Non si potrebbe fare un controllo se ci e’ andato veramente? E poi cos’e’ questa storia di usare per ogni cosa aerei privati o istituzionali?? Esistono le compagnie low cost, quelle nazionali se proprio e’ necessario.

Commenti chiusi.