Al Qaeda punterebbe ad armi di distruzione di massa, ma Usa minimizza

WASHINGTON – L’Fbi ha avvertito che sta per essere diffuso un video in cui Al Qaeda minaccia attentati con armi di sterminio. L’allerta è stata lanciata a 1.800 uffici responsabili per la sicurezza negli Stati Uniti, ha riferito il portavoce della polizia federale, Richard Kolko, come normale misura precuazionale. Altre fonti dell’intelligence Usa hanno precisato che non vi sono prove che la rete del terrore di Osama Bin Laden sia in possesso di armi di sterminio.

Secondo IntelCenter, un centro americano per il monitoraggio del terrorismo, il video si intitola “Jihad nucleare, il terrore finale” ed è già circolato nei canali fondamentalisti. Gli esperti del centro, che fornisce tra l’altro supporto nell’analisi delle organizzazioni terroristiche all’intelligence statunitense, britannica e australiana, tendono però a ridimensionare fortemente la portata dell’allarme. “Definire questo nuovo video come materiale ufficiale di Al Qaeda sarebbe come definire una videocassetta girata da una bimbo di 10 anni sulla sua squadra del cuore un prodotto commerciale”.


Il lancio è tratto dal sito di Repubblica

3 commenti

Silesio

Una persona che ragionasse con spirito positivo dovrebbe riconoscere che il “vero” terrorismo lo continuano a fare quelli dell’FBI. Infatti dire che Al Qaeda sta progettando stermini di massa, significa fare terrorismo.

Stefano Bottoni

Un paio di mesi fa ero a casa di un mio amico, e badando al suo cane che giocava fra i miei piedi non ho fatto caso allo stipite cinque centimetri più basso di me…
Ho piantato una testata nucleare!!! 8)
Voi che dite? Sono da considerare un terrorista?

Capitan Spaulding

Mi sembra tanto un tentativo repubblicano di scongiurare la “scontata” vittoria democratica.

Le virgolette le ho messe perchè qualche anno fa anche john kerry era dato per favorito. Brrr..

Commenti chiusi.