California: religioni unite contro il matrimonio gay

Il mondo religioso californiano si muove per abrogare i matrimoni omosessuali, concessione fatta qualche mese fa a seguito di un pronunciamento della Corte Suprema. Organizzazioni di cattolici, mormoni, ebrei, islamici, evangelici e indù si vanno coalizzando – anche superando le reciproche diffidenze – per promuovere la “Proposizione 8”, ovvero il referendum abrogativo che si terrà a novembre per imporre il divieto ai matrimoni gay direttamente nella Costituzione californiana. Il pastore della Skyline Church di La Mesa, Jim Garlow, chiarisce: “La cosa che ci unisce è un’ossessione comune: il matrimonio”.

Archiviato in: Generale
vico

ma noi atei non abbiamo niente in contrario se preti di diverse religioni si sposano tra loro. Impazzirei per assistere al matrimonio tra un bramino e un rabbino!!!

Stefano Bottoni

Infatti. L’ossessione del complesso del sesso (niente male questa, vero? Sarebbe divertente farla procunciare da Gianni Minà), a cui poi si riduce la considerazione dell’unione fra due persone secondo le religioni dogmatiche nonostante tutte le loro vuote parole sulla sacralità e spiritualità, è l’unico legame che possa unirle, appunto contro un “nemico” comune.
Poi, ammesso e non concesso che ne escano vincitrici (vediamo di non concederlo), finirà come fra Stati Uniti e Unione Sovietica: alleati finchè c’era la Germania nazista, poi… nemici come prima.

Lucia

La loro ossessione si chiama “sesso” non “matrimonio”…
Ma di cosa hanno paura???

Mi chiedo cosa gli abbiano mai fatto di male gli omosessuali per meritarsi una persecuzione del genere…

Druso

Tutti in marcia al grido “bikotti ti monto unitefi!”.
Una roba simile è degna della nonciclopedia…

Asatan

Tutta la morale cristiana è una morale di tipo sessuale. Credo che sia la materia su cui i teologi hanno maggiormante scritto.

Parafrasando un celebre filosofo: il cristianesimo è una religone di nevrotici sesuali e per nevrotici sessuali.

Nietzche---

La cosa che li unisce è un ossessione comune: credere alle favole.

Kaworu

meno male che si proclamano religioni d’amore…

sinceramente nelle religioni non vedo altro che odio. forse è anche per questo che mi fan tanto schifo.

Asatan

@Aldo\RedGod

Ti ripeto la domanda: il tuo dio nel levitico dispne che siano condannati a morte gli uomini che si giacciono con altri uomini. Come mai disobbedisci al verbo e alla legge del tuo dio?
Lo ha detto IHVH.

Massi

La sessuofobia delle religioni deriva dalla prostrazione (omo=maschi ed etero=femmine) ad “un essere unico di sesso maschile”, così perfetto da essere spiritualmente sufficiente a se stesso e perciò necessitato di mettere in discussione tutto ciò che lo relativizza, odiando per esso tutto ciò che è caduco e finito, tutto ciò che è materiale, tutto ciò che è sincero (sia esso omo che etero).

Enrico

* Kaworu

Per mè amore è dobarsi gratuitamente ad un altra persona mentre gli omosessuali instaurano una relazione basata su uno scambio reciproco di attenzioni a carattere sessuale e null’altro. A mio parere quando due persone si sposano con rito cattolico si assumono ben altri impegni come quello di accetare i figli che Dio vorrà donargli, chiunque può notare che in questo caso c’è amore.

* Stefano Bottoni
ma il fatto che l’omosessualità sia sempre stata considerata degradante non vi fà riflettere?

Kaworu

@enrico

mamma mia, ripeto, sei sempre puntuale come le mosche sul miele, quando si parla di omosessualità.

rinnovo la mia proposta di domandarti il perchè 😉

ad ogni modo, quello che dici tu è semplicemente falso.

sapresti provarmi che in una relazione omosessuale ci sono solo attenzioni a carattere sessuale?

tanto per dire, io e la mia ragazza potremmo provarti l’esatto opposto e l’eccezione non conferma la regola, bensì la invalida.

Kaworu

@enrico

(ok era una domanda a stefano bottoni ma non importa)

non mi risulta affatto che l’omosessualità sia sempre stata considerata degradante.

sapresti provarmi questa tua affermazione? oltre ovviamente all’altra.

ma tanto so che ti trincererai dietro alle tue sparate senza rispondere, come sempre 😉

tomaraya

@ Enrico
“Per mè amore è dobarsi gratuitamente ad un altra persona mentre gli omosessuali instaurano una relazione basata su uno scambio reciproco di attenzioni a carattere sessuale e null’altro”. e se anche fosse dov’è il problema? la cosa ti cambia la vita? quello che fanno due o più persone nelle loro stanze da letto mi spieghi come fa a danneggiarti?

“ma il fatto che l’omosessualità sia sempre stata considerata degradante non vi fà riflettere?”
per gli antichi greci l’omosessualità era tutt’altro che considerata degradante. mai sentito parlare di patroclo e achille? quando achille seppe delle morte di patroclo:
«una nube di sofferenza lo avvolse, nera,/ e con entrambe le mani afferrando la cenere ardente/ se la sparse sul capo, deturpò il volto bello:/ la cenere nera insudiciava il chitone splendente./ Ed egli fra la polvere, grande, disteso per lungo tratto,/ giaceva, strappando e deturpando con le sue mani la chioma». così si dispera solo uno realmente innamorato.

Enrico

* Kaworu

Intervengo quando ritengo di avere argomenti utili alla discussione come in questo caso poi intervengo anche su altri argomenti.

io ritengo che il motivo principale per cui due esseri umani stiano insieme è la procreazione e la cura dei figli che chiaramente gli omosessuali non possono avere. Se poi tu mi dici che tu e la persona con la quale vorresti dividere la vita ( che evito di chiamare moglie perchè degraderei il ruolo delle mogli ) avete altri motivi per stare assieme saranno certamente .
motivi materiali che ti prego elencare. Ovviamente anche le coppie sposate davanti a Dio hanno motivi materiali per stare assieme ma alla basa c’è la procreazione.

Be io lavoro in una industria e ti credo che gli omosessuali non ci sono perchè costoro non potrebbero sopravvivere in un ambiente duro e di lavoratori come questo quindi essendo il lavoro la prima fonte di nobilitazione dell’uomo difficilmente sarebbero accetti.

P.S non hio detto che gli omosessuali oziino tutto il giorno ma la loro indole li porta ad avere lavori come l’architetto, lo stilista ed altro.

Erik

Quando le religioni devono fare del male a qualcuno si riuniscono tutte come un solo corpo e una sola mente.

andrea

Come dicon i mitici Paguri livornesi (se non li conoscete cercate Vernacoliere su google) se i gay si sposassero tra di loro ci ci va più in seminario?

* Enrico
Il fatto che in certi paesi (anche in italia in molti contesti) da millenni essere donna sia sempre stato considerato degradante cosa vorrebbe dire secondo te?

enrico mini

@ Enrico
mi sembra che tu sia sulla strada ideale per guadagnarti il paradiso. Insisti!!

RedGod

Enrico ti sbagli, prima di tutto Cristo era per la libertà sessuale e questo si evince da una profonda lettura dei Vangeli, io sono Cristiano ma assolutamente favorevole al matrimonio omosessuale(anche sè personalmente sono contrario all’ istituzione del matrimonio religioso in quanto lo ritengo un modo in cui le chiese guadagnano molti $ e inoltre visto il mio orientamento politico ritengo il matrimonio sia religioso che civile un istituzione borghese da eliminare ma queste sono mie idee che non voglio imporre a nessuno)tornando al discorso iniziale ti spiego il perchè Dio approva l’ omosessualità: se una persona è omosessuale vuol dire che Dio ha scelto così e quindi è libero di unirsi con un altro omosessuale e di amarsi , l’ importante è che tutto avvenga nel rispetto reciproco che deve caratterizzare qualsiasi unione a mio parere, non ti rendi conto che dicendo che l’ omosessualità è un peccato attribuisci a Dio delle colpe, se Dio ritenesse l’ omosessualità peccato non creerebbe omosessuali.
Devi specificare Enrico che il tuo pensiero non è quello di tutti i Cristiani ma quello cattolico-romano, non puoì dire le cose come vuoi te, devi pensare alla realtà, alla vita concreta.
@Enrico

Kaworu

@enrico

casualmente però hai sempre qualcosa da dire sui gay mentre per il resto in linea di massima taci.

sarà una coincidenza e sarò io maliziosa a vederci qualcosa sotto, chissà… 😉

motivi per i quali desidero stare con la persona con cui sto?

di motivi materiali sinceramente non ce ne sono (immagino che tu con “motivi materiali” intenda “interessi economici”, altrimenti ti prego di specificare cosa intendi).

la procreazione come ti ho detto altre volte, ci sarà, ad ogni modo.

perchè sto con la mia ragazza? perchè la amo, perchè desidero passare la mia vita con lei, perchè è una bellissima persona, perchè condividiamo ideali e interessi, nonchè obiettivi, e per mille altri motivi che tu, che a quanto pare ragioni né più né meno come un animale (mangiare – dormire – riprodurti. dimmi te se questa è vita da essere umano o da animale), non puoi comprendere.

bada bene, non è un’offesa. sei tu che con le tue affermazioni ti sei definito sostanzialmente così.

ad ogni modo, ribadisci ogni volta la tua ignoranza.

esistono omosessuali operai e molto probabilmente alcuni lavorano assieme a te, solo che tu non lo sai.

nè penso lo saprai mai, dato che suppongo non abbiano interesse a dirlo a una persona come te.

in ogni strato sociale e mestiere troverai persone omosessuali.

poi se la tua testa è farcita di stereotipi quali il gay scheletrico, con il viso pittato da donna e le mossette, sono affari tuoi, ma dovresti anche capire che la realtà si discosta (e di molto anche) dalle tue personalissime credenze.

comunque sto ancora aspettando le prove che ti ho chiesto eh.

tipo il fatto che sempre e comunque da quando l’uomo è nato, su tutta la terra gli omosessuali siano denigrati.

o il fatto che gli omosessuali stiano insieme solo per sesso.

Lucia

@ Enrico

Ma per te la scienza è una stro…ta???
Le realtà delle relazioni umane è una stro…ta???
L’amore è una stro…ta???

Cavolo, ma per te esistono solo dio e la procreazione??

Aldissimo

adoro la visione degredante della vita descritta da Enrico:
uomini e donne stanno assieme perchè devono procreare, come le bestie.
Peggio del genio Schopenhauer, lui almeno considerava l’amore una maschera dell’attrazione e appagamento sessuale.

Kaworu

@lucia

devi capire che è come gli animali: mangiare – dormire – riprodursi.

non è che va oltre…

amore, sentimenti… maddai 😉

Kaworu

per non parlare del gay architetto o stilista (beh se non altro ammette che “per tendenza” sono più intelligenti di lui…) 😉

s’è dimenticato però il parrucchiere, in ogni stereotipo che si rispetti c’è sempre il gay parrucchiere 😉

ah e la lesbica camionista, of course.

Gérard

Per quello che so in merito all’argomento, non credo che i gays chiedono di sposarsi in chiesa oppure in moschea o in un tempio indu .
Allora dov’è il problema ?
Certe volte l’argomento mi fa un pò sorridere ma se si riflette sopra, trovo giusto se due persone trovano attraverso questa cosa un certo equilibrio, che sia possibile .
Tanto abbiamo soltanto una vita e l’importante è essere felice

Stefano Bottoni

@ Enrico

Ecco, ci ricasco sempre: mi riprometto di non rispondere a cavolate dei troll, ma poi…
Come già ha ben precisato tomaraya, l’omosessualità non è mai stata considerata degradante da parte delle grandi civiltà cui dobbiamo quasi tutto.
RICORDATI!!! Le radici della civiltà occidentale sono greco-romane. Quando hanno prevalso quelle giudaico-cristiane si è giunti al medioevo… non propriamente un periodo felice ed illuminato (nonostante i recenti tentativi revisionisti).

“io ritengo che il motivo principale per cui due esseri umani stiano insieme è la procreazione e la cura dei figli che chiaramente gli omosessuali non possono avere. Se poi tu mi dici che tu e la persona con la quale vorresti dividere la vita ( che evito di chiamare moglie perchè degraderei il ruolo delle mogli ) avete altri motivi per stare assieme saranno certamente
motivi materiali che ti prego elencare”

Questi motivi materiali sono tre e precisamente questi due: AMORE e basta.
Non pretendo che tu capisca l’ironia del tono della risposta, ma almeno il senso…

enrico mini

Cristo mi pare avesse, riguardo all’amore, modi di vedere leggermente diversi da quelli di Enrico. Comunque cristo non era infallibile come qualcun altro, tant’è vero che c’è stata la necessità di spiegare infallibilmente il suo pensiero.

tomaraya

@Enrico
scusa se ti sveglio dal tuo sogno di un mondo a misura di rzzngr, ma mi tocca volentieri ricordarti che una coppia di donne omosessuali può averlo,un figlio, nei posti civili, senza troppe domande grazie alla fecondazione eterologa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! t’hanno fregato amico, avete ragione voi cattotalebani, sono creature del demonio…beate loro.

Kitsunegari

Si stanno veramente unendo contro i nemici comuni, mostri come la razionalita’ e la liberta’. Poi, una volta eliminati questi, si divideranno quello che resta del mondo.
Vedo il futuro sempre piu’ nero.

Angelo Ventura

Un buom motivo per abolire le religioni. Ma io sono cristiano e PRO MATRIMONIO GAY. Gesù è Amore, e nessun amore umano gli è estraneo

agnese

@lucia
sì ti sei risposto da sola,per lui esiste solo babbo natale..pardon,il mostro di spaghetti volante(ramen),ooops,l’invisibile unicorno rosa(possano i Suoi sacri zoccoli non essere mai ferrati)e
la sua acerrima nemica l’ostrica viola,oooops l’unico vero dio(il più truzzo di tutti),confondo sempre tutte queste favole
ENRICO MINI BASTA ISTIGARMI ALL’ODIO CONTRO I CATTOLICI OPPURE ALTRO CHE INDIA

stefano

tempo fa caldeggiai un scenario simile se qualche lettore di questo blog ha buona memoria.
non ci sarebe nulla di peggio di una “santa alleanza” sotto il vessillo dell’oscurantismo di tutti i fondamentalismi religiosi contro la ragione; sarebbe la più grande minaccia per la pace e per i diritti civili dall’emanazione dello sciagurato Decalogo della Razza di cattonazifascista memoria.

Enrico

* Redgod

Mi spiace fratello ma tu sei eretico. Secondo il tuo ragionamento allora anche l’omicidio e l’aborto la pedofilia sono accetate da dio che non ci impedisce di compiere simili atti il fatto è che dio ci ama e ci rende liberi di sbagliare.

* kaworu

alle insinuazioni personali non rispondo.

Comunque sia ti ricordo che io lavoro in un industria chimica con mescole presenti a 190 °C in vasche che scaldano l’ambiente di lavoro a circa 40 45 °C e anche di più nelle parti alte del capannone e tu credi che un omosessuale possa resistere in simili condizioni di lavoro? si potrebbe poi gestire la sua presenza in fabbrica?

Tu dici di condividere con la tua amata interessi e obbiettivi e cosa sono questi se non interessi materiali? e che ideali condividete?

Be ti ripeto quali sarebbero i motivi per cui due omosessuali possono unirsi se non un piacere egoistico?

Enrico

* Kaworu ed altri

Be se a voi piaciono le civiltà greche e romane con la schiavitù ei giochi circensi

vime

Enrico dice: Non hio detto che gli omosessuali oziino tutto il giorno ma la loro indole li porta ad avere lavori come l’architetto, lo stilista ed altro.

Vuoi conoscere gay muratori, camionisti, scaricatori, culturisti, orsi? Basta cercare su internet, e se proprio non li trovi ti posso consigliare alcuni siti.
ps: Un consiglio: Prendi gli stereotipi, toglili dalla tua testa e buttali via.

Flavio

Ma questo Enrico non può essere vero, è chiaramente un troll.
Dai per favore su! Povero idiota.

giovanni da livorno

Questa unità d’azione fra le diverse religioni è la prova che ci si sbaglia quando si dice che bisogna difendere il catolicesimo per preservarci dall’islam, perchè è vero il contrario: il vero antidoto contro l’islamismo è il laicismo.

Ciò è confermato dal fatto che le religioni sono sempre pronte ad unirsi contro una società veramente laica ed areligiosa.

A quell’enrico là ha già risposto Vime: ha voglia lui di omosessuali (magari sposati) che fanno i muratori, i camionisti ecc.!

Saluti. GdL

vime

In effetti ho pensato anche io che su questo blog ci siano dei personaggi finti, gestiti un po’ come se fosse un gioco di ruolo.
Poi però faccio questo ragionamento: Se accettare la propria omosessualità è già difficile per un gay, figuriamoci per un etero (di famiglia cattolica) riuscire a comprenderla.
Ovviamente tutto dipende dal contesto socio-familiare… io l’esempio migliore che sono riuscito a trovare è paragonare i gay alle persone mancine, in questo modo l’omosessualità viene un po’ più compresa. (forse)

Per chi vuole ci ho fatto anche dei fumetti:

http://digilander.libero.it/StefanoVime/mancino.htm

Otto Permille

Questa “ossessione” si concentra su alcuni temi con particolare insistenza (matrimoni gay e aborto) solo perché non possono scatenarsi su altri. Io sono convinto che se le chiese potessero aprire a ventaglio le loro rivendicazioni arriverebbero al promuovere referendum contro il diritto di voto alle donne, contro il diritto di voto in generale, contro le teorie della fisica contemporanea, contro ogni forma di manifestazione liberale. Purtroppo non possono farlo, ma devono comunque fare qualcosa per creare quel clima di dogmatismo e di intolleranza che è una componente indispensabile perché esistano comunità religiose consolidate. Questi temi cosiddetti “bioetici” consentono di portare legna per tenere vivo il fuoco del moralismo. Infatti, scopo delle chiese, non è “prendere una posizione” contro matrimoni gay, aborto ecc. Sono lotte fasulle e retoriche. Infatti il rapporto dei preti con il matrimonio è ancora più “vergognoso” di un matrimonio gay, mentre la “difesa della vita” è fasulla per quanto la vita cessa di essere difesa dalla chiesa un quarto d’ora dopo che è nata. No, il vero scopo è tenere vivo il moralismo, come modalità per imporre un circuito di discorso di cui essa ha il monopolio. E’ la “visione morale del mondo”, ossia quella cosa contro cui Nietzsche polemizzò per tutta la vita.

giovanni da livorno

Ha ragione. Se te pensi che ci sono dei cattolici integralisti che sostengono addirittura il geocentrismo e la giustezza della condanna di Galileo.

C’ho aperto 2 topic in merito.

Per non parlare poi di quelli che rivalutano l’inquisizione……………………

Quella gente non ha ancora digerito non dico la rivoluzione francese ma nemmeno la riforma protestante!

Saluti. GdL

Marco

E’ triste che a difendere la causa religiosa ci sia quasi esclusivamente Enrico, con affermazioni bislacche come ad esempio quella sulla massima temperatura sopportabile dalle persone gay.

Farebbe piacere leggere persone di una piu’ alta levatura intellettuale.

denis

@Enrico
“io ritengo che il motivo principale per cui due esseri umani stiano insieme è la procreazione”

questo è vero _forse_ per gli animali in via d’estinzione nei parchi protetti, si suppone che noi uomini non siamo bestie da riproduzione, le religioni ci trattano così.

“Be io lavoro in una industria e ti credo che gli omosessuali non ci sono perchè costoro non potrebbero sopravvivere in un ambiente duro […]
P.S non hio detto che gli omosessuali oziino tutto il giorno ma la loro indole li porta ad avere lavori come l’architetto, lo stilista ed altro.”

ragionamento paleolitico, ti pare che i soldati facciano un lavoro leggero? eppure molti omosessuali sono soldati… e i preti? non faticano manco un po’ eppure è pieno di preti gay… L’ultima frase su architetti e stilisti è un volgare luogo comune, dimostra la scarsa attitudine al ragionamento in proprio dei fanatici religiosi.

fresc ateo

ancora oggi dopo milleni ,assistiamo al folle disegno delle contorte menti
che piu’ per fanatismo che x credenza ;opprimono gli stati laici del mondo
e in nome di un dio mai domo nel raccattar mendici e villici con menti deliranti,
si credono inviati da lui; il dio del sinai ,quel dio che, ordinava sacrifici di animali;
in quanto da lui creati e quindi da lui accettati in olocausto per sentirne l’odoroso
arrosto e bearsene.
PER poi passare a chiedere stragi di uomini donne e bambini che mal
si convertivano alle armate di capeggiate da mose’ .
E per millenni perpetrare sempre in nome suo stragi e infamita’
di tutti i generi . MA E’ POSSIBILE CHE ANCORA OGGI ANNO DELL’UMANITA’
2008 SI POSSA ancora credere a un DIO COSI””

tomaraya

@ Enrico
tu invece con la tue radici cristianne preferisci comunque la schiavitù, la tortura, lo sterminio di innocenti, la guerra santa e l’antisemitismo, tutte pratiche ampiamente sviluppate dalla chiesa misericordiosa.
la civiltà grecoromana è stata anche diritto, arte, filosofia, scienza, lo sai vero che le tragedie di eschilo vangono rappresentate in ogni angolo del mondo? che euclide e pitagora si studiano in tutte le scuole del mondo? che ancora adesso si studiano platone, socrate aristotele, seneca, cicerone. così come il diritto romano.
ps. ancho omosessuali uomini nei posti civili possono avere figli. semplicemente li adottano.
sveglia!!!!!!!

Lucia

@ tutti

Faccio un appello: vi prego, trovate un cattolico con quoziente intellettivo superiore a 2 e invitatelo in questo blog. Non se ne può più di enrico, non so se mi fa ridere o se mi fa vomitare, perché non capisco se pensi sul serio ciò che dice.
Comunque non è stimolante dialogare con le amebe.

andrea

@Enrico

non fare orecchie da mercante. Ci ai nostri tempi gli stati che considerano le donne esseri inferiori non sono pochi. In alcuni stati vengono coperte dalla testa ai piedi, in altre lapidate e in vaticano non possono ricoprire ruoli di rilievo. In Italia il detto “Auguri e figli maschi!” non lo mica inventato io.
come vedi ci sono ancora molte situazioni in cui essere donna è considerata una brutta cosa, e lo è da millenni e quindi secondo te è giusto così, come per i gay…

Angelo Ventura

E’ icredibile: religioni che altrove si combattono (musulmani, ebrei,cattolici, indù ) unite SOLO PER NEGARE UN DIRITTO A DUE PERSONE CHE SI AMANO. La loro ossessione si chiama pregiudizio omofobico, l’odio pistino per una sessualità che non sia “finalizzata alla procreazione” (mica siamo animali da monta, andiamo! E poi molte coppie gay vorrebbero adottare figli, mentre certe coppie etero non vogliono fare figli). C’è da squalificare tutte le religioni, almeno nella loro versione fondamentalista!

Magar

Caspita, le mescole a 190° C e gli ambienti di lavoro a 40 45°C sono proprio pericolosi per la salute mentale… Don’t feed the troll, si diverte a “vedere di nascosto l’effetto che fa”.

Ernesto

Non è affatto vero che tutte le religioni siano unite per la proposizione 8. La chiesa episcopaliana e la United Church of Christ (una importante chiesa protestante) sono a favore di uguali diritti matrimoniali per tutti. Queste sono le chiese mainstream, non certo gli indù o gli evangelici (in California!).

Enrico

* Ernesto

Gli anglicani hanno imboccato nel mondo ricco una strada folle ed oscena io spero che le diocesi ugandesi e nigeriane anglicane quelle i cui rappresentanti mi appaiono più seri imbocchino la strada dell’unione con la verità ovvero il cattolicesimo ci spero proprio.

* andrea

Ma non pensi che le donne e il loro ruolo nella società delle donne sia diverso a quello dei maschi? oppure come il sottoscritti non noti delle differenze biologiche che necessitano un diverso ruolo nella società?
Comunque sono contro la pena di morte in tempo di pace.

* tomaraya

Allora fatti islamica dato che la matematica è stata sviluppata anche dagli arabi? Ma cosa centra euclide con il riconoscimento dell’omosessualità

fresc ateo

ED infine peril dotto enrico seguace di quel figlio di dio denominato yeshoua ben josep;
ma i tuoi santi apostoli????? ovvero quei seguaci del mai storicamente accertato figlio
di dio . COSA FACEVANO???? SE NON AMARSI GLI UNI CON GLI ALTRI?????
E SE FOSSE STATO AMORE GAY????? E DOPO 2008 ANNI DI RELIGIONI
CHE CI HANNO SOLO SCASSATO LE IDEE ,,,,,ANCORAAA SENTIRE CHE CI SONO I DIVERSI ; GLI ETERO I GAY LE LESBISCHE
MA ALLORA DEDUCIAMO CHE QUEL VS DIO CHE TUTTO A CREATO ,SBAGLIANDO DALL’INIZIO VEDI EVA CHE TRADISCE… VEDI IL DILUVIO VEDI SODOMA E GOMORRA
VEDI CHE POI LE RELIGIONI SI MOLTIPLICANO INSOMMA DATEVI UNA CALMATA,
CHE GLI ESSERI UMANI SONO E RESTANO CON BUONA PACE DEI CAPI RELIGIOSI
ESSERI; DIVERSI E LIBERI DI VIVERE SIA SESSUALMENTE CHE CIVILMENTE COME
VOGLIONO. SEMPRE NEI LIMITI DEL DIRITTO DELLO STATO LAICO E DELLE SUE LEGGI.
IN CHIESA E NELLE SUE REGOLE VIVETECI VOI BIGOTTONI., CHE A NOI NON CE NE FREGA NULLA . PS :IO SONO ETERO MA MEGLIO GAY CHE CATTOLICO.

DENIS

@enrico

Ci sono UOMINI GAY che sono piu UOMINI di certi eterosessuali e non solo fisicamente. Il mio vicino di casa dichiaratamente gay fa l’agricoltore e porta barba e baffi. Non ascolta raffaella carra e saranno affaracci suoi con chi si frequenta. E NESSUNO osa mettere in discussione la sua onesta di uomo e di persona. Dovro andare a dirgli che come omosessuale NON PUO fare l’agricoltore e arare i campi con i trattori. Non sono adatti a lui. Con il tempo non potrebbe resistere. ci pensi che maledizione se la zappa o l’aratro gli rovinasse le unghie laccate? my god!!!

fabio l'anticristo

@enrico sei un coglione! se 2 si amano hanno diritto a sposarsi! dio è amore? bene, perchè 2 gay non possono sposarsi?

enrico mini

Io ho dovuto aggiungere quel “mini” a enrico perchè mi capitava di essere confuso con Enrico solo a causa di una maiuscola o minuscola. Ribadisco che non posso in alcun modo condividere alcunchè con Enrico.
Mi sento però in dovere, nel mio piccolo, anzi, nel mio “mini”, di tendergli una mano per aiutarlo, come insegna il vangelo, ad uscire da questa sua problematica situazione che, sicuramente, tutto lo attanaglia.
Suvvia, abbi fiducia, sicuramente esiste qualche cura anche per te e con un po’ d’aiuto, se ti impegni, vedrai che ce la farai, anche se inizialmente con fatica, ad impostare un qualche ragionamento che si possa definire tale.

con affetto

Commenti chiusi.