Saudita racconta la sua vita sessuale in tv: arrestato

Un trentaduenne ha raccontato la propria vita sessuale alla tv libanese LBC, nel corso del programma Red Line. L’emittente è tuttavia visibile anche nella sua patria, l’Arabia Saudita, e circa cento telespettatori si sono rivolti al tribunale: al suo rientro l’uomo, dipendente della compagnia area di bandiera, è stato arrestato per aver violato la sharia, che vieta i rapporti prematrimoniali e la pubblicità data agli stessi. Ahmad Qasim Al-Ghamdi, direttore della Commissione per la promozione della virtù e della prevenzione del vizi, ha dichiarato ad Arab News che il programma è deviante e che il comportamento dell’uomo deve essere adeguatamente punito.

AGGIORNAMENTO DEL 7 OTTOBRE 2009. L’uomo, Mazen Abdul Jawad, è stato condannato a cinque anni di carcere. Tre suoi amici apparsi nello stesso programma se la sono cavata con due anni.

Archiviato in: Generale

27 commenti

brunaccio

poko ci capisko..ma mi parrebbe…anke da loro la frittata si gira a piacimento,secondo le correnti varie..ma sempre nella Sottomissione(Islam=sottomissione a Dio)

in attesa di ki ne sa di più sulle varie forme islamike..io proprio nn mi interessa molto studiarci,ma se uno ne sa imparo volentieri novità

infiltrata

@ Brunaccio
Senti, nemmeno io sono un’esperta ma c’è un libro di Lilli Gruber”Figlie dell’islam” che mi ha illuminata in tal senso. L’islam, come il cristianesimo, ha correnti più bigotte (equivalenti a cattolici, evangelisti, testimoni di geova, ecc…) e più aperte (luterani, anglicani…non metto i valdesi perchè non credo che ci siano correnti evolute fino a questo punto).Esistono paesi dove sono maggioritarie forme di islam moderato (come il libano, dove la società è abbastanza secolarizzata ed europeizzata, e il sesso non è demonizzato, anche quello prematrimoniale) e paesi dominati dalle correnti più restrittive. L’arabia saudita ha lo sc.lo di possedere la forma più retrograda dell’islam a livello mondiale, e in tal senso viene disprezzata anche da molti altri islamici. Questo ragazzo saudita è andato in Libano, è stato intervistato da una tv dove si parlava di sesso e ha ammesso di averlo fatto prima del matrimonio. In Libano, anche se i bigotti si saranno scandalizzati, non si sono certo sognati di incarcerarlo per questo. Ma questa rete libanese viene captata anche in Arabia saudita, i sauditi hanno ascoltato e quando il ragazzo è tornato in patria l’hanno incarcerato perchè

brunaccio

x INFILTRATA

grazie..cercherò il libro..ed è vero il Libano prima di sabra e shatila era la svizzera del medioriente(cristiani maroniti,drusi,laici e forse pure atei perke no?)

comunque ottima precisazione.

🙂

infiltrata

Ma questa rete libanese viene captata anche in Arabia saudita, i sauditi hanno ascoltato e quando il ragazzo è tornato in patria l’hanno incarcerato perchè aveva commesso un reato per la loro legge.
la “Commissione per la promozione della virtù e della prevenzione del vizi” è una polizia religiosa composta da bigotti ambosessi che vanno in giro a rompere l’anima alla gente. Se giudicano una donna troppo poco coperta, le dicono di coprirsi, se vedono 2 persone di sesso opposto passeggiare insieme li fermano per controllare se sono sposati e se non lo sono fanno un caz..tone a entrambi imponendogli di separare i loro cammini.Ai sauditi questi guardiani stanno sulle balle, essendo troppo bigotti anche per i canoni sauditi,ma non hanno il coraggio di ribellarsi ai loro comandi perchè sono un corpo di polizia molto potente e ti possono arrestare a loro assoluta discrezione.

infiltrata

Ma la cosa divertente sono i modi con cui i giovani sauditi si ingegnano per non farsi scoprire dai guardiani.Grazie ai petroldollari la maggior parte della gente può permettersi di comprarsi la macchina e il cellulare. Il venerdì sera (loro corrispondente del nostro sabato sera)questi giovani intasano i viali a bordo delle loro macchine. Quando 2 macchine si affiancano, vengono velocemente abbassati i finestrini e lanciati dei foglietti con scritti i propri numeri di telefono. I biglietti vengono lanciati su tutte le macchine che capitano a tiro e poi ci si telefona e ci si scambiano foto e filmini via cellulare, magari anche immagini di nudo…Per incontrarsi fissano in un centro commerciale, l’unico posto in cui ai guardiani della virtù è precluso l’accesso per volontà della casa regnante(che dice”va bene che prevengano la virtù per la strada,ma nei centri commerciali la gente deve far circolare i soldi e lo deve fare in tranquillità, cosa che non può avvenire con il fiato dei guardiani sul collo”). Insomma, a dispetto delle donne intabarrate di nero, la società saudita si impegna al massimo per essere porcellona come le società occidentali 🙂

ignazio

Mi sono chiesto: e se un trentaduenne raccontasse la sua vita sessuale in una rete Rai?
Forse non si arriverebbe all’arresto, ma quanti “ben pensanti” sentirebbero il Dovere (la “d” maiuscola non è un errore) di esprimere il proprio sdegno, chiedendo magari le dimissioni di qualche presentatore o funzionario?
Le isole Samoa (vedi altra ultimissima) sono lontane, ma l’Arabia è più vicina di quanto si creda!

Asatan

@Infiltrata
La gente tira a campare come può dovendo vivere sotto un dittatura teocratica,

FabioFLX

Il commento di Infiltrata mi ha illuminato sul “vero” Libano, e mi ha divertito regalandomi una seppur piccola sensazione di soddisfazione per quell’umanità che si ribella all’ingiustizia.
Poi questo spaccato di vita libanese mi ha fatto tornare in mente Persepolis, un film illuminante che consiglio a tutti di vedere.

brunaccio

i miei complimenti a INFILTRATA

mangeremo alla tua salute!

🙂

Stefano Bottoni

Ho il dvd di Persepolis, l’ho guardato con la massima attenzione e concordo: va veramente visto da tutti (specialmente da chi pensa che i film di animazione siano roba da bambini).

brunaccio

pennette panna spek rukola in omaggio agli amici del nord e del maiale,ke se ben allevato è grande carne!

stefano

scusate

esiste qualcosa nella Sharia che non è vietabile-sanzionabile con taglio di arti o condanna a morte?

domando perchè non so.

Fri

Anche io ho visto Persepolis (e ho letto il fumetto) e l’ho consigliato a tutti gli amici. Alcuni avevano proprio il dubbio film d’animazione = roba per bambini, ma dopo averlo visto si sono dovuti ricredere.
È davvero bellissimo sotto tutti i punti di vista.

Marco C.

“come il libano, dove la società è abbastanza secolarizzata”
Il Libano non è un paese musulmano e comunque ora, causa la penetrazione dei gruppi fondamentalisti finanziati dalla Siria, sta regredendo e di parecchio, dopo che è scoppiata la guerra civile.

“Commissione per la promozione della virtù e della prevenzione del vizi”
Se alle prossime elezioni vinceranno ancora i destrorsi, mi sa che anche noi non arriveremo molto lontani da questi livelli.

Marco C.

“esiste qualcosa nella Sharia che non è vietabile-sanzionabile con taglio di arti o condanna a morte?”

Sì, immolarsi nel nome di Allah ed andare a farsi esplodere per ammazzare gli “infedeli”; sicuramente poi non ti potranno più amputare nulla.

Ivo Mezzena

scommetto che B16 leggendo questa notizia ha sognato un Italia molto simile…

Paul M.

Sono stato nella capitale dell’Arabia Saudita nell’2000 in pieno Ramadan…INFILTRATA ha totalmente ragione!
Peraltro laggiu’ scorrono fiumi di denaro…Pavimenti della citta’ e colonne in marmo nero!
I guardiani a cui fa riferimento sono sparsi ovunque e rompono le scatole a tutti..!
A me no, ma ovviamente lo vedevano che ero bianco e occidentale. 🙂

Cio’ che mi risulta strano e’…se il programma e’ cosi’ deviante per la commissione.Che centra il ragazzo?!..Non farebbero prima a non trasmetterlo in Arabia Saudita!?!?

La Sharia e’ un abominio sotto tutti i punti di vista…

brunaccio

paul

La Sharia e’ un abominio sotto tutti i punti di vista…

come non concordare….ancora GRAZIE INFILTRATA PER L’ANALISI E PAUL PER RACCONTO DIRETTO(e tanti occidentali dikono kela si sta bene ci credo..il dollaro vale sempre più anke del Corano)

🙂

Viano di Vagli

Scusate, ma vista la nostra TV, dove tutta italia narra le proprie prodezze sessuali, anche a ora di pranzo, auspico la Sharia anche da noi. Almeno arresterebbero Berlusconi e il 90% dei parlamentari.

GerardReve

Ovviamente la maggior parte dei musulmani, se non tutti, e buona parte dei complottisti di cui abbiamo avuto esempio due settimane fa sul post dell’ Iran, sono fermamente convinti che una certa televisione con contenuti scabrosi (persino i numeri 166 con le donnine che si spogliano) siano opera dei giudei che vogliono distruggere la loro cultura. Non sto scherzando, vivendo in Olanda mi sono imbattuto piú volte nel musulman-pensiero, loro (a parte i maghrebbini che sono piú laici) pensano veramente questo!!!

Paul M.

@Tutti

Vi siete chiesti come mai non ci sono troll mussulmani in questo forum?…Possibile che al pari dei vari don,fra e viani, non ci sia nessun islamico che si azzarda a controbattere ai post di un ateo occidentale?
Peccato…non so se ne sarei all’altezza, ma ci proverei a stuzzicarlo un pochino…
Notte a tutti

brunaccio

x paul

LORO non sono all’altezza (maghrebini a parte,quelli più giovani,ke di fatto sono muslim formali come detto da GERARD) non TU…cosa vuoi ke argomentino..ke stiamo dalla parte dei giudei ke vogliono annientarli..ecco qua perkè nn vengono a diskutere..con tali presupposti loro il dialogo nn sanno nemmeno cosa realmente sia.

Dalila

Paul M.

I seguaci inossidabili dell’Islam hanno serie difficoltà a credere che esistano persone atee, ecco tutto.
I catto-troll si permettono di intervenire con l’arroganza che li contraddistingue, forti dei numeri che possono vantare.
Fra qualche anno spunterà anche qualche invasato di Allah che minaccerà di morte chiunque osi sbeffeggiare il SUO concetto di sacro (vedi vignette in Danimarca).

Paul M.

@Dalila
Magdi Allam gira con la scorta da quando ha cambiato dio…Ve la ricordate la pubblicita’ strumentale del vaticano e dei vari TG asserviti alla chiesa?
Il loro obbiettivo e’ quello dell’unica religione a livello globale…La loro!
I mussulmani indottrinati in un certo modo non ammettono altre religioni o altri dei…Con loro o contro di loro!…C’era qualcuno in Italia che ragionava cosi…Poi e’ morto appeso a testa in giu’ per fortuna 🙂

P.S: dal punto di vista ateo pero’ non credo che ci sia molta differenza tra cattolici, ebrei, mussulmani, indu ecc ecc…Quindi accusarci di protezionismo nei confronti del popolo “eletto” mi pera n’altra boiata.
Ciao e a presto.

amante dell'arte.

L’altro post:


Joseph Ratzinger, un uomo di carattere.

E ti credo! Per guidare la Chiesa di Cristo, per essere roccia, per essere Pietro, lo Spirito Santo mica sceglieva una mammoletta…
Certo, non vedremo il trionfo della Chiesa con questo Papa ma ci stiamo avvicinando.

Commenti chiusi.