A Plain City (Utah) un bambino di sette anni si è messo alla guida dell’automobile del padre mormone ed è fuggito perchè non voleva assistere ad una funzione religiosa. La sua fuga ha dato del filo da torcere alle forze dell’ordine locali, che sono riuscite a fermarlo solo dopo un lungo inseguimento.
Utah: non vuole andare a messa, bambino fugge in auto
42 commenti
Commenti chiusi.
Veramente, non è che siano riusciti a fermarlo: si è fermato lui scappando poi a piedi.
L’avevo sentito al TG2, ma non avevano specificato che era fuggito poichè non voleva andare a messa. Hanno detto soltanto che era fuggito mentre i genitori erano a messa :s
E’ vero! Anche io avevo sentito solo la notizia della fuga, ma non il motivo.
Ho visto il video su Repubblica.it, ma non era precisato il motivo della fuga. Forse voleva solo fare una bravata. Comunque (esperienza personale) è mille volte più facile guidare un’auto con cambio automatico che uno scooter.
Quando si dice: -Lo può fare anche un bambino!-
UAAAHH UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH Se risulta vero che è scappato per non andare a messa, chissa che non chiamino un esorcista ops esistono gli esorcisti nella chiesa dei santi degli ultimi giorni?
Forse faranno uno strappo alla regola e la ccar lo presterà in comodato d’uso (l’esorcista).
Certo è che se un bimbo di sette anni in fuga riesce a dare del filo da torcere al volante a degli adulti gli si prospetta un futuro luminoso come corridore automobilistico! Che sia uno Schumaker in erba?
proprio verso i sei-sette anni mia figlia mi chiese di andare a messa “perche’ ci andavano tutti i suoi compagni”.
Le dissi che per me era piccola per partecipare a riti religiosi, ma che l’avrei accompagnata, che avrebbe dovuto assistere in silenzio e per tutta la durata della funzione.
E cosi’ fu: non vide i suoi compagni, c’erano bambini che si preparavano per la comunione terribilmente annoiati, lei pure si annoio’ a morte.
Le dissi che se voleva l’avrei accompagnata altre volte, anche ad altri riti religiosi per vedere se l’interessavano. Oppure l’avrei accompagnata a fare un giro in bici o a fare altro. Non mi chiese mai piu’ di andare a messa. Dal canto mio le dissi che se cambiava idea potevamo riaffrontare la cosa (ma rigorosamente accompagnata da un genitore)
“bambino di cinque anni scappa di casa perché vuole una famiglia ricca”
se tutti facessero così che sputano sulle tradizioni di famiglia…..
@Aldo
vero, forse Schumacher marinava sempre così la messa, ecco vedete, una buona funzione ce l’ha (io la marinavo in bicicletta ma non sono Coppi però)
i genitori non potevano chiudere la macchina e togliere le chiavi?
e’ andata bene che non ci siano stati incidenti…
Anch’io ho visto il video: quel bambino è un figo!
Ma è così facile guidare con il cambio automatico?
Mitico! Anche quando è sceso è skizzato via come una saetta! Se non farà il pilota correrà i 100m piani…
Bambino con un intelligenza superiore.
caspita se la cava bene il bambino, tanta stima per lui 😀
ho apprezzato particolarmente il commento di Roberto Grendene, mi sembra un comportamento da ottimo educatore
io pure quoto GRENDENE uniko commento serissimo ed istruttivo in un tema di per sè farsesko….
la makkina vavavuva si diceva…
😉
Un bambino da Premio Nobel !!!
Nella sua tragicità, c’ è da sorridere per una classica scenetta da comiche, il bambino sarà scomunicato con i suoi genitori ed anche l’ auto, mentre i poliziotti saranno beatificati eh già ormai i credenti sono diventati personaggi da fumetti.
HAA LA PICCOLA MA INTELLIGENTE MENTE ,DA GRANDE SARA’ SICURAMENTE UN GENIO—–
HA GIA’ CONIUGATO CHE DIO E’ UNA BUFALA…..
un genietto, sette anni sono pochi, non per lui. Speriamo non lo rovinino con una educazione pesante, in fondo è piccolo
Nonostante la giovane età, per il prode gesto io lo nominerei membro onorario dell’ UAAR.
@Roberto Grendene
Grazie Roby fantastica testimonianza, mi permetto di “invidiare” tua figlia, ce ne fossero di genitori come di te, davvero un messaggio straordinario, grazie di nuovo!
@Brunaccio
Scusa se mi permetto (io leggo spesso ma commento di rado), ti pregherei unicamente di evitare le K in luogo delle C – CH perché è davvero insopportabile per chi come me ti legge con attenzione. È davvero una “be.ste.mmia” nei confronti del nostro bellissimo idioma ed in ultima istanza a fuori di sto.rpiare in questo modo finirai per aver estrema difficoltà a scrivere correttamente. Il mio è solo un consiglio amicale ma se puoi evita, grazie.
Saluti e buon fine settimana.
hahahaha poveraccio ha fatto bene 😉 ma la chiesa è ovunque e a a piedi si va poco lontano.
complimeti cmq per il gesto coraggioso.
Ho visto il filmato. A parte qualche infrazione stradale….. va da dio.
@Roberto Grendene, non si potrebbe farlo socio onorario questo bambino? 🙂
forse, poiché ci piace, stiamo dando troppa valenza a ciò che forse è solo un capriccio infantile. Ma va bene lo stesso.
Roberto Grendene: fratello in paternità! l’esperienza con tua figlia è identica a quella con la mia. Cui si aggiunse poco dopo, poiché si sentiva privata, rispetto i suoi coetanei, di feste e regali, la richiesta di fare la comunione. A fronte della, seppur perplessa, disponibilità di mia moglie e mia accompagnata dall’invito a pensarci un po’, dopo alcuni giorni la risposta fu “no, non sarebbe una cosa seria. Però me lo fate voi un regalino di non comunione?”
😀 lo adoro e lo voglio adottare
mai costringere i bambini a fare ciò che non vogliono,mai 😀
ser yoe
per poco non è andato in paradiso.
dove bussando avrebbe trovato Marx che gli avrebbe detto dio non c’è
“in nessun caso comunque il mio Emilio sarà obbligato a fare e pensare cose contrarie al suo modo di intendere e considerare la realtà” – J.J. Rousseau – Emilio.
video impressionante, come può un bambino di 7 anni giodare così bene?? Un talentino!!!
giodare è un refuso per “guidare” ovviamente!
Mi spiace deludervi, ma il bambino è scappato perché si stava celebrando il primo matrimonio tra omosessuali del nuovo rito Quacchero (non erano Mormoni, guardate i cappelli alla Quacker Oats!).
povero bambino, cosa ha dovuto fare per sfuggire a qualche prete pedofilo…
” … che avrebbe dovuto assistere in silenzio e per tutta la durata della funzione”
Ottima tecnica.
Raccomanderei anche, nel caso la portassi a dun concerto, ad infilarle due tappi nelle orecchie, o nel caso la portassi al cinema, di bendarla.
anche al cinema non si parla, don A. , magari i tappi alle orecchie e la benda agli occhi erano adatti per la messa
su una cosa hai ragione, di fare la comunione dai 18 anni in su, i bimbi sono piccoli
il buon “vecchio” roberto è rimasto (come molti qui) un po’ indietro, quando alla messa si “assisteva”.
adesso si “partecipa” e quindi di interviene dall’inizio alla fine.
Io intervengo anche durante la celebrazione se sento che qualcuno dice ai bimbi di “stare zitti”.
PS non mi pare di averlo mai detto, ma certo fare la comunione a tutti quelli che si presentano solo per convenzione sociale è un bel problema.
Ho ottenuto dal mio vescovo di fare prima la cresima e poi la comunione.
Almeno profanano l’eucaristia una volta sola … !
già che mi ricordo la figlia del sacerdote dei simpson era una superpeste in questo stile.
@viano&vagli
ti stavi sposando tu??????
@ don Alberto Si da il caso che la perversione nascosta mi ha scandalizzato a tal punto che ho salvato la frase che tu inviasti sulla prima cumunione. ora mi tocca trovarla , don Alberto, mi HAI scandalizzato SENZA CHE TU LO CAPISSI, SPERO. Ti assicuro che approvai che va fatta ai grandi, come tu scrivesti altrove, e mi sollevai, vedendoti ragionevole. Ma il catechismo perverso resta, ed a che età fai fare la cresima?
c’è una diseducazione sessuale per le piccole, in età che precede qualunque dialogo di educazione sessuale con la madre colta, e ne inficiate il valore. NON tocca a voi l’educazione sessuale, con dogmi, plagi, contraddizioni e peccati ci lucrate
Il catechismo per la prima comunione è un vero stupro di menti troppo piccole, prima deve parlare di sesso la mamma, verso la 5 elementare alla giovanetta, che sappia difendersi, fasi furba proteggersi e non concedersi come sottomissione come insegnate, allo sconosciuto, se non che precedete le menti precedendo nell’età possibile, furbi eh, tutto calcolato, anche il bimbo non deve credere “virtuoso” il concedersi fisicamente e totalmente ad un amico sconosciuto. (che può essere il prete pedofilo, facilitato)
don alberto scrive:
16 Maggio 2009 alle 15:18
Certo, vuoi mettere il sesso vissuto come gesto sacramentale?
C’è poi tanta differenza con l’Eucaristia?
Si tratta in tutti e due i casi di fare la comunione con corpi consacrati
L’atto coniugale (la copula) degli sposi consacrati dal matrimonio, è espressione d’amore e allo stesso tempo serve ad accrescere la comunione d’amore degli sposi.
Sia nell’Eucaristia che nel Matrimonio (che sono parenti strettissimi) si fa la comunione con un corpo consacrato (l’ostia, il corpo dell’altro).
In ambedue viene posto nella persona un seme (Lo Spirito, lo spermatozoo).
Che genera la vita nuova (la vita in Cristo, il figlio/a).
Ti va come catechismo ai bimbi per la prima comunione?
NOO attente mamme e papà
don alberto Come si dice da noi in Trinacria: futti futti ca Diu perdona a tutti.”
Che oggettivazione sch ifosa, por no grafia parlado di amore insegnasndo l’opposto
@ don Alberto non ce l’ho con te ma questa tua frase offensivissima verso piccoli innocenti è tipica della Vs. spocchia
“Almeno profanano l’eucaristia una volta sola … !”
Siete voi che profanate i bambini, ed imponete i sacramenti, (a pochi antichi faceva bene il glutine, ne violate la genetica) e ne violate le menti libere con dogmi.
Poi nello stile di accoltellare alle spalle i cristiani credenti dopo la loro sottomissione, ecco che potrete dire “profanano l’eucarestia” dopo che l’hanno fatta, sottoposti-
Cristiani attenti, siete tutti accusabili di eresie, blafemie, profanazioni, “peccati inventati” che vi inducono a fare.