In occasione del battesimo della figlia, il sindaco di Palermo Diego Cammarata (PDL) fece ripulire la strada che conduce alla chiesetta dove si sarebbe svolto il rito. La strada è privata, e il lavoro fu eseguito dalla Gesip (Gestione Servizi Impianti Pubblici Palermo); sei dipendenti impegnati per una settimana. Secondo gli inquirenti, scrive l’edizione palermitana di Repubblica, la sistemazione fu il frutto di un esplicita richiesta da parte del primo cittadino, ora indagato per abuso d’ufficio. Secondo il direttore della Gesip, Giacomo Palazzolo, la richiesta di pulizia è arrivata invece dal parroco della chiesa.
Luciano Vanciu
I soliti mafiosi corteggiamenti fra chiesa e potere temporale, a spese dei cittadini 🙁
In galeraaaaaaa! 👿
Loschi episodi che vedono sempre implicati i fedeli o dipendenti santa romana chiesa. Poi, sei dipendenti impegnati per una settimana per pulire una strada?? Che hanno fatto l’asfalto nuovo???
No hanno lasticato la viuzza con marmo di carrara!!!
meno male, conoscendoli avrei pensato che l’avessero fatta scolpire e intarsiare nel diamante (un singolo blocco unico)……
Abbe’… 😐
questa povera bambina meriterebbe uno sbattezzo ad honorem. Peggio di così non poteva avvenire il suo ingresso nel gregge
Cammarata ne fa una più di Berlusconi! Quasi comiche le avventure nel mondo dell’illegalità di questi tipi. Come la partecipazione ai mondiali in Africa sfruttando il legittimo impedimento. Sembra una barzelletta.
La richiesta di pulire la strada e’ arrivata dal Primo cittadino…Anzi no dal parroco…!
Vabbè e’ la stessa cosa…! 🙁
@paul manoni
infatti. ma secondo me viene prima l’autorità del parroco e poi quella del suo subordinato sindaco. Come a livello nazionale comanda il papa, così a livello locale comandano i suoi scagnozzi, procacciatorii d’affari (parroci,sagrestani,vescovi etc etc.).
L’Uaar dovrebbe chiedere par condicio: pulizia anche per lo sbattezzo!
@faidate 😆 😆
Un giorno un primo cittadino fece pulire una strada.
Un giorno un parroco fece pulire una strada.
Anche se nessuno sa come andò almeno una cosa è certa, chi paga sei comunque tu.
Cammarata lo preferivo quando giocava a biliardo 😀