Agli operatori per la telefonia mobile del Pakistan è stato imposto di introdurre un filtro per gli sms, che blocca più di 1.600 parole giudicate offensive, blasfeme e oscene. Tra i termini censurati, ci sono anche “Gesù Cristo” e “Satana”, secondo quanto scrive l’AFP. Ma anche, in nome della morale, parole come “omosessuale”, “lesbica” e quelle inerenti l’omosessualità e il sesso in generale, nota l’Huffington Post. Un’associazione che difende la libertà di espressione su internet, Bytes for All, annuncia battaglia.
Aggiornamento del 23/11/11. Dopo le proteste l’autorità delle telecomunicazioni ha ritirato la lista di censura, confermando però che il software è funzionante e potrebbe in futuro intervenire su una dozzina di parole.
Valentino Salvatore
l´islam e´il cancro di questo mondo
Le religioni sono il cancro di questo mondo.
Ciao a tutti
si, d’accordo… ma fra tutte l’islam è la peggiore, la più pericolosa e la più dannosa per il genere umano.. innegabile
in questo momento storico, senza dubbio. ieri tale posto ce l’aveva il cristianesimo, domani ce l’avrà un’altra religione. ne abbatti una per vederla sostituita dall’altra. l’unico modo per fermare questo circolo vizioso è togliere OGNI POTERE ad OGNI religione. senza alcun potere, sono tutte mansuete e predicano la pace ed il perdono, con il potere, perseguitano chi non ce l’ha.
Concordo con nightshade90. A parte che il cristianesimo è stato sì abbattuto, ma morde ancora, soprattutto le tasche…
ovvio che mi riferisco a questo periodo storico… vivo il presente e mi interessa il presente…
concordo sul fatto che debba essere tolto il potere ad ogni religione senza dubbio.. però la mia affermazione di prima rimane validissima: l’islam è (e sottolineo è.. presente) la religione più pericolosa e dannosa dell’umanità, il cancro più letale se vogliamo la metafora…
In Vaticano sono proprio indietro con la tecnologia, vengono superati dal Pakistan !
🙂
mah… non penso che in vaticano censureranno le parole che hanno a che fare col sesso
col sesso degli angeli, per il resto c’è il corso prematrimoniale.
Nella monarchia teocratica cattolica italiana arriveremo presto a queste censure e forse andremo anche oltre.
Il Pakistan ha raggiunto un così elevato spessore culturale e sociale che non avendo altro a cui pensare le autorità intelligentemente possono permettersi anche queste frivolezze.
Il guaio grosso è che hanno pure armamenti nucleari. E gli americani, che fanno un gran casino contro il potenziale armamento nucleare dell’Iran, hanno accettato senza troppi drammi la bomba atomica pakistana. Ricordiamoci sempre che i talebani sono una creatura dei servizi segreti pakistani, che pure si proclamavano alleati dell’occidente, e pure Bin Laden lo hanno trovato comodamente residente vicino ad una accademia militare pakistana.
Non fossero al potere farebbero scassare dalle risate per loro il livello demenziale.
Religione, oblio della ragione.
La lingua pakistana sarà presto arricchita di 1600 sinonimi… 😉
Eh, sì…
Terribile, per una cosa del genere bisognerebbe procedere con l’embargo…
A dire il vero, il provvedimento non è mai entrato in funzione e la proposta è già stata accantonata. Invito comunque a leggere le assurde motivazioni, non riportate dalla grande stampa italiana, con cui la proposta sarebbe stata giustificata (Marcia indietro sul filtro per gli SMS): sono esilaranti!