L’avvocato Vitto Claut è nato a Montereale Valcellina, vive a Pordenone, ha due studi legali, uno in città e uno a Udine («Sono della vecchia scuola, faccio sia civile che penale»), è single, senza figli («Ma è come se ne avessi cinquanta sparsi per l’Italia, metà carriera l’ho passata facendo adozioni internazionali»), ha 57 anni e vorrebbe viverne almeno altri trecento: «Ma basterebbe anche un giorno in più di quanto ha stabilito il destino». Desiderio legittimo e comune a ogni mortale. Vitto Claut, però – sarà per deformazione professionale – i desideri tende a trasformarli in fatti concreti. È per questo che un mese fa ha firmato un contratto con l’Alcor Life Extension Foundation di Scottsdale, Arizona – il più importante centro di criogenesi del mondo – per essere ibernato dopo la morte. È il primo italiano a farlo, e l’unico finora. Ed è talmente entusiasta, che è già proiettato nella fase successiva del progetto: creare anche in Italia un istituto per l’«estensione della vita», «Mi piacerebbe trovare un imprenditore che lavori con me per creare un centro come quello americano. Perché? Per dare una speranza in più alle persone» […]
«Sono il primo italiano che sarà ibernato»
8 commenti
Commenti chiusi.
Bah. Abbiamo una classe politica già totalmente ibernata, non mi sorprendo più di nulla.
per spillare soldi a persone ingenue dando in cambio solo illisioni
in perfetto sile Vanna Marchi
C’è chi crede alla vita oltre alla vita e chi si accontenta di far finta di non morire…
La vita dopo la morte è solo un ossimoro. Se sei morto sei morto. Allo stato attuale delle conoscenze scientifiche non è possibile alcuna resurrezione. Ci sono organismi che riescono a vivere in stato di ibernazione, ma sono vivi, non morti.
La vita può conservarsi in uno stato latente anche per periodi lunghissimi. Come nel caso dei semi di certe piante.
Qualcuno sa dirmi quanti mammiferi hanno ripreso a vivere dopo essere stati ibernati e dopo quanto tempo? grazie
http://newton.corriere.it/PrimoPiano/News/2006/01_Gennaio/30/alcor.shtml
200 maialini e 1 cane per 2 ore. almeno e’ un inizio…
http://www.estropico.com/id278.htm
La globalizzazione della crionica
FutureNews, la newsletter della Cryonics Society, ci aggiorna sulla crescita del movimento crionico in Europa (Russia e Germania). Estropico aggiunge un aggiornamento sulla situazione in Italia.
Come diceva Chesterton: quando non si crede in Dio si finisce per credere a qualunque cosa.Scusate, ma una volta scongelati non si muore più?