Papa: no a disordine affettivo e confusione sul matrimonio

E’ importante, secondo Benedetto XVI, che nel mondo di oggi l’uomo non si lasci travolgere da una visione del mondo in cui predominino ”le relazioni affettive disordinate e la confusione sul matrimonio”. E’ quanto ha ripetuto questa mattina il Pontefice ricevendo in udienza una delegazione dell’Accademia di Scienze Politiche e Morali di Parigi. Il Papa ha affermato che ”A tutt’oggi e’ importante che l’uomo non si lasci ostacolare dalle catene esteriori quali il relativismo, la ricerca de potere e del profitto ad ogni costo, le relazioni affettive disordinate, la confusione intorno al matrimonio e il non riconoscere l’essere umano in tutte le tappe della sua esistenza”. ”E’ nostro dovere – ha detto ancora il Pontefice – avere il coraggio di ricordare ai nostri contemporanei cio’ che davvero sono l’uomo e l’umanita”’.

Lancio Adnkronos 

18 commenti

darkzero

E lui che cazzo ne dovrebbe sapere di cosa sono l’uomo e l’umanita? Lui che è un aborto di essere umano? Lui che è un reietto? Quella fogna travestita da prete che diavolo ne sa di che cos’è un uomo? Perché deve vaneggiare su ciò che la sua mente limitata non potrà mai comprendere?

L’unica cosa che mi consola è che più parla, più è segno che le cose vanno al contrario di come vuole lui = vanno come vogliamo noi.

papa Nazinger

‘’A tutt’oggi e’ importante che l’uomo non si lasci ostacolare dalle catene esteriori quali il relativismo, la ricerca de potere e del profitto ad ogni costo, le relazioni affettive disordinate, la confusione intorno al matrimonio e il non riconoscere l’essere umano in tutte le tappe della sua esistenza’’

Sì che le riconosco le teppe dell’esistenza di un uomo: a ottantanni e ora che tu muoia stolido crucco!

raphael

il disordine affettivo è in chi contro natura decide di essere un prete cattolico così come la confusione sul matrimonio

carlo

A tutt’oggi e’ importante che l’uomo non si lasci ostacolare dalle superstizioni prive di qualsiasi fondamento, che non sia la miseria umana, chiamate religioni.

Franco Siccardi

non la miseria, carlo, non la miseria…

L’IGNORANZA!!!!

L’ignoranza umana ha creato dio a propria immagine e somiglianza!!!!

Marja

Nella cultura dei barbari(di ieri e di oggi) l’omosessualità (ma a ben vedere anche qualsiasi altra forma di amore essenzialmente libero da finalità procreative)viene associata alla mollezza e alla dissoluzione, viene concepita quasi come una forma di degenerazione della natura umana: la cultura greca, invece, vi vedeva una delle più alte espressioni dell’eros e la considerava idonea ad educare gli animi al culto della bellezza, del valore umano e civile e della libertà.

http://gattomalvagio.blog.espresso.repubblica.it/il_gatto_malvagio/

RazionalMENTE.net

Quella cattolica è la cultura del dolore, della sofferenza e della morte. L’amore cattolico è debole e deviato. Quale amore è più disordinato di quello del clero? Ed è proprio la Chiesa a non riconoscere tutte le tappe e le sfumature dell’esistenza umana.

Cosa sono l’uomo e l’umanità? Certamente non quello che dice il Papa. Ma un po’ alla volta la gente sta cominciando a capire. Anche Hitler riscosse molti consensi all’inizio, poi la gente capì di essere stata trascinata nel disastro da un pazzo.

Matteo

quindi gay=non uomo=non umanità..c’era qualcunaltro che diceva cose simili con gli ebrei ma mi sfugge il nome..poi perchè se una coppia etero decide di non sposarsi ha una relazione affettiva disordinata? ha semplicemente una relazione diversa da quella dettata dalla morale cattolica, mica per questo mangiano i bambini..

dv64

“…la ricerca del potere e del profitto ad ogni costo…”
Cose che, notoriamente, alla chiesa cattolica non interessano, né ieri né oggi né mai…
L U R I D I I P O C R I T I !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silent

La dichiarazione di ieri mi è parsa più pesante. Mi pare assurdo che un Capo di Stato estero richiami la nostra classe politica a tenere determinati comportamenti in Parlamento.
è ASSURDO che si permetta che un estraneo al nostro ordinamento di ingerire sui nostri organi costituzionali e sulle masse. La Corte Costituzionale ha testualmente affermato come la libertà di espressione sancita dall’Art. 21 comprende anche la LIBERTà DI INFORMAZIONE e il pluralismo nelle FONTI DI INFORMAZIONE.
L’attenzione di media al SOLO sul parere di questi ipocriti ( che hanno ben dimenticato il loro passato ) è un profondo GUASTO per la nostra democrazia.
Vi invito a leggere qualche intervista di esponenti delle Chiese Riformate ( in particolare Valdesi e Luterane ), per comprendere anche altri punti di vista religiosi e cristiani

Kaworu

dovremmo bruciare il vaticano.

ma un ictus, a questo figlio di troia, no?

zumpappa

Fai così: ruba un aereo e tirati contro il cupolone, per l’eterna gloria della laicità, e di chi se la godrà.

cosimo

sono d’ccordo con b16!

No al disordine affettivo! No alla confusione sul matrimonio!!!

1. No al disordine affettivo! Chi ama “il cristo”, “la madonna”, “i santi” “le reliquie” ecc. è affetto da gravi disordini affettivi. Curiamoli!!!

2. No alla confusione sul matrimonio. GIUSTO! il matrimonio si pou0 celebrare solo tra persone fisiche. No al matrimonio dei preti & C, con cristo, in quanto forma confusa di matrimonio!!!

Pacs

“avere il coraggio di ricordare ai nostri contemporanei cio’ che davvero sono l’uomo e l’umanita”.
Magari potrebbe spiegarlo lui una volta per tutte, magari anche alle donne, se non gli fa troppo schifo.

mstatus

‘’A tutt’oggi e’ importante che l’uomo non si lasci ostacolare dalle catene esteriori quali il relativismo, la ricerca de potere e del profitto ad ogni costo, le relazioni affettive disordinate, la confusione intorno al matrimonio e il non riconoscere l’essere umano in tutte le tappe della sua esistenza’’.
Sempre il satanico relativismo: se non ti sottometti e diventi schiavo fedele della sua verità assoluta sei espressione del male assoluto. Tipico teologo e sovrano assoluto di stampo medievale! Cominci a dare l’esemipo rinunci al potere del profitto ad ogni costo.

RazionalMENTE.net

# Kaworu scrive: dovremmo bruciare il vaticano. ma un ictus, a questo figlio di troia, no?
———

Scherzi? Ratzinger sta “bruciando” da solo la Chiesa Cattolica. LUNGA VITA A RATZINGER!!!

Immagina se morisse e gli subentrasse un Papa tipo Paolo VI che se ne stava zitto e muto e che non faceva nulla per far crollare la Chiesa!!! Naaaaa!!!

Joséphine

Ha ragione Ratzinger,

se i nostri politici fossero meno RELATIVISTI non dovremmo litigare con il Papa tutti i giorni.

NO al relativismo della nostra classe politica.
Che agiscano in nome e per conto dei cittadini italiani, e non dei cittadini del Vaticano.

Commenti chiusi.