I vescovi filippini hanno festeggiato la Pasqua anche su YouTube. I presuli, infatti, hanno creato e lanciato una pagina ufficiale sul popolare sito di condivisione video per trasmettere omelie, riflessioni e celebrazioni della Settimana Santa ai filippini di tutto il mondo, in particolar modo i giovani.
La Conferenza episcopale filippina ha deciso infatti di “rispondere all’appello del defunto Giovanni Paolo II”, cioè utilizzare Internet come strumento di evangelizzazione, ed ha inaugurato la scorsa settimana la pagina web www.youtube.com/cbcpmedia.
Il portavoce della Conferenza e direttore dell’Ufficio media, mons. Pedro Quitorio III, ha spiegato che il lancio “è stato fatto durante la Settimana Santa, uno dei periodi più appropriati per cercare nuove forme di catechesi. E’ importante spiegare il senso di molte celebrazioni, che nel tempo sono state fraintese”. […]
Tentano l’evoluzione.
Ma non potevano usare GodTube? YouTube è strumento del demonio!
Avranno pensato: “Perchè non utilizzare internet per permettere alle popolazioni di adorarci senza i fastidi che comporta l’andare a messa, eliminando il rischio che si allontanino dalla casa di dio e dal pagare l’8×1000? Potremmo farci dare consigli dai nostri colleghi pedofili…”
(ovviamente l’ho trasposto in chiave italiana)
Ma se ieri sera Padre Amorth ha (ri)detto che internet è uno strumento del maligno!
Potrebbe essere un’idea per la UAAR di esprimere la sua visione laica su YouTube.
Ogni tanto c’è da imparare anche dagli avversari
🙂