Gli Illuminati

Metti una sera a cena, se l’intento è diplomatico, se ci sono in ballo i destini di un film, se ci si mette di traverso nientemeno che il Vaticano. Una cena organizzata nei minimi dettagli, saltata in aria perché si era sparsa voce, luogo, giorno e ora del convegno segretissimo. Solo l’idea di questo incontro è degna di un libro fantastico, appunto del genere Dan Brown, neanche a dirlo, uno dei convitati, anzi, l’ospite d’onore. Già, perché questa cena che si sarebbe dovuta svolgere domani sera a piazza di Spagna, 35, sede dell’Accademia degli Illuminati, era stata parto della volontà del professor Giuliano di Bernardo, già Gran Maestro della Massoneria fino al 2000 e oggi alla guida, appunto dell’Accademia degli Illuminati. Obiettivo, cercare di far digerire al Vaticano, assieme al pesce crudo, anche il possibile impatto deflagrante del nuovo film tratto da Dan Brown, Angeli e Demoni che diventerà un film girato dallo stesso regista del Codice da Vinci, Ron Howard, (anche lui tra gli intimi della cena) soprattutto a Roma, dunque la città giusta per un riavvicinamento generale. […]
La cena si svolgerà in maggio, segreti luogo e data, con doppi, anzi, tripli obiettivi: «Una semplice riunione di interessati – dice Bassi – per avvicinare il mondo religioso a queste problematiche senza che deflagrino come è successo con il Codice da Vinci. Parlando insieme i nodi possono sciogliersi e si possono capire meglio i sentimenti che hanno mosso l’autore. Inoltre cerchiamo di far conoscere meglio gli Illuminati che stanno prendendo piede in Italia in modo sempre più massiccio. In America sono già fortissimi, operano nei gangli del potere. A ottobre presenteremo l’organizzazione a Taormina con una grande manifestazione». Ne fanno parte solo uomini? «Assolutamente no dicono addirittura che Hillary Clinton sia un’illuminata». […]
Anche il professor Di Bernardo si rattrista per aver dovuto far saltare la cena, chissà quanto lavoro ci vorrà per radunare ancora tutti questi bei nomi: «Essendomi ritirato dalla Massoneria credo fortemente negli Illuminati, un ordine che ogni tanto si manifesta nella storia. E aspetto il nuovo film tratto da Dan Brown e che appunto parla degli Illuminati». Un consesso di intellettuali e di economisti, tra gli Illuminati chi c’è? «Un nome per tutti? Il filosofo Vittorio Mathieu. Il mio ruolo era di fare da diplomatico, di dare libero sfogo all’immaginario riconducendolo in ambiti storici». Ambizioso progetto che certamente vedrà presto la luce.

Fonte: laStampa.it

Archiviato in: Generale

12 commenti

Hanmar

Un consiglio…
NON leggete angeli e demoni, e’ una palla allucinante!!!
Almeno a detta di mia moglie, che e’ riuscita a finirlo perche’ testarda come un mulo…

Saluti
Hanmar

Markus

Con le religioni il confine tra realtà e fantasia era già crollato da un pezzo.

Questi fanno i segreti su certe cose ed i pubblicitari su altre… Mah !

Vecchio trucco. Vedrò il film se ho tempo… magari in DVD.

Bardhi

mi fanno gia ca..re i angeli, poi se ce un amuchiata con i demoni, non so che reazione potrebbe avere la mia pancia

Guidus

Non ho letto “Il codice Da Vinci” ma mi hanno regalato “Angeli e demoni”, l’ho letto e mi è parso una gran cavolata; il finale, poi, è un delirio. Molto meglio come scrive Crichton. Però le scritte in caratteri gotici che si leggono anche capovolte (ambigrammi) non sono male.

Gnofle

…solo perchè c’è un giornalista-rambo che si butta dagli elicotteri guidati da un neo-papa giovane e impazzito? 🙂

Markus

Allora è quasi tutto vero… solo che nella realtà è vecchio

Asatan

Barbarì illuminati e massoni non son la stessa cosa.
Gli illuminati sono gli sfigati che i massoni hanno sbattuto fuori che cercano di darsi un tono.

Dan Brown è comicissimo… io leggendoil codice d’avvincci ho riso fino alle lacrime. Fra l’altro in un altro libro avevo letto la teoria dei figli di gesù che fondano una monarchia (in quel caso gli Stuart di Scozia) diversi anni prima.
L’unico personaggio simpatico è Silas e il finale perdonistico in stile ‘namo tutt’assieme a farci una tazzurella di caffè fà schiattare dalle ghigne.

La cosa più ironica è che se santa romana chiesa non si fosse premurata di fargli tanta pubblicità non avrei mai cagato Brown nemmno di striscio.

Dopo il codice da vinci e rule of rose, mi sà che finirò per leggermi anche la rowlings… giusto per capire perchè bruciano in piazza i libri.

kyung-ho Choi

hi..!!
I’m kyung-ho Choi..
and I’m a member of scottish rite of Freemasonry 32nd degree..
so I want to be a member of illuminati..
so one italian told me..accademia degli illuminati..address is piazza di spagna 35 rome italy.

can you tell me how can I become a member of illuminati??
and how many times do I have to study about illuminati in accademia degli illuminati??
thankk you..

please..give me reply!.
I hope you’ll touch my message soon..

thank you..

Commenti chiusi.