La Carta d’Identità

…del ministro Fioroni e dei suoi amici teo-dem

«Una conta dei cattolici nel Partito democratico, no». Dario Franceschini – il numero due di Veltroni nel tandem per il Pd – è stato perentorio. Beppe Fioroni ne ha preso atto, ma una «riconoscibilità» dei cattolici-democratici nel nuovo partito, ha replicato, ci deve essere. Quindi, con la benedizione di Franco Marini, è partita l´operazione “unità delle famiglie cattolico-democratiche” a sostegno di Veltroni-Franceschini. Come? Con una «carta di identità», già quasi pronta…

(tratto da un articolo di Giovanna Casadio pubblicato su Repubblica di mercoledì 4 luglio 2007, a pagina 30)

Macché quasi pronta, eccola qui, la carta d’identià di Fioroni e dei familydaysti del Piddì!

Cognome: solo quello del padre, perché non si rischino troppe parità e femminismi vari…
Nome: che esprima virilità e machismo, tipo Arturo o Sigfrido, perché se lo chiami Armandino magari il figlio ti cresce gay…
Nato il: giorno della fecondazione, ovvero 9 mesi prima di tutti gli altri…
Cittadinanza: tolti atei, omosessuali, negri e zingari, per gli altri va bene anche il diritto di cittadinanza…
Stato civile: no, la Spagna no, facciamo la Polonia dei fratelli Kaczynski
Professione: l’unica cosa che posso professare è una fervente fede cattolica… e che me lo chiede anche, scusi?
Connotati e contrassegni salienti: beh, si consiglia di evitare il tatuaggio del Ku Kulx Klan, basta una croce al collo sennò ci prendono per razzisti…

Fonte: Alteredo 

Archiviato in: Generale

20 commenti

shock

ah questa è bella ……ma, allora, perché chiamarlo partito democratico ???
Non era meglio Partito TEOCRATICO?

Ecco con questa trovata sono usciti allo scoperto e si sono giocati la Sinistra (oltre ovviamente il Cervello, semmai lo hanno avuto).
Cosa dire di Più?

munnezza da politica!!!!!!

+o(

Lamb of God

A dir la verità la questione è molto più complessa, perchè all’interno della Margherita vi è il nuovo gruppo dirigente capitanato da Franceschini che vede i teodem come fumo negli occhi e, se fosse per lui, sarebbero tutti da buttar fuori a calci.
Franceschini ed il mio amico Castagnetti fanno parte del comitato laico promotore della lettera dei 60, cioè il testo divenuto l’ultimo baluardo per quel che resta della lacità dello Stato Italiano, stilato a difesa dell’autonomia del parlamento e del pluralismo.
Io spero vivamente che i teodem, Fioroni, Mastella, etc… seguano Pezzotta nel grande centro e vadano a scannarsi con Casini e Buttiglione nell’arena cattolica.

rossotoscano

ho sempre detto che il PD è morto ancor prima di nascere… non un aborto ma una gravidanza molto isterica… comunque NON ACCETTO che si inculchi nelle persone che omosessuali si diventi: mettetevelo bene in testa che omosessuali si nasce e questa è libera e ignorante discriminazione, l’orientamento sessuale è insito fin dalla nascita e non è nè una malattia nè qualcosa influenzabile dal di fuori

emel

@rossotoscano

si nasce… si nasce…
Si nasce con gli occhi azzurri o marroni, quello si. Che invece SI NASCA omosessuali, transessuali o lesbiche invece (e parlo dal di dentro) la vedo molto piu’ difficile.

Perche’ se fosse cosi’, allora bisognerebbe andare alla ricerca di quella particolare combinazione che rende conto del “SI NASCE qualchecosa”… e si potrebbe allora modificare …e si potrebbe guarire.
Ma e’ proprio perche’ la sessualita’ umana non e’ malattia che non funziona cosi’. Non e’ cosi’ semplice.
Siamo organismi un po’ piu’ complessi di un batterio, non siamo solo biologia, siamo anche ambiente e cultura …e anche un bel po’ di indeterminatezza.

Certo e’ che al momento in cui ho l’eta’ per capire cosa sono, allora quel cosa sono non sono piu’ in grado di cambiarlo, pena una sofferenza non lecita della propria anima (si puo’ dire anima senza credere in dio ?), e credo che in questo ci sia niente altro che umanita’.

rossotoscano

@ Emel
non capisco la tua equazione: si nasce qualchecosa= si può cambiare… l’orientamento sessuale è la base su cui si evolve la sessualità e la sessualità non è qualcosa che si può guarire come dici tu ma qualcosa da vivere e sviluppare liberamente e serenamente… se colpevolizzi l’omosessualità allora devi colpevolizzare anche l’eterosessualità… perchè ,diciamocelo, la chiesa romana cattolica parla anche di come vivere una sana sessualità etero…
La sessualità ha molte sfaccettature e sfumature e nella vita crescendo abbiamo piu’ chiaro in testa quello che vogliamo ma la base su cui si evolve la nostra sessualità è sempre dovuto all’orientamento sessuale insito… nessun gay diventa etero se libero di vivere serenamente la sua sessualità senza costrizioni e vale anche il contrario

shock

@ emel

Noto dalle tue parole un certo sconforto. Tirati su e leggi, se hai qualche minuto da spendere, per favore, quanto ti propongo e poi forse ti chiarirai le idee:

L’omosessualita’ e’ genetica, ma cio’ e’ irrilevante

Un estratto del libro (che consiglio caldamente a tutti) “Come funziona la mente”, di Steven Pinker.

La lama che separa spiegazioni causali del comportamento da responsabilita’ morale del comportamento e’ a doppio taglio. L’atto piu’ recente della commedia morale sulla natura umana ha visto l’identificazione in alcuni uomini, da parte del genetista Dean Hamer, di un indicatore cromosomico dell’omosessualita’, il cosiddetto gene gay. A costo di sconcertare “Scienza per il popolo”, questa volta e’ la spiegazione genetica ad essere politicamente corretta, perche’, si presume, confuta posizioni di destra come quella di Dan Quayle, secondo il quale “l’omosessualita’ e’ piu’ una scelta che una situazione biologica. Ed e’ una scelta sbagliata.”.

Il gene gay e’ servito a sostenere che l’omosessualita’ non e’ una scelta di cui gli omosessuali possano essere ritenuti responsabili, bensi’ un’involontaria inclinazione che non possono evitare, punto e basta. Ma e’ un ragionamento pericoloso. Altrettanto facilmente si potrebbe dire che il gene gay esercita un’influenza su alcune persone perche’ scelgano l’omosessualita’. Inoltre, come ogni buon risultato scientifico, anche quello di Hamer potrebbe essere un giorno invalidato, e a che punto ci troveremmo allora? A dover concedere che l’intolleranza contro i gay in fin dei conti va bene? Contro la persecuzione degli omosessuali non si deve argomentare in termini di geni gay o cervelli gay, ma in quelli del diritto a praticare atti privati consensuali senza essere discriminati o vessati.

http://libertalandia.blogspot.com/search/label/omosessualit%C3%A0

Alteredo.org

caro rossotoscano, da toscano a toscano, vorrei precisare che non era assolutamente mia intenzione intendere alcunché di ciò che hai inteso tu, nel senso dell'”inculcare nelle persone che omosessuali si diventi…”
Come noterai, la mia era solo una provocazione scherzosa delle “intenzioni” dei vari fioroni e binetti: se loro vogliono farsi una “carta d’identità” su misura, ci tenevo ad essere io il primo a riempire le caselle “nome”, “cognome”, ecc… perché mi piace celiare, prendermi gioco di loro, e infatti tutti i “giudizi” espressi sono evidentemente e giocosamente attribuiti alle loro coscienze “nascoste”, non rispecchiano sicuramente le mie opinioni.
Si capiva, giusto?

rossotoscano

Vorrei solo chiarire una cosa che mi sta molto a cuore: attenzione ai luoghi comuni, li usiamo e ne abusiamo molte volte però qui è in gioco la nostra libertà… di TUTTI… può essere molto deleterio affermare e credere che parametri esterni cambino la sessualità di un individuo… forse non ci avete pensato ma questa è la tesi si cui si basa l’affermazione della pseudo-dottoressa della donazione ortodossa di sperma, della lotta contro la legge sull’aborto, sulla rivisitazione del divorzio e della separazione, la promulgazione della legge 40 sulla fecondazione assistita… se l’omosessualità è vista come malattia o come qualcosa di influenzabile dal di fuori allora anche l’eterosessualità sarà vista nella stessa ottica e dovrà adeguarsi ai dettami della chiesa: niente rapporti prematrimoniali, atti sessuali solo per procreare, fedeltà coniugale etc etc e se una famiglia non potrà avere figli allora sarà sicuramente colpa della moglie che avrà meritato questo castigo divino e solo se espierà il suo peccato e dio lo vorrà potrà avere figli… meditate bene sulla posta in gioco… per me è troppo alta per cadere nei luoghi comuni…

rossotoscano

@ Emel
a dir la verità non si capiva molto però sono sicuro che era una celia… però la posta in gioco, mi ripeto, è la libertà di tutti…

rossotoscano

@Alteredo
scusami ma pensavo fossi Emel… l’ho capito benissimo e mi son fatto anche una ricca risata e anche più d’una… solo ci tenevo a precisare una piccola cosa che poi tanto piccola non è.. il fatto di Albertino mi ha fatto ricordare quella frase del prete al gay pride verso una mamma: se suo figlio crescerà sano allora non diventerà omosessuale… l’articolo mi è piaciuto e anche l’ironia e vedo che la pensiamo alla stessa maniera sul costruendo-distruendo PD

emel

@shock

no nessun sconforto, ci tengo a chiarirlo 😉
solo che io non credo che al momento della nascita sia possibile (ne lo sara’ mai in futuro) fare a un nascituro un “esame di LGBT” 😛
Detto cosi’ forse rende di piu’ l’idea.

Purtroppo so’ anche che siamo costretti noi stessi a volte a usare l’odiosa (per me) locuzione “si nasce” per contrastare lo stupido (ed opposto estremismo) con cui veniamo approcciati da idiozie ideologiche come il cattolicesimo.

@Rossotoscano

la sessualita’ di un individuo non e’ una cosa monolitica, tagliata con l’accetta in un colpo secco e immutabile da li in poi.
Certamente cercare di cambiare la sessualita’ di qualcuno come pensano di fare gli idioti del Narth e’ abominevole… ma la sessualita’ cambia comunque da sola nella vita di tutti noi, magari non abbastanza per cambiare le preferenze sessuali, questo no, ma nondimeno la sessualita’ cambia… credo sia una cosa ***normale***.
Spero di essermi spiegata.

Ren

Cito rossotoscano, il partito democratico è morto e sepolto in partenza, anche se dovesse avere qualche milione di voti. Nasce ambiguo, come uno yacht dove si son buttati in tanti per far bella figura ma non regge il peso e va giù. Come i princìpi di una nazione, se son marci la nazione va affanculo. Come sta succedendo all’Italia, dove la metà della popolazione è stronza persa.

rossotoscano

@ Emel
confondi sessualità con l’inclinazione sessuale… la prima deriva dalla seconda…

emel

@rossotoscano

>confondi sessualità con l’inclinazione sessuale… la prima deriva dalla seconda…
>

eh eh eh… 🙂
Bisognerebbe chiarirsi sui termini …di solito la parola “sessualita'” rende conto di un contenitore.
L’inclinazione sessuale (prosaicamente “con chi ti piace ciulare”) e’ solo uno dei molti contenuti del contenitore.
Vista cosi’, la sessualita’ non puo’ derivare dall’inclinazione sessuale, ma semmai l’inverso.

D’altronde se fosse come dici tu, avremmo che l’atto sessuale in se’ (il cosidetto “ciulare”) e’ bastante per determinare il resto della sessualita’ di una persona.
Ma allora non esisterebbero gay non particolarmente effeminati… o lesbiche femminili.
La mia esperienza mi dice che non e’ cosi

Che dici ? 🙂

rossotoscano

@ Emel
o hai problemi con l’italiano oppure rileggi il penultimo mio post( questo che stai leggendo è ovviamente l’ultimo)… e a proposito di bersi il cervello sulla sessualità leggete questa lettera mandata al giornale Libertà:
Pubblichiamo questo sbocco di omofobia che non condividiamo.

La Redazione

Egregio direttore,

ho visto in Tv la sfilata degli omosessuali, non molto piacevole per i comportamenti e che non va certamente a loro favore. Ma quello che più mi ha colpito è stato il grande numero di questi omosessuali impressionante a mio avviso e anche preoccupante.

Bisognerebbe che venisse fatto un censimento, per vedere se queste persone, cittadini, non dico ammalati, (perchè gli ammalati bene o male si possono curare) potevano essere assistite con una adeguata prevenzione, ai primi sintomi del loro stato. Questo per salvarne alcuni, fosse anche uno su mille.

Proponevo un un censimento anche per vedere se il fenomeno è nella norma con il numero della popolazione, o se l’aumento degli omosessuali non sia frutto di problemi generali nella natura che si ribella all’inquinamento ed a certi comportamenti dell’uomo. Per fare un esempio: se dalla catena di montaggio di una fabbrica, escono molti pezzi difettosi, vengono fatti controlli ad hoc per constatare le cause e limitarle.

L’aumento degli omosessuali potrebbe essere causato dagli alimenti trattati, oppure le bombe all’uranio. Sarà colpa dell’aria, dell’acqua con percentuali di cocaina o di altri prodotti chimici che non spariscono completamente dai rubinetti di casa?

Dio ha creato l’uomo e la donna e i rapporti sessuali devono essere tra maschio e femmina e con attenzione per i rischi di malattie come l’Aids.

Luciano Fornari

Piacenza

emel

@rossotoscano

Uhhh… non credo di aver “problemi con l’Italiano”, ne in ingresso ne in uscita.
Ma se vuoi che ti dia ragione, dillo …noproblem …se posso fare del bene a basso costo lo faccio sempre.

Sul povero disgraziato di Piacenza che vuoi farci ???
Secondo me la lettera (se e’ vera) e’ stata scritta apposta con l’intento di provocare, altrimenti dovremmo pensare che veramente l’inquinamento a Piacenza e’ oltre i livelli di guardia… tanto da aver avariato il cervello del sig. Fornari.

Tra l’altro visto che quel povero sempliciotto crede alla favola di Adamo ed Eva si potrebbe anche
evitare di dargli risalto.
Quando uno ammette di credere in dio in questa misura, tutto quello che dice viene a perdere di credibilita’.

Commenti chiusi.