Il presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato il seguente messaggio all’Ispettore generale dei cappellani dell’Amministrazione penitenziaria e della giustizia minorile, Monsignor Giorgio Caniato:
“In occasione del XII Congresso della Commissione internazionale per la pastorale cattolica nelle prigioni, sono lieto di far pervenire a Lei ed a tutti coloro che ne animeranno lo svolgimento il mio piú cordiale saluto.
Sono certo che questo tradizionale incontro saprà arrecare un contributo importante al delicato dibattito sulle condizioni di vita della popolazione carceraria, nei cui confronti la Chiesa cattolica offre una preziosa testimonianza di impegno e di solidarietà, contribuendo a diffondere i fondamentali valori dell’inclusione e della garanzia dei diritti di ogni essere umano.
Mi è gradito formulare a Lei, alle altre autorità presenti ed a tutti gli intervenuti, i miei piú vivi auguri per il miglior esito dei lavori congressuali”
Bertinotti invia messaggio al congresso per la pastorale cattolica nelle prigioni
19 commenti
Commenti chiusi.
mha!!!!
BOH
era necessario ?
…BLEAH! 🙁
Una volta arrivati lì son tutti uguali …….
eh.. ormai neppure questi “comunisti” sono sono rimasti laici e anticlericali.. tutti baciapile..
bertinotti da quando gli han dato la sua bella poltroncina ha smesso di fare il ribelle e ora addirittura si mette a baciare le mani?
disgustoso! 🙁 sto perdendo la pazienza, è meglio che me ne vada prima di combinare qualcosa di cui potrei pentirmi…
Voglio pensare che Bertinotti sia solo malato,molto malato: ha la rutellite!
Preghiamo laicamente san Marx perchè guarisca presto.
Bertinotti; un nuovo ministro populista ?…..
c’è poco da pretendere da un ministro dicesi comunista che veste in cashmere
Bertinotti si era sposato in Chiesa per il giubileo nel 2000 e aveva definito GP2 un papa no-global. Vi siete svegliati adesso 😉 ?
Non ho parole….
ANARCHIA !
IN HOC SIGNO VINCES … è forse l’ultima carta da giocare Compagno Bertinotti o meglio Frate Fausto?
Sono sempre stato di sinistra, ma mai comunista, non me ne sono mai vantato, tuttavia continuo ad avere conferme di non aver sbagliato.
Bertinotti è presidente della Camera e deve rispettare canoni, cerimoniali che sono propri del suo ruolo. Se si mettesse a fare il no-global anti-vaticano da presidente, mi farebbe veramente pena. Che faccia il comunista con il cashmere, non mi sembra uno scandalo, dopotutto se i soldi (troppi!!!) li guadagna onestamente.. e poi mica i comunisti hanno fatto voto di povertà?
Troppe volte mi sento dire che i comunisti devono essere poveri sennò perdono la loro coerenza…ma perchè i cattolici od i liberali non devono essere coerenti?
Bertinotti datti all’ippica!
Stefano, Bertinotti e’ il mio politico preferito, le critiche alla sua ostentata eleganza sono puerili e denotano solo mancanza di intelligenza, perche’ lui vuol dimostrare proprio che comunismo non e’ voto di poverta’, straccionismo, sanfranceschismo o simili
Ma il mio BLEAH di sopra e’ proprio perche’ il mandare un messaggio ad una pastorale NON fa parte dei suoi compiti istituzionali. 🙁
Ma Bertinotti non era un comunista magiapreti?