Diversi ministri si sono irritati perché l’arcivescovo Paolo Romeo, durante i funerali dell’ispettore Filippo Raciti, più che a quelle del morto ha prestato attenzione alle gesta della patrona di Catania, Sant’Agata. Saputo del disagio procurato, anziché scusarsi ha dichiarato (“Repubblica” di oggi, pagina 13): “Un’omelia non è un comizio, ma una preghiera a Dio, un’invocazione rivolta all’intercessione dei santi, nel caso di Catania, di Sant’Agata. A politici come Giovanna Melandri, dico solo che prima di dire a un vescovo cosa… Leggi tutto »
Tag Articolo: Romeo
Lingue disponibili
Articoli recenti
- La clericalata della settimana, 25: il Comune di Sassuolo (MO) proclama il lutto cittadino per il cardinale Camillo Ruini
- Chiesa, immobili e città “sostenibile”
- Una tassa più bigotta che etica
- Scoop divino
- La clericalata della settimana, 24: il governo Meloni agevola l’IRAP per le scuole paritarie
- Il vangelo storto di monsignor Wicks
