UAAR a Cosenza

Mercoledì prossimo, 1 giugno 2005 (ore 17), a Cosenza presso la Sala Ciampi della Casa delle Culture si costituirà il circolo cosentino dell’associazione UAAR, Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti.
I soci calabresi, con l’apertura del Circolo di Cosenza si prefiggono di aprire anche nella nostra regione un dibattito ampio, tramite conferenze, dibattiti, incontri con le autorità pubbliche, confronti con le forze politiche ed interventi sui mezzi di informazione per affermare, soprattutto, la necessità di una completa laicità dello Stato e delle Istituzioni pubbliche.
Proprio per questo, successivamente, alle ore 18.00, presso la stessa Casa delle Culture si terrà una conferenza-dibattito sul tema “La legge sulla PMA (procreazione medicalmente assistita) e le sue implicazioni scientifiche, giuridiche, pratiche”.
L’iniziativa, organizzata anche in vista dei prossimi referendum abrogativi di alcuni articoli della legge 40, su cui l’UAAR nazionale e fortemente impegnata, sarà condotta da Mitti Binda, responsabile nazionale dei circoli, e sarà animata dalle relazioni dell’avv. Rodolfo Ambrosio del Foro di Cosenza e del prof. Demetrio Neri, docente di Bioetica all’Università di Messina.

Archiviato in: Generale