2 aprile, Roma, presentazione libro al circolo Mario Mieli

Il Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli presenta: Q.ULT!
Domenica 2 aprile, ore 18, presentazione del libro: LE VOCI DELLA LAICITA’ – A cura di Raffaele Carcano – ediz. EDUP, Intersezioni Società. Intervengono il curatore Raffaele Carcano (responsabile sito UAAR), Mario Staderini (Anticlericale.net), esperto di otto per mille e finanziamenti alla Chiesa cattolica e alcuni degli autori dei contributi.
I grandi temi della laicità, oggi attuali più che mai nel dibattito sociale e politico del nostro paese, sono affrontati da autrici e autori impegnati in 22 associazioni laiche che compongono la “Consulta per la libertà di pensiero e la laicità delle istituzioni” istituita in Campidoglio nel 2004. Tra queste anche il Circolo Mario Mieli, da sempre in prima fila su queste tematiche.
La varietà di esperienze e sensibilità che hanno contribuito alla composizione di questo prezioso volume garantisce una lettura piacevole e istruttiva e riporta la questione della laicità alla dimensione quotidiana, che tocca tutti noi, donandole al contempo profondità storica e culturale.
L’incontro si terrà presso la sede del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli in Via Efeso 2/a. Per Info 06/5413985.

Archiviato in: Generale