Il 2 giugno sul Forum de «La Stampa»

Sul sito internet de “La Stampa” è stato aperto un Forum dedicato a “La Chiesa e la laicità dello Stato”. Interessanti gli interventi, che vertono soprattutto su temi attuali quali la ricerca sulle staminali e la presenza di Ruini alla Festa della Repubblica. Su quest’ultimo argomento sono comparsi tre post che riportiamo integralmente.
Rai 1 ore 12,20: terminata la sfilata dei muscoli ai Fori Imperiali il Presidente come da copione è rientrato al Quirinale.
Primo piano sullo schermo televisivo nel ricevimento al Palazzo: alla sua destra (quindi la seconda carica delle Stato!) un uomo travestito da donna con cappellino rosso e sciarpa rossa d’ordinanza sulla gonna nera.
Il protocollo della Repubblica fondata sul lavoro, non cambierà mai?
Carolina
Fonte: Forum la Stampa
Il post di Carolina, scandalizzata di vedere un uomo vestito da donna con cappellino e sciarpa rossa alla destra del Capo dello Stato durante il ricevimento odierno mi lascia molto amareggiata.
Sono dovuta emigrare in Francia nel primo dopoguerra, ora con il voto degli italiani all’estero mi ero illusa che le cose sarebbero cambiate.
Capisco che le tradizioni sono dure a morire, ma nel giorno della Festa della Repubblica – che dovrebbe essere laica – vedere un tale personaggio che bisbiglia nelle orecchie del Presidente vestito con quegli abiti carnevaleschi mi fa vergognare di essere italiana. Ma la sinistra italiana e le massime cariche dello Stato devono prendere l’imbeccata da questi consiglieri?
Dionisia Marra
Fonte: Forum la Stampa
Caro Presidente, ho seguito su Rai Uno le manifestazioni per la festa della Repubblica.
Se la mia opinione di cittadino italiano può contare qualcosa sono rimasto MOLTO DELUSO DI VEDERE ALLA SUA DESTRA UN UOMO VESTITO DA DONNA nel ricevimento seguito al Quirinale. Se fosse stata una festa di carnevale andava bene il travestimento, ma nel giorno della Festa dell’Unità Nazionale quel personaggio alla sua destra ( che farebbe pensare alla seconda carica dello Stato) suona grave offesa alla Laicità dello Stato!
Gildo Cianus
Fonte: Forum la Stampa

Archiviato in: Generale