Bertone contro gli “stati atei”

“Gli stati atei e la cultura materialista cercano di cancellare il nome di Dio così come tolgono il crocifisso dalle pareti degli edifici pubblici”, ha denunciato Bertone parlando di nuovo all’omelia della messa, alla quale il Governo e’ stato rappresentato dal ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni. […]

Lancio AGI

Ho riletto diverse volte la dichiarazione, e poi mi sono arreso: Bertone usa il presente, per cui non si riferisce agli ex stati comunisti dell’est europeo, ma si riferisce proprio agli odierni stati democratici e laici dell’Unione Europea. Il Vaticano continua imperterrito ad alzare il livello della (sua) polemica…

Archiviato in: Generale

21 commenti

Antonio

Proprio xchè sono edifici pubblici , il crocefisso non va appeso al muro.

A volte ho l’impressione che il crocefisso venga appeso al muro come oggetto di arredamento e nient altro.
Al mio paese trovi il crocefisso anche dal macellaio o in pizzeria.

UDM

Il crocifisso attaccato ai muri dei pubblici edifici rappresentano la “pisciata” del prete e in verità sta ad indicare che comanda lui, il prete, quello del crocifisso.
DIO? E’ il papocchio del nulla tramite il quale giustificano le trappole e gli imbrogli e le imposture a tutti tutti, (credenti, non credenti, credenti in altro) l’8×1000,
esenzione dall’ICI e 1000 e 1000 privilegi.
Dio? Non esiste. Se esistesse sarebbe un delinquente. Non si è mai fatto vivo quando delinquenti senza scrupoli, a suo nome, inculavano bambini, o compivano orribili delitti, quando bruciavano chi non si sottometteva…
————————
Roma
piú non trionfa.
Piú non trionfa, poi che un galileo
di rosse chiome il Campidoglio ascese,
gittolle in braccio una sua croce, e disse
– Portala, e servi. –
————————————–

Carlo

Stati atei? e quali sarebbero?? Il card. Bertone dovrebbe essere piu’ preciso, in modo tale che io mi ci possa trasferire 😀

Jeeezuz

bene, e io appendo al muro di una chiesa un cartello con su scritto “porcodio”. tanto è “res publica”.

Franco Siccardi

Carlo, basta andare 5 chilometri oltre Ventimiglia, e se vorrai vedere il papocchio dovrai sintonizzarti sulla televisione di un altro Stato (che tra l’altro gia’ ai Balzi Rossi si vede molto male), se vorrai vedere un crocifisso dovrai entrare in chiesa, se entrerai in una scuola non vedrai ragazzine vestite da Carnevale con il velo in testa.

Se poi vai 100 metri oltre Fernetti o Rabuiese, od oltre Ponte Chiasso, Dobbiaco o Brennero, e’ piu’ o meno la stessa cosa, ma parlano lingue piu’ difficili.

Franco Siccardi

beh… a Chiasso parlano ancora come noi, scusate l’errore….

Be 85

un favore: qualcuno si ricorda i “2 mali terribili” di cui parlava fisichella da Santoro? Uno era l’offesa alla comunione, ultimo (!!!!!!!!) era la pedofilia, e l’altro?

Asatan

Per sta pretaglia laicità=pensarla come un cattolico bigotto, libertà di culto=convertirsi al cattolicesimo, tolleranza=darsi alle pressioni economiche, alle violenze fisiche e psicologiche per convertire (ekkekaz non ce li lasciano più mettere al forno!).

Ma cosa vi aspettate? Rispetto? Buon senso? L’unica cosa che gli importa è di mantenere il loro potere ed i loro privilegi, non importa sopara quanti milioni di cadaveri dovranno passare. Se trovassero 1 stato disposto a metterci l’esercito o fornirgli i kamikaze non si farebbero problemi as aiutarli sotto banco e giustificarli sui media. Avete presente gli attentati contro cliniche ginecologiche e associazioni gay in USA, no?

Be 85

mi scuso per la ripetizione,ma vedo che si è inserito anke markus e magari lui sa risponderm
un favore: qualcuno si ricorda i “2 mali terribili” di cui parlava fisichella da Santoro? Uno era l’offesa alla comunione, ultimo (!!!!!!!!) era la pedofilia, e l’altro?

Alessandro Bruzzone

La retorica ecclesiastica è sempre più scadente. Che falso Bertone.

tiburzi la lepre del lamone

insomma chi gli imjpedisce di andare in chiesa ?? i crocifissi li attachino
nelle loro case.

tiburzi la lepre del lamone

questi vogliono solo una cosa il potere e del potere gli preme ,
tutto il resto sono cazzate ,sono 2000 anni che sbavano a sottomettere la gente,
diventa intollerante il loro grullaio di fronte a persone che li rifiutano.
gli atei non potendolo piu’ ardere sugli imfami roghi li osteggiano0 in tutti i modi.
essi anno paura solo di perdere il potere.
CICERACCHIO

Be 85

Grazie, ma poi ho rivsto la puntata sul sito di annozero, ora vi scrivo le parole precise.

“E’ stato istituito un tribunale supremo mettendo insieme i tre crimini che noi riteniamo essere i peggiori all’interno della Chiesa. Primo: tutti i crimini che vengono compiuti nei confronti della eucaristia, come ad esempio chi si finge parroco o chi ruba l’eucarestia (…). Secondo: i crimini contro il sacramento della confessione, quindi qualcuno che sollecita nel confessionale eccetera (…). [indicando il tre con la mano] E il crimine contro la pedofilia [confusione totale o lapsus freudiano?, questo è in stile Flavia Vento che disse che lei era “pronta a difendere dei valori quali sono la guerra, la droga…”]. Quindi questi tre sono stati messi alla stessa stregua come i crimini più gravi che si possono compiere all’interno della Chiesa. (…) Questo è il segno della serietà con cui agiamo[!!!!!!!!!], è il segno della preoccupazione che abbiamo, ma è il segno anche del messaggio che vogliamo dare anke al popolo cristiano” [Cioè non solo ha messo sullo stesso piano la pedofilia con le altre due cose, già questo ridicolo, ma l’ha pure messa come terza su tre!! Ah ah telefilm alle 6!]

O un ‘altra perla, fenomenale, che smerda abbastanza il monsignore, quando il giornalista inglese (e vorrei sottolineare la differenza che c’è coi giornalisti italiani, la maggior parte dei quali sta sempre attenta a non far domande che infastidiscano i propri interlocutori e si riducono sempre alle stesse solite domande vuote che permettono agli intervistati di dire che l’acqua e bagnata e di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte) lo incalzava dicendogli che la Chiesa ha deciso di far qualcosa solo DOPO che fosse scoppiato lo scandalo (”ha DOVUTO farlo, è stata COSTRETTA dopo anni in cui ha dichiarato che erano tutte falsità”); il grande M(b)monsignore, un po’ in difficoltà, ma grandissimo rigiratore di frittate, ma sempre con un italiano un po’ improbabile: “…ehm…A me interessa una cosa sola: che sia stata obbligata o non sia stata obbligata, mi interessa che in ogni caso noi stiamo facendo qualcosa. Obbligati perche ci sn stati degli scandali, obbligati perché non ci sono stati, però la chiesa finalmente ha fatto; altri purtroppo non lo hanno fatto”. Ovviamente il giornalista inglese (lo si vedeva scuotere sconsolato la testa, ed un po ridere per non piangere) è dovuto intervenire, facendo notare che “Non ha risposto, non mi sta rispondendo”, mentre l’ex pilota della benetton continuava a dirsi contento che certe cose fossero venute a galla così finalmente la chiesa si è finalmente mossa.

Rabbrividiamooooooooooo…………BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giol

..ma il Ministro della Pubblica Istruzione non ha battuto ciglio?

Il Filosofo Bottiglione

STATO ATEO, ecco cosa ci vuole! altro che stato laico.

Gérard

Il bello è che i cattolici francesi trovono giustissimo che non ci sia il crocefisso nei luoghi pubblici ( salvo rarissime eccezioni ovviamente ) .
Una carissima amica mia, francese e cattolicissima che vive in Italia mi diceva : ” in parocchia non capiscono perchè sono cattolica ma che sono molto attaccata ai valori della laicità .. ”
Ovviamente è una persona di fede, non di religione…

Commenti chiusi.