Notizie dal mondo

USA: la religione al centro della campagna elettorale (BBC

Filippine: la religione al centro della campagna elettorale (ENI)

California: i detenuti omosessuali potranno ricevere le “visite coniugali” (New York Times

Francia, tradizionalisti occupano chiesa per mantenere la messa in latino (Le Monde)

Iran, il governo promuove i matrimoni temporanei per risolvere i problemi sociali del paese (BBC

Archiviato in: Generale

10 commenti

Jeeezuz

“USA: la religione al centro della campagna elettorale

Filippine: la religione al centro della campagna elettorale”

Direi che si commenta da solo.

Franco Siccardi

Il cosiddetto “matrimonio temporaneo” e’ una delle risorse principali dei ciarlatani barbuti in tonaca iraniani. Questi lenoni, che prima della restaurazione komeinista venivano prontamente sbattuti in galera dalla polizia dello Shah per sfruttamento della prostituzione, prendono il pizzo dalle prostitute locali, rilasciando loro a pagamento il certificato temporaneo di matrimonio indispensabile sia per accedere ad una camera d’albergo, che per evitare la galera.

Non sono balle, in quel paese ci sono stato, e vi assicuro che le uniche proposte le ho ricevute da quella gentaglia. Non occorre dire dove ho consigliato loro di mettersi il certificato di matrimonio che mi proponevano.

Asatan

Hum conta per il defunto Khomeini l’omosessuaità era da punire con la morte, mentre la pedofilia no. Infatti un buon mussulmano può avere rapposrti sessuali con un bambina a patto che si tratti di soli rapporti anali, in caso le provochi danni permanenti dovrà mantenerla a vita me la ragazzina non potra più sposarsi inquanto impura.

Sto facendo ricerche sul khomeinismo per il mio blog e mi stanno venendo i capelli bianchi.

Reza Pahlavi sarà stato un dittatore, ma in confronto a Khomeini era un dilettanto quanto a crudeltà.

Be 85

un favore: qualcuno si ricorda i “2 mali terribili” di cui parlava fisichella da Santoro? Uno era l’offesa alla comunione, ultimo (!!!!!!!!) era la pedofilia, e l’altro?

Stefano

da notare che quando sono cristiani si chiamano tradizionalisti…

jsm

be85:
delitti contro la santità del sacramento della penitenza.

la religione al centro della campagna elettorale vuol dire solo parlare agli stupidi col linguaggio degli stupidi

lik

@ Stefano

Da notare che in Francia i tradizionalisti fortunatamente non sono al potere mentre in Iran sì. Comunque secondo Farian Sabahi ogni anno 150.000 giovani lasciano l’Iran per raggiungere l’occidente, e non si tratta come nel caso degli altri immigrati musulmani di una questione economica, ma giovani istruitri che soffocano nel regime teocratico. In effetti la diaspora iraniana nel mondo è particolarmente laica.
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200706articoli/22327girata.asp
Comunque questa mania di scovare sempre la discriminazione nei confronti dell’islam è frutto dell’ideologia della sinistra benpensante che magari non si accorge che sul manifesto possiamo tranquillamente leggere, che il problema non è la religione ma il cristianesimo (dunque la pena di morte per gli omosessuali in Iran non è un problema?). E questa non è discriminazione? Insomma smettiamola un po’ con questo atteggiamento terzomondista.

Valerio

@ Be 85

non sono sicuro, ma mi pare che si tratasse della violazione del segreto della confessione

Sydbarrett76

“Hum conta per il defunto Khomeini l’omosessuaità era da punire con la morte, mentre la pedofilia no.”

in fondo Fisichella ci si troverebbe benissimo….

Be 85

@ jsm e valerio
Grazie, ma poi ho rivsto la puntata sul sito di annozero, ora vi scrivo le parole precise.

“E’ stato istituito un tribunale supremo mettendo insieme i tre crimini che noi riteniamo essere i peggiori all’interno della Chiesa. Primo: tutti i crimini che vengono compiuti nei confronti della eucaristia, come ad esempio chi si finge parroco o chi ruba l’eucarestia (…). Secondo: i crimini contro il sacramento della confessione, quindi qualcuno che sollecita nel confessionale eccetera (…). [indicando il tre con la mano] E il crimine contro la pedofilia [confusione totale o lapsus freudiano?, questo è in stile Flavia Vento che disse che lei era “pronta a difendere dei valori quali sono la guerra, la droga…”]. Quindi questi tre sono stati messi alla stessa stregua come i crimini più gravi che si possono compiere all’interno della Chiesa. (…) Questo è il segno della serietà con cui agiamo[!!!!!!!!!], è il segno della preoccupazione che abbiamo, ma è il segno anche del messaggio che vogliamo dare anke al popolo cristiano” [Cioè non solo ha messo sullo stesso piano la pedofilia con le altre due cose, già questo ridicolo, ma l’ha pure messa come terza su tre!! Ah ah telefilm alle 6!]

O un ‘altra perla, fenomenale, che smerda abbastanza il monsignore, quando il giornalista inglese (e vorrei sottolineare la differenza che c’è coi giornalisti italiani, la maggior parte dei quali sta sempre attenta a non far domande che infastidiscano i propri interlocutori e si riducono sempre alle stesse solite domande vuote che permettono agli intervistati di dire che l’acqua e bagnata e di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte) lo incalzava dicendogli che la Chiesa ha deciso di far qualcosa solo DOPO che fosse scoppiato lo scandalo (”ha DOVUTO farlo, è stata COSTRETTA dopo anni in cui ha dichiarato che erano tutte falsità”); il grande M(b)monsignore, un po’ in difficoltà, ma grandissimo rigiratore di frittate, ma sempre con un italiano un po’ improbabile: “…ehm…A me interessa una cosa sola: che sia stata obbligata o non sia stata obbligata, mi interessa che in ogni caso noi stiamo facendo qualcosa. Obbligati perche ci sn stati degli scandali, obbligati perché non ci sono stati, però la chiesa finalmente ha fatto; altri purtroppo non lo hanno fatto”. Ovviamente il giornalista inglese (lo si vedeva scuotere sconsolato la testa, ed un po ridere per non piangere) è dovuto intervenire, facendo notare che “Non ha risposto, non mi sta rispondendo”, mentre l’ex pilota della benetton continuava a dirsi contento che certe cose fossero venute a galla così finalmente la chiesa si è finalmente mossa.

Rabbrividiamooooooooooo…………BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti chiusi.