‘Sei gay, niente eucarestia’

Un sacerdote ha rifiutato di somministrare l’Eucarestia a un giovane perché omosessuale. L’episodio – scrive la Gazzetta del Mezzogiorno – è avvenuto in una chiesa della provincia di Bari. Testimoni del rifiuto sono stati numerosi fedeli. Il ragazzo, del quale non viene data l’età, appartiene a una ‘famiglia difficile’, che vive nel disagio e in difficili condizioni economiche.

E’ stato seguito dai servizi sociali e dal Tribunale per i minorenni di Bari. Il quotidiano pubblica anche una dichiarazione del presidente della Conferenza espiscopale pugliese – l’arcivescovo di Lecce, mons.Cosmo Francesco Ruppi, il quale si astiene dal commentare la vicenda per non conoscere “né il caso né il sacerdote” – e un’intervista al deputato ‘transgender’ Vladimir Luxuria.

Fonte: Ansa

Archiviato in: Generale

179 commenti

jeeezuz

mi pare più che giusto. non si può essere gay e cattolici, certuni farebbero bene a capirlo. perché ci si scandalizza se la chiesa non concede l’eucarestia a questo ragazzo o i funerali a welby? sono le loro regole…

enrico matacena

Questo episodio dimostra come la chiesa cattolica , contrariamente ai proclami di fratellanza e di amore universale, discrimini con rozzezza e brutalità coloro che non sono inquadrabili nei canoni ad essa gradita e/o appartengono a minoranze “scomode”. E’ un vero schifo, ma non me ne meraviglio. Mi domando se l’eucarestia la rifiuterebbero ad un loro sacerdote che sia sotto inchiesta per pedofilia.
Ricordo al telegiornale tedesco di una coppia di pastori luterani gay che conviveva senza problemi. Un esempio di tolleranza csu cui la chiesa cattolica farebbe bene a meditare

Nickelgrey

‘Sei gay, niente eucarestia’

E un bel CHISSENE, ce lo mettiamo?
Va beh ma per me è facile, perchè non sono credente, o meglio, non credo ad alcuna religione per questi validi motivi: cazzate e contraddizioni e asterischi e deroghe ai messaggi di pace e fratellanza.
Boiate insomma.

:-))

Dany

davverò non ci si stupisce nemmeno più
credo che questi limiti non siano altro che dimostrazioni di paura e quindi non accettazione…come d’altronde lo è l’invenzione della religione…

Johnny Golgotha

“(…) l’arcivescovo di Lecce, mons.Cosmo Francesco Ruppi, il quale si astiene dal commentare la vicenda per non conoscere ‘né il caso né il sacerdote’ (…)”

Ovviamente, come al solito, Loro non ne sanno mai nulla, di niente e di nessuno…

Lady Godiva

Nickelgrey,
bellissima la canzone sull’Italia che sta franando

😆

Ren

Beh per lo meno la brutalità del gesto farà capire a tanti gay che è ora di aprire gli occhi. Come anche il gesto della moratti servirà a riflettere sull’errore di votare i reazionari. Tanto non cambieranno mai. Modernizzare per loro significa medioevalizzare, si è capito.

Lady Godiva

@ Antonio

😀

dove hai scovato questo sito di folli?

Il diario di bordo dei gay credenti

nooo, direi che è goliardia allo stato puro

Lady Godiva

I protestanti sono cristiani, accettano i matrimoni tra omosessuali e inoltre non hanno l’eucaristia nel loro rito.

Cari gay,
è un’offerta 3×2 che cosa aspettate a convertirvi??

Antonio

@ Lady Goldiva

Tempo fa ho letto un articolo su Repubblica dove veniva citata questa associazione di uomini e donne cattolici omosessuali.
Io non riesco proprio a capire come si possono conciliare l’omosessualità e il cattolicesimo.
Quest’ultimo è così offensivo ,retrogrado , omofobo, oscurantista, moralista , bacchettone nei confronti degli omosessuali… e loro hanno il coraggio di definirsi cattolici?!
Boh, non capisco.
Se proprio vogliono aderire ad una religione, si convertino al protestantesimo il quale in tema di morale sessuale mi pare più permissivo.
Cmq, se c’è un omosessuale cattolico in linea mi dia delle delucidazioni, grazie

Antonio

Lady goldiva

Mi hai preceduto nel commento e mi hai letto nel pensiero
Ma sei telepatica?!

aquila

Mah, il fatto riportato è dubbio. La posizione della Chiesa verso gli omosessuali non è assolutamente di discriminazione, ma di accoglienza. Bisognerebbe capire meglio cosa è successo. In generale essere gay non mi risulta sia peccato, di per se. Diverso è consumare rapporti omosessuali, che invece è contro natura. E almeno in questo mi darete ragione, che cioe almeno sulle sue materie interne la Chiesa possa avere voce in capitolo. O dovrebbe essere Mr. Luxuria a decidere cosa è bene e cosa è male anche all’interno della Chiesa? Dite dite che sono curioso….

Giol

Da una associazione a delinqere di stampo mafioso, protettrici di violentatori di bambini, ci si può aspettare di tutto, anche che sia volontariamente omofobica.
Contento il clero contenti tutti (tranne i cattolici gay). Certo, non ci fnno una gran bella figura a trattare l’omosessualità (una caratteristica genetica, come avere la pelle nera o gli occhi azzurri) come se fosse un peccato. Di sicuro, scientificamente, l’omosessualità non è una malattia, e, giuridicamente, nemmeno un reato. Ma lasciamo pure la Chiesa nella sua ignoranza: tanto è la sua preorgativa principale… e nessuna gliela toglie.

Lasanzanome

Io credo semplicemente che questo sia un periodo in cui molti preti che solitamente passano tutta la vita inosservati sentano il bisogno del loro quarto d’ora di notorietà..

Giol

@ Aquila

Evita i giochini di parole, per favore.
Condannare gli atti omosessuali è esattamente LA STESSA COSA che condannare l’omosessualità. L’ipocrisia è buona per i bigotti, non per la gente sana di mente.

Messaggero78

A me piacerebbe se Mr Luxuria e noi tutti iniziassimo a decidere cosa è bene e cosa è male all’interno della Chiesa Cattolica,anche alla luce della nostra personale interpretazione del Cristianesimo…del resto,il Papa e i vescovi tutti sempre si esprimono su cosa è giusto all’interno della vita civile,sociale,sessuale,affettiva di noi tutti,cattolici,valdesi,atei,agnostici,pagani,islamici,ebrei,ecc ecc sulla base della loro PERSONALISSIMA visione e interpretazione della laicità 😉
PS: e badate bene che la laicità è un principio di convergenza non soggetto a libera interpretazione,cmq molto meno delle “sacre” scritture (sembrerà un paradosso ma è così!!!)

Ren

Aquila, senti prendi gli stracci e vai. E mandaci una cartolina dal manicomio.

Antonio

aquila

vai da un neuropsicologo e fatti curare il cervello
Metti un po’ di ordine in quella testolina

I rapporti omosessuali non sono contronatura (?), per il semplice fatto che in natura i rapporti omosessuali sono presenti, fanno parte della sessualità umana la quale è così diversificata, multiforme.
L’omosessualità è presente anche fra gli animali quali gatti, delfini, scimmie, insetti etc…
La vera “contronatura” è quella dei preti suore cardinali vescovi che hanno fatto una scelta veramente contronatura cioè non avere rapporti sessuali.
Questo sì che è CONTRONATURA

Kaworu

antonio, stai tentando di spiegare che cosa sono i colori ad un cieco dalla nascita…

comunque la storia che “la chiesa accetta gli omosessuali ma non i rapporti omosessuali” è come dire che tu accetti che tuo figlio vada a studiare medicina ma non che faccia il medico, per dire.

ovvero: una grande, gigantesca, strepitosa cazzaaaaata.

Ernesto

Come è ormai evidente, l’omosessualità è “contro natura” solo per gli eterosessuali.
Purtroppo ce ne sono alcuni vittime di un delirio d’onnipotenza che non sanno distinguere fra il personale e l’universale.

Graziano

Un omosessuale non è per forza un libero pensatore.
Un omosessuale può benissimo essere ortodosso.
Insomma, non è che debba necessariamente essere una persona evoluta e illuminata.

Maria

Aquila:

perche’ ti ostini a frequentare questo sito. Non ci converti! Tanto si capisce dai tuoi discorsi che non vuoi il dialogo e non cerchi di capire. Sono sicura che sei un prete.

Lady Godiva

@ Antonio

Certo che sono telepatica.
Ma non dirlo ai razionalisti,mi raccomando
😀

Lady Godiva

@ Aquila

Onestamente Aquila e anche tanti altri cattolici qui dentro non li capisco.
Hanno migliaia di siti, e vengono a trovarci anche qui.
Benvenga la loro presenza, ma mi domando che cosa ci trovino di tanto interessante qui dentro.

Aquila, mi spieghi per cortesia perchè questo sito in particolare ti attizza tanto?

Lady Godiva

Aquila, altrimenti mi sembri un tantino invadente,
anche se mi rendo conto che non tocca a me dirlo.

Lady Godiva

Propongo un trasloco in massa degli utenti UAAR in qualche sito ciellinista.
Potremmo fare i laico-troll, tanto per animare le loro tediose argomentazioni.

Maria

Sull’Avvenire online neanche ti pubblicano. I messaggi vengono filtrati. Non c’e’ posto per il dissenso, solo consenso su siti di quel genere. In Italia come negli Stati Uniti, c’e’ un vero e proprio “assalto alla ragione” negli ultimi anni. Per fortuna, negli Stati Uniti restano ancora delle isole di liberta’.

aquila

Lady, io non sono di cl, pero se volete andare fate pure…..
Stavo solo dicendo la mia, esprimevo il mio parere come fate voi. DOvrei stare zitto perche non la penso come voi? A me questo sito non è che mi attizza, anzi, le cose che dite non le condivido assolutamente, ne pretendo di convertirvi, come diceva qualcuno. Ci mancherebbe. Era per un confronto. Ovvio che pernsandola diversamente da voi non posso dirvi le cose che vi piacciano, quello lo fate gia da soli. Non mi sembrava di disturbare tanto…..

aquila

Va be, non voglio essere di troppo qui. Ditemi chiaro cosa e se posso dire, e oltre che confine non devo spingermi, e cerchero di farlo. Lo dico veramente

Il Conte di Saint Germain

Aquila oltre a non sapersi confrontare è incapace di dialogare su qualsiasi argomento se non sparando stereotipi o luoghi comuni dei suoi amici pretacci, dovresti renderti conto da solo di non essere all’altezza di certe tematiche vista la tua scarsità di argomenti quindi perchè non vai via in silenzio mantenendo così un minimo di dignità?
Invece no, eccoti lì a piagnucolare e addirittura chiedere cosa puoi o non puoi dire, semplicemente patetico!

Lady Godiva

No, figurati Aquila

è che ogni tanto non capisco se davvero ti interessa quello che si dice qui dentro,
in caso affermativo, ti domando come mai ti interessa?

Nutri qualche dubbio anche tu?
Non sarebbe un peccato capitale, credo.

L’idea di trolleggiare in qualche sito ciellinista mi prenderebbe bene.
Se mi facessi da spalla riuscirebbe meglio
;-))))

Lady Godiva

Aquila,

per dirla tutta, che cliccando sul tuo nome si arrivi direttament ad una Madonnina,
anche se molto carina, mi pare un po’ da troll.

Lady Godiva

@ Maria

questa proprio non la sapevo, della censura su Avvenire.
Praticamente qui si ospitano cani e porci, e Avvenire censura.
I miei sentiti complimenti a chi raccoglie le pecorelle smarrite!
Avvenire vergognati!!!

nando

@aquila
A me personalmente piacerebbe che te ne andassi. Non abbiamo bisogno di te e non sei gradito. Non perché la pensi diversamente da noi, ma perché sei arrogante ed invadente. Prego, quella è la porta. E portati dietro zumpappa, zorro, semperidem e quant’altri. A mai più rivederci

Lady Godiva

😀

Nando,

non hai peli sulla tastiera.

A me Aquila in sé non dà fastidio, ma mi domando perchè venga a bazzicare qui con tutti i siti cattolici che ci sono in internet.

Aquila, mi daresti una risposta a questa domanda?
Ci sarà un motivo, o no?
Sei forse in dubbio non su Dio, ma sul clero?

Be 85

@ aquila
e daje nun te la pijà così, sempre il melodrammatico, sempre il cane bastonato!
Per il momento sei l’unico “troll” che mi è simpatico qui dentro; se dai fastidio alle volte nonè per le tue opinioni ma per il tuo modo di rispondere che spesso sembra proprio che tu non abbia assolutamente seguito il nostro discorso. Spesso ti metti su un piano completamente diverso, spostando il tutto sul metafisico,come per esempio qnd ribadisci ke è peccato fare atti omosessuali. Ecco, è questo che ci infastidisce: noi stiamo ore a parlar d 1 argomento tenendoci esclusivamente a fatti tangibili e prove scientifiche, rimanendo insomma con i piedi per terra, poi arrivi tu e te ne esci con “peccati”, “si offende Dio”, “dio bussa alla porta”, ecc… E mi fai incazzare (sempre simpaticamente), perche mi sembra di avere capito che tu lo SAI di aver spostato il piano in cui si dicute: ti capita spesso di ammettere “beh sì certo,dal vostro punto di vista, senza lesistenza di dio,è giusto quello che dite!”. Ecco, appunto, qui se si parla di qualcosa, si dà per assodato che si sta ignorando l’esistenza di dio e che tutti i discorsi sono fatti da un punto di vista più relativista (mmmh che brutta parola eh?), e quindi è chiaro che ci fai crollare le palle sotto i talloni o svenire dallo choc quando arrivi e (consapevole di spostare il piano del discorso)argomenti con “cose religiose”, le quali t ho già detto che qui per forza di cose sono escluse a priori. Se si discute di un problema, si può anche discutere tralasciando dio e la religione e rimanendo coi piedi per terra!
Detto questo, per il resto non mi dai alcun fastidio, anzi (e mi sembra di avertelo già detto) troverei noiosi dei forum senza di te, tanto è vero che al 90%, i forum in cui partecipo sono quelli in cui vedo che tu sei maggiormente coinvolto; perchè in fondo, se si tralasciano i tuoi attimi di folgorazione “pretesca” che ti fanno spostare il piano dei discorsi,m sembri una persona piuttosto ragionevole e intelligente e con cui un discorso serio lo si può fare tranquillamente, a differenza del resto della feccia trolliana come zumpappa, fedele,ecc.
detto questo, la domanda rimane: sii sincero, come, quando perche e a quale scopo hai deciso di partecipare in questi forum?

Lady Godiva

Aquila,
ti prendo in parola.
Poiché hai chiesto il confine, questo nella mia personalissima opinione è il confine: fai sparire la madonnina!
Ossia, non fare arrivare immagini di Santi in un sito di laici.
Già ci pigliano per i fondelli quelli del Vaticano, ci manchi pure, dai.
Lo dico con affetto, davvero
Grazie

Gabriele Porri

dire che la chiesa dimostra apertura verso gli omosessuali, che non li condanna ma condanna la pratica dell’omosessualità è come dire che si può essere cattolici ma non si può andare a messa…

Lady Godiva

Nando,

senza qualche cattotroll qui diventa monotono, dai.
Andare tutti d’amore e d’accordo in un sito di laici,
sarebbe un attacco di ciellinismo acuto

😆

cartman666

La chiesa non condanna solo i rapporti omosessuali, ma anche il sesso tra non coniugati, il sesso tra coniugi fatto solo per piacere e non a fini procreativi, per non parlare delle pugnette.
Onestamente mi sorprendo che ci siano tante persone che si definiscano cattoliche e non solo fra i gay. Essere davvero cattolico e’ qualcosa di contro natura, la negazione stessa della fisicita’ dell’essere umano. Mi spiegate come si fa a vivere una vita felice scopando solo pochissime volte per procreare? A meno che vivere da cattolici all’italiana, nell’ipocrisia piu’ totale.

nando

Lady G, quel che più mi dà fastidio di questa gente è che vengono qui con arroganza. Non contemplano che la loro opinione e la nostra potrebbero avere la stessa dignità. Pensano di stare un gradino sopra, frasi come “un giorno sarete chiamati a convertirvi” o “gli omosessuali sono contro natura” la dicono lunga sulla loro pretesa di superiorità. Se qualcuno entrasse a casa mia con un simile atteggiamento spocchioso sarebbe sbattuto fuori a calci nel culo non appena apre bocca, quindi non capisco perché qui glielo si permetta. Tantopiù che noi nei loro siti saremmo bannati immediatamente, anzi nella maggior parte di essi non si può nemmeno commentare, del resto come si può osare ribattere alla parola del loro stronzissimo dio inesistente?
Cari saluti, Nando

Lady Godiva

Nando,

lo so, manda in bestia pure me.
Non si potrebbe torvare una Signora Aquila per Aquilotto,
così fanno un nido e covano le uova?

nando

Lady Godiva ha scritto:

“Nando,

senza qualche cattotroll qui diventa monotono, dai.
Andare tutti d’amore e d’accordo in un sito di laici,
sarebbe un attacco di ciellinismo acuto”

Ma non è vero che andiamo tutti d’amore e d’accordo… per esempio io e te no siamo d’accordo su Aquila! 🙂 🙂

nando

prova di faccine (non sono ancora molto bravo)
🙂
😉
🙁
;(
😆
>:)
>:(

Lady Godiva

Aquila,

fammi il piacere e togli quel tuo catto-link dai post.
Quello te lo puoi anche risparmiare, IMHO

nando

Stai parlando del link su Medjugorje, la più colossale truffa dello scorso millennio? Wanna Marchi e Do Nascimiento sono più credibili

Lady Godiva

Cercasi Aquila illibata per Aquilotto, la razza non è in estinzione
ma il trend 2008 richiederà migliaia di penne sui nostri abiti.

Lady Godiva

Sì, nando, di quel link lì. Ora Non tocca a me dirlo, sono ospite anch’io.
Ma francamente parliamo di sbattezzo e di croci da togliere, e poi ci ritroviamo un link
pasticciato con le madonnine.

Mi pare che i laici quantomeno possano essere dichiarati altamente tolleranti e civili.

Be 85

@ nando
è vero,qnd dici “Pensano di stare un gradino sopra, frasi come “un giorno sarete chiamati a convertirvi” o “gli omosessuali sono contro natura” la dicono lunga sulla loro pretesa di superiorità”. tuttavia credo che aquila non lo faccia cn cattiveria ma con ingenuità. ma ad ogni modo alle sue frasi possiamo tutti controbattere, e se sono offensive cm lo son quelle che hai citato, allora ho visto che siamo capaci anche noi d rispondere a tono, anzi alla fine è chiaro (e giusto) che a certe frasi dette da lui, aquila sia ricoperto con frasi altrettanto poco amichevoli. insomma qst però mi sembra che ci sta, all’interno di un forum tra persone che nemmeno si conoscono e discutono più o meno civilmente su argomenti sui quali s hanno opnioni profondamente diverse.
Ad ogni modo mi sembra opportuno dare un segno d superiorità nell’accettare cattolici, in risposta alla nostra cacciata dal siti dell’avvenire, così come mi sembra un segno di civilta e superiorita (tanto per fare un esempio) permettere ai musulmani in italia di potersi riunire in moschee in risposta a certi regimi in cui invece dei cristiani italiani vengono perseguitati.
altrimenti si finisce per pensarla come (con le dovute proporzioni sia chiaro non t voglio offendere) un becero leghista che basa la sua xenofobia sul fatto che “lì ad un civile cattolico non gli fanno dire nemmeno A, e allora perchè noi qui dobbiamo permettergli d costruire moschee”.
così non s va avanti

nando

Tornando all’argomento del post: ma che se ne fa un gay di un pezzo di pane stantio in bocca? Perché ci tiene tanto? E questa sarebbe discriminazione? Se mi mettessi in coda per la sante comunione e il prete non volesse darmela, non mi sentirei particolarmente triste, proprio no, è un problema suo, non mio. Tutt’al più mi risparmierei un’indigestione.
😆

Lady Godiva

Questo me lo domando da tempo nando.
Perchè i gay ci tengano tanto al bene placet della Curia.
Ma tant’è, i misteri della psiche umana sono insondabili.

Lady Godiva

BE85

tanto per chiarire: i beceri leghisti sono culo e camicia con CL
te lo dico io, che sono di Varese

Lady Godiva

Certamente i musulmani si possono riunire dove vogliono,
ma possibilmente a casa loro, poiché qui amano piantare grane e bombe.

Per tutti gli altri immigrati non ho problemi.

Lady Godiva

BE 85 che cosa significa?

Che avremo un Benedetto ottantacinquesimo??

O__o

nando

@Be85
“…così come mi sembra un segno di civilta e superiorita (tanto per fare un esempio) permettere ai musulmani in italia di potersi riunire in moschee in risposta a certi regimi in cui invece dei cristiani italiani vengono perseguitati.
altrimenti si finisce per pensarla come (con le dovute proporzioni sia chiaro non t voglio offendere) un becero leghista che basa la sua xenofobia sul fatto che “lì ad un civile cattolico non gli fanno dire nemmeno A, e allora perchè noi qui dobbiamo permettergli d costruire moschee”

su questo SONO D’ACCORDO, QUOTO E SOTTOSCRIVO AL 100%! Che sollievo sapere che c’è ancora qualcuno con un minimo di coscienza giuridica.

aquila

RAgazzi, vediamo se riesco in parte a rispondere.
Innanzi tutto perche’ vengo qui invece dei siti cattolici. Sui siti cattolici non ci vado quasi mai. A volte mi è capitato di avere un problema, e ho chiesto consiglio, ma non ho avuto risposta, o per lo meno che giudicassi sincera. Andare su un sito per dire tutti assieme le stessa cosa mi annoia.
Con voi condivido il mio passato, perchè anche io avevo qualcosa in comune con voi ora.
Relativamente ai discorsi che fate voi, è vero, spesso cambio argomento e porto la discussione su altri concetti. Non è che voglio convertirvi, ma parlando delle cose di cui parlate voi, il mio punto di vista è chiaro e cristallino, e Dio c’entra a pennello, e per questo lo tiro in ballo. Se non lo tirassi in ballo non prenderei parte alla discussione. Poi la discussione avviene sempre a grappolo: non tutti rispondono a tutto. Se ad es Nando non sei interessato a quanto dico, puoi non leggere neppure il mio intervento e continuare a parlare con qualcun’altro.
Leggendo i vostri commenti al mio riguardo mi viene da sorridere. Sembra che appaio come tutto d’un pezzo, a volte mi avete dato del prete, come uno sicuro e irremovibile. Senza voler rientrare in polemica, forse sono cosi perche scatto sulla difensiva vedendo cose che non condivido assolutamente perche giudico molto pericolose: ma non sono tutto di un pezzo. Di dubbi ne ho parecchi e ne ho avuti ancora di piu’, ho avuto brutte esperienze, una vita abbastanza agitata.
A volte si pensa ai cristiani come ebeti con il sorriso sulle labbra, a cui tutto va bene: facile essere cristiani cosi. E in effetti anche a me (confesso) quelli cosi mi stanno un po sulle palle.
Avevo aggiunto sotto un bel discorsino, ma forse troppo personale e non c’entrava nulla. Cancellato.
Ciao

Be 85

@ lady godiva
ovviamente il mio discorso era più “stilizzato” ed astratto; è chiaro che il problema del terrorismo ci si mette di mezzo in maniera pesante.
Ma fatto sta che un Borghezio qualunque sosterrebbe la tesi anche se ilterrorismo non esistesse

nando

@Lady G
Non tutti, mia Signora, non tutti… vedi? Non siamo d’accordo di nuovo 🙂
@Be85
Come si fa la faccina? E lo chiedi a me? Mi è venuta per caso… Prova a digitare: due punti, poi scrivi “lol” e di nuovo due punti, senza spazi o altro 😆

Lady Godiva

Grazie per il tuo commento Aquila.
Così mi suona sincero e bello.

Lady Godiva

Nando,

inutile parlare contro la chiesa cattolica e far passare i bombaroli islamici.
Cerchiamo di essere realisti.
Sono indottrinati come i nostri ciellinisti, solo che aggiungono anche le bombe.

Lady Godiva

BE85

Borghezio fa parte della feccia umana.
Non sto neppure a discuterne.
Le ha prese di santa ragione, ma non abbastanza.
Non si spruzza il disinfettante sui poveri.

Ciò non significa farsi prendere per i fondelli dagli islamici, però.
Che di arroganza ne hanno da vendere pure loro.

Per le faccine:
passa il mouse vicino ad una faccina e vedrai i simboli che devi digitare per ottenere la faccina.

Lady Godiva

Aquila,
quel che vorrei dirti: se credi in Dio sei fortunato e nessuno ti ha mai deriso per questo.
Magari credere meno nella Chiesa come istituzione.
Poi per i discorsi personali, se te la senti di leggere le nostre sacramentazioni,
penso che nessuno desideri farti del male.

nando

@Lady G
Infatti, noi ai bombaroli islamici diamo la caccia, li arrestiamo e li espelliamo. Come diamo la caccia alle brigate rosse e le sbattiamo in galera. Siamo civili, e sappiamo distinguere un brigatista rosso da un tesserato dei DS, un pizzaiolo egiziano da un seguace di Bin Laden.
A casa loro il solo fatto di essere cristiano è reato, qui il solo fatto di essere musulmano non lo è. Siamo meglio di loro, e così glielo dimostriamo.
Inoltre la chiesa cattolica, con l’islam, finirà per allearsi, per arginare la “deriva laicista”: io di questo ho molta paura, non del pizzaiolo egiziano.

Lady Godiva

Azz, quasi mi spiace per la Madonnina, Aquila.
Ma qui ci pigliano per i fondelli da mane a sera,
cerca di capire.

nando

Torniamo all’argomento del post? Questa cosa del gay non eucaristizzato è troppo divertente… UH UH UH

Lady Godiva

L’islam non si alleerà MAI con la chiesa cattolica.
Cercherà di soppiantarla.
E allora sono lacrime e sangue, poco ma sicuro.
Il pizzaiolo egiziano in sé non ha nulla di male. Purtroppo
sono indottrinati, e ad un comando dall’alto c’è il rischio che
ubbidiscano. NON per cattiveria, per paura dell’inferno.

Be 85

@ aquila
se sei in un forum in cui si parla di un problema sociale e si da per assunto, come base del discorso, che lo si affronta da un punto di vista laico e soprattutto ben distante da ogni forma di religione e superstizione, a me sembra chiaro che dovresti argomentare le tue idee sullo stesso nostro piano, tenendo la religione ben distante… Ti faccio un esempio:se un cattolico sostiene che l’aborto è sbagliato, io non gli dico semplicemente che dio non esiste e dunque l’aborto è giusto perchè l’anima non esite (caso mai gli dico ANCHE questo, per ultimo). Ma quello che faccio è tenermi sullo stesso piano: ok l’anima l’assumiamo che esista, ma cadi in contraddizione se ti scagli contro per esempio la fecondazione assistita o la diagnosi preimpianto o la pillola abortiva in un paese in cui l’aborto è legale (fino al 2° mese per gravidanze indesiderate, senza termini se per fini terapeutici): perchè costringi una donna ed anche il feto o embrione a sofferenze maggiori e ad un aborto che comunque avverà ma cn maggior dolore! E io non credo che dio sarebbe d’accordo. Questo è un esempio, non è una discussione completa, è a prescindere dal fatto che la mia eventuale risposta sia giusta o meno. L’importante è che io abbia mantenuto lo stesso piano del mio interlocutore, e poi sulla basedi ciò si può continuare a discutere. Sempre sullo stesso piano!

Lady Godiva

Ecco, Be ottantacinquesimo ha ragione.
Probabilmente Aquila ha frainteso solo nel modo di comunicare.
Ossia, non è partito dal presupposto che abbiamo le idee chiare e che discutiamo
su un piano NON religioso.

Lady Godiva

Propongo di adottare Aquila come mascotte del sito.
Ogni tanto è davvero tenero.
Dai Aquilotto, non prendertela,ok?

nando

Ma io il pizzaiolo egiziano lo conosco davvero, è un mio amico. Non gliene frega niente della religione, è agnostico. Mangia salame e prosciutto, beve birra. Non penso che ad un comando dall’alto si smuoverebbe di un millimetro, continuerebbe a fare le sue pizze. Quando vede Bin Laden in tv gli dà del figlio di puttana. Non so, magari hai ragione tu mia Lady, ma spero di no… spero ce ne siano tanti come il mio amico pizzaiolo.

Be 85

Ah, precisazione fondamentale 🙂

Be è diminutivo di Bernardo

85 è l’anno di nascita

Che originalità!

Ma nessuno osi più accostarmi a Ratzinger 😛

Lady Godiva

Pensavo fosse un auspicio scaramantico il tuo nick

😀

😉

nando

Oh cielo, non mi ero reso conto che Be 85 significasse BENEDETTO LXXXV! Che terrificante prospettiva! Ditemi che non è vero!

Lady Godiva

Nando, conosco anch’io ottimi islamici.
E penso che di solito le persone vogliano vivere in pace con i loro cari.

Tuttavia, dopo avere visto nei paesi del Nord Europa come hanno spesso ricambiato
l’ospitalità, sono diventata molto più cauta, dopo il primo entusiasmo.

Generalizzare MAI, ma neppure abbassare la guardia verso una religione tanto potente
e tanto diffusa.

nando

Ecco Be85, abbiamo postato contemporaneamente. Ah, ora capisco. 1985? Cristo come sei giovane! Ma come si fa a nascere nell’85 e ad essere pure maggiorenni?? Ho un cugino che ha la tua età… madonna che nostalgia

Lady Godiva

Purtroppo è vero, nando
Benedetto ottantacinquesimo

Be 85

E su questo non ti do torto: mai abbassare la guardia, anke perche credo siano molto più pericolosi i musulmani (loro davvero non si farebbero problemi a tagliarci la testa a noi brutti atei!

nando

@Be 85
non è obbligatorio indicare un sito internet nell’intestazione, toglilo pure perché il tuo link al sito “h” non porta da nessuna parte.

nando

“Generalizzare MAI, ma neppure abbassare la guardia verso una religione tanto potente
e tanto diffusa”

Ovvio, sono d’accordo. Grazie mia Lady, buonanotte (forse… se non torno dopo)

Lady Godiva

Sì, Be85

avremmo tutti la testa mozzata
e questo sito non esisterebbe.

Sono in una fase storica che gli stessi islamici moderati e illuminati definiscono il medioevo.

Lady Godiva

Vado a dormire anch’io.
Un saluto a tutti
e un bacio ad Aquilotto

Be 85

A parte uno zio prete ed un cugino in CL, e una nonna cacacazzi che TUTTI I GIORNI alle 7 di mattina mette a palla radiomaria e alle 16 su telepace per il rosario, posso affermare di esser uscito dal cristianesimo pcirca 6 anni fa! E se prendo i voti (a parte che all’uni 😛 ) sarà solo per abbattere il sistema dall’interno. Anzi vi confesso che il mio sogno è di fare lo scrittore stavo giusto pensando ad una storia di un ateo che diventa papa… Aò nun me la rubate

Be 85

chiedo scusa per il sito h; sono settimane che scrivo qui ma non me ne ero mai accorto!

Lady Godiva

io avevo un sito xyz per lo stesso motivo, pensavo fosse necessario
😀

nando

@Be85
io ho 2 zie suore, e ho frequentato chiese, preti e scuole cattoliche fino all’età della ragione, quando sono rinsavito. Mia nonna era credentissima, ma quando sentiva parlare di 2 uomini o 2 donne che stanno insieme diceva “embè? Che c’è di male se si vogliono bene?”… una 92enne piuttosto evoluta, devo dire

Lady Godiva

Non potresti scrivere la storia di un Papa che diventa ateo?

nando

Ma non si doveva andare a dormire?? Siam rimasti in 3!
Dunque, io 2 zie suore, Be uno zio prete, Lady uno zio vescovo… uhm… ecco! Noi 3 siamo parenti! Cugini miei! Lasciate che vi abbracci
😆
😆

Be 85

@ nando (tra l’altro qualche amico mi chiama così)
mah, ti devo dire che una volta ho detto a mia nonna che in Rifondazione Comunista c’era un transgender (ovviamente ho usato una perifrasi) e lei mi ha risposto anche lei “Qual’è il problema sono fatti suoi”. Rimasi choccato perche non avrei mai pensato che avrebbe detto una cosa così “evoluta”! Anke perke lei è una molto chiusa nelle sue idee e convinzioni. m ciò mi fa pensare che se mia nonna può ragionare, allora un briciolo di speranza c’è ancora in quetso paese!

@ lady godiva
Preferisco un ateo che diventa papa e distrugge la chiesa: almeno nel mondo della fantasia mi voglio immedisimare nel paladino della giustizia del 21o secolo 😛

Be 85

Ovviamente, ritengo che mio zio sia un gay latente,ed è per questo che si è fatto prete: vi giuro, conoscendolo (non lo conoscevo molto ma lo conoscevo) non era proprio il tipo

Lady Godiva

Ah, capisco ora.

Pensavo che l’ateo diventasse Papa credente.
Però mi sembra improbabile che un Papa, anche se ateo, distrugga le proprie ricchezze.
Dovresti pensarci bene, al finale

Lady Godiva

In una famiglia dabbene, uno zio gay ci vuole, come un cugino cretino.

Dai però anche Aquilotto è simpatico, Nando.
Oggi siamo stati duri con lui.

Be 85

@ nando
voglio mostrarti la mia simpatia raccontandoti un aneddoto
Mi sono imbattuto giorni fa in un documentario sugli animali e li si stava classificando tipo per velocità e si stava dicendo quale era quello più veloce in aria, quello sulla terra ferma, e in acqua, ed incredibile ma vero l’animale più veloce in acqua è risultato una specie di polpo… il polposition 😀 !!! 😆

Vi prego ora non banditemi dal forum, era tanto per dire una cazzata nel cuore della notte, tra di noi, prima di andare a dormire!

Asatan

@Aquila: non ti offendere ma a volte assumi un tono molto saccente, al limite dell’arrogante. Non credo tu lo abbia fatto di proposito (sembra più una specie di auto difesa quando ti mettono in crisi), ma è una cosa che dà fastidio.

A me personalmente la tua presenza non dà fastidio, perchè per il buon 90% sei l’unico cattolico passato di qui ad aver dimostrato di avere un cuore. Ad esempio, sulla questione della pedofilia nel clero, sei lunico cattolico di ventura ad essersi preoccupato delle vittime. Che ti devo dire? Per me è una cosa importante in una persona.

Per molti gay credenti è dura in Italia, li hanno educati per tutta la vita col concetto che solo il Cattolicesimo è Cristianesimo. Tant’è che si sente dire “il papa è il capo dei cristiani”, cosa del tutto falsa. Difficilmente riescono a venire in contatto con realtà cristiane come Luteranesimo e Valdesi. A questi ultimi due gruppi tanto di cappello, mi stupiscono per la loro grande purezza e capacità di amare… ce ne fossero di più di cristiani così.

Be 85

Aquilotto si vede che ci tiene a noi, che ci vuole bene, che gli dispiace per noi dannati. Lo vedo sincero. Ed è per questo che non ce la faccio a non volergli bene anche io!

Be 85

Ecco è venuto asatan a rompere il nostro equilibrato idillio a tre 😛 !

Lady Godiva

Io invece mi sento in colpa.
Aquila rimetti la tua madonnina,
tanto me ne infischio se mi pigliano per i fondelli quelli del Vaticano.

Lady Godiva

Spero che abbia portato almeno una bottiglia di Porto

Be 85

Ma che poi se non ricordo male era pure un sito in polacco o non so che lingua! Che fenomeno!

nando

POLPO-SITION! Oh Gesù Cristo!
😆

Quanto ad Aquila, continuo a trovarlo simpatico come una mano al culo. Modificherò questo giudizio quando vedrò che scenderà dal piedistallo e si considererà sullo stesso gradino della scala con noi.

Be 85

Ma si l’importante è che inquesto libro mi si lasci diistruggere tutto 😛

nando

Be85, devi scrivere un libro su un polpo che diventa papa. La piovra siede già attualmente sul soglio di Pietro…

Be 85

@ nando
beh se sei gay ed amante dell’estremo, forse lo trovi molto simpatico 😀

Lady Godiva

Nickel, a dire il vero le gonnellone le porta già il Papa

Lady Godiva

Nando,

ogni tanto si sale sul piedistallo per difesa, inconsciamente

Io mi sento in colpa che Aquila stasera non ci sia più.
Spero di rileggerlo domani

nando

Asatan, Nickelgrey, benvenuti, stavamo tanto bene in 3 ma… avete portato le bibite e le “più gusto” alla paprika?

Be 85

Comunque confesso di esser la tipica testa di c che dice di voler scirvere un libro, tira fuori tante idee ma poi gli si intasa la testa e non scrive neanche una parola. Ad ogni modo la fine sarà un dialogo fra protagonista e Dio, in uno scenario di Nulla; ed alla fine Dio coinciderà con l’autore, cioè io 😀 😀 😀

Lady Godiva

Be ottantacinquesimo
se vuoi ti aiutiamo nando e io a scriverla
un libro a sei mani

nando

mi sto facendo un sacco di risate, mi par di stare in salotto con gli amici, grazie

Lady Godiva

io avevo letto un libro francese spassosissimo, in cui si raccontava di Dio che era tornato sulla terra.
E tutti facevano il diavolo a quattro per giustificare le loro carognate.

Lady Godiva

dai, ci sto
ogni tanto qualche idea bizzarra mi viene

Be 85

@ nando
io sono invece nella camera dove i miei nonni stanno dormendo (mia ex cameretta, dove ho tuttora il pc): fortunatamente mia nonna è molto dua d’orecchi e mio nonno è capace di addormentarsi allo anche stadio

nando

“beh se sei gay ed amante dell’estremo, forse lo trovi molto simpatico”

Gay a me? Come osi? I gay sono contro natura!

“O quanto meno una cannetta”

…Si fuma? Oh, finalmente, passa qua!

Be 85

Ragazzi ho messo su rai 1 c’è porta a porta. Titolo Una lacrima sul viso, perche torniamo a piangere

??????????????????????????? Non so di cosa paarlavano, ho cambiato velocemetne canale

Lady Godiva

io sto pensando a come l’ateo farò la scalata al potere, senza dare i numeri in mezzo
a cotanto clero

nando

@Be85
Abbiamo molto in comune, anch’io ho dovuto cedere la mia camera ai nonni. Ora non ci sono più… goditeli finché ci sono. Scusate la nota di tristezza. Vado a prendere una birra

Be 85

Eccoti la tua cannetta virtuale, attenzione a non farti beccare da militanti di an o da fini o da giovanardi!

==========o~~~~

le tre ondicelle dovrebbero essere il fumo

Lady Godiva

Ecco che si dà all’alcol.

Un saluto ai nonni che non ci sono più.

nando

Le mie zie suore invece sono vive e vegete. Un PLAUSO alle zie suore e agli zii preti!

Lady Godiva

Saluto Be ottantacinquesimo
e Nando
e vado a dormire con il dispiacere di essere stata dura con Aquila.

ciao bacioni

nando

Dai, devo andare a dormire. Lady Godiva e Be85, sarete i miei interlocutori privilegiati nei prossimi post. Grazie della bella serata e buonanotte
Nando

Be 85

nando
allora puoi dirmi qlcs tu
I miei nonni è quasi un anno che vivono a casa con me e i miei genitori; sono venuti qui perchè il nonno ha dei problemi ogni tanto si sente male così (ma sporadicamente). Insomma c’è stata una decisione sbagliata dei miei nel farli venire qui perchè effettivamente sono abbastanza autosufficienti. Giuro. Senza parlar del fatto che loro sono di Roseto degli Abruzzi, dove c’e ancke la loro figlia (sorella di mio padre) a meno di 2 km d distanza (noi invece abitiamo a Roma). Non si capisce proprio perchè s è deciso d portarli a Roma. Giuro, sn autosufficienti. Ecco, io non so tu come stavi ma in qst anno io mi sono molto disaffezionato o per meglio dire sono molto più scocciato, trovo verametne duro vivere in 5 sotto lo stesso tetto, senza avere più privacy e sopportando tutte quelle loro piccole cose che immagino conoscerai anche tu legate a vizi, modi di fare, stili di vita ecc. Trovo molto difficile questa convivenza, oltretutto perchè vedo mia madre molto stressata e mi sto stressando anche io (d’altr parte sto srivendo con dietro di me loro due che dormono). Insomma non riesco a godermeli come mi hai consigliato tu. Per te è stato lo stesso?

@Godiva
Ci ho pensato anche io: effettivamente è molto pericoloso studirsi bene la teologia e ttt le varie cazzate. Potrebbe essere pericoloso pereventuali lavaggi del cervello. Effettivamente per farti prete ed esserne convinto devono davvero lavartelo per bene il cervello! A tal proposito mi sono in battuto qualche giorno fa nel mio vecchio libro dicatechismo per la comunione: ma è pazzesco! Come lavare il ervello ai bambini, non riesco a crederci di esse diventato ateo. Sai tipo domande: perche esiste la primavera? E le mie risposte (che vergogna): perche dio ci ama. Ma tutto così, rispondevo a ttt più o meno “perche dio mi ama e io amo dio”. Mamma che vergogna. Certo ora mi spiego anche perche ero un alunnno modello al catechismo, con tutt le suore che mi volevano bene, ero il loro prediletto!
Vabbè pericolo scampato

Be 85

Ooooo!!!!!!! aspettate aspettate, tutto sto tempo a scrive l’ultimo commento, aspettate che vi saluto anche io raccontandovi cosa ho fatto poco fa: mi sono mangiato una bella ciambella; il probelma è che ho ancora fame… mi è rimasto… il buco nello stomaco AH AH AH!

Va bene ragazzi grazie anche a voi per la bella serata (si vede che non abbiamo proprio un cazzo da fare 😛 ).
Se volete dormire meglio mettete su rai 1 e vedetevi vespa con il suo programma sulle lacrime in tv.
Buonanotte

Be 85

iuuuuuuuuuuuuuhhuuuuuuuuuuuu! C’è nessssssssssssunoooooooooooooo?
mi avete lasciato solo
E vabbè l’importante è che nache io abbia risposto ai vostri saluti.
Ci si becca in giro per il sito!

Cane Nero magna bella Persica

Per un pezzo di ostia da pasticceria, poteva comprarselo senza chiederlo al prete!

Daniela M

tornando all’argomento:

l’eucaristia ai mafiosi, ai dittatori (pinochet docet…), agli assassini sì, vero?

jsm

beh, il prete è perfettamente coerente con la dottrina cattolica: spudoratamente omofobica

aquila

Lady Godiva,
eccomi, non preoccuparti, quello che mi hai detto, quello che avete detto a mio riguardo mi fa piacere (piu o meno tutto intendo). Vedete, io cerchero di essere meno tagliente. mi rendo conto che il mio atteggiamente puo essere frainteso come quello di uno che si vuole mettere in cattedra, ma vi assicuro che non e’ cosi, non e’ questo il significato dei miei interventi.
Poi dite che parlo sempre di Dio. Riuscirei a farlo meno se parlassimo di informatica o di lavoro, ma parlando di temi che coinvolgono temi di morale non riesco a separare dalla fede quello che dico. Non sono duale……..
Ciao e buona giornata a tutti! Adesso vado in riunione (x ledy Godiva: non riunione di cl :-))

aquila

Ah, mi dimenticavo. Quando dicevo che alcuni di voi secondo me sarebbero stati prima o poi chiamati alla conversione, non volevo mettermi su un piedistallo. E’ che in questi giorni ho pregato per voi, e di solito Gesu ascola la mie preghiere. Tutto e solo qui. Ma non preoccupatevi, non so quando questo accadra, ne sarete obbligati a dire di si

api

@ aquila

Se Gesù di solito ascolta le tue preghiere, dovremmo vedere anche la pace nel mondo, la fine della povertà e della fame etc etc…tutte cose che pregate da quando la religione cattolica è diventata buonista….Oppure sei molto egoista e sprechi le tue preghiere per avere più soldi, ricchezza e potere o la nostra conversione!
ricordati che fino al 1860 nello stato della chiesa vigeva la pena di morte. E non eravamo nel medioevo. Adesso tutti angioletti.

Cane Nero magna bella Persica

Se il cattolicesimo è omofobico, perché esistono omosessuali cattolici desiderosi di farsi la comunione. Se io sono biondo, e una religione dice di essere contro i bioni, mica mi tingo i capelli, semplicemente snobbo quella religione, non bisogna mica essere tutti cattolici, mica l’omosessuale deve comunicarsi per forza. La Chiesa ha delle regole, chi ci sta bene, e chi non ci sta è libero di starne fuori. A me la Cheisa non piace quando vuoel imporrre il suo modello a tutti, cattolici e no, ma finché si tratta di cose sue, di dare l’eucaristia a chi pare a loro, son fatti loro, facciano come credono, del resto se uno ci tiene tanto a ricevere l’eucaristia allora vuol dire che è convinto dei valori cattolici, di conseguenza li segua, sennò la smetta di essere cattolico!

Cane Nero magna bella Persica

Se il cattolicesimo è omofobico, perché esistono omosessuali cattolici desiderosi di farsi la comunione?
Se io sono biondo, e una religione dice di essere contro i bioni, mica mi tingo i capelli, semplicemente snobbo quella religione, non bisogna mica essere tutti cattolici, mica l’omosessuale deve comunicarsi per forza. La Chiesa ha delle regole, chi ci sta bene, e chi non ci sta è libero di starne fuori. A me la Cheisa non piace quando vuoel imporrre il suo modello a tutti, cattolici e no, ma finché si tratta di cose sue, di dare l’eucaristia a chi pare a loro, son fatti loro, facciano come credono, del resto se uno ci tiene tanto a ricevere l’eucaristia allora vuol dire che è convinto dei valori cattolici, di conseguenza li segua, sennò la smetta di essere cattolico!

alessandro

Non mi ricordo dove l’ho letto (forse sul sito di repubblica) ma il prete si è rifiutato di dare l’eucaristia al ragazzo perché vestito in modo inadeguato (minigonna, tacchi…). pare gli abbia detto di andare a casa a cambiarsi e poi di tornare.
Il prossimo passo: dress code all’ingresso della chiesa… 😀

aquila

Ale, scusa, ma un minimo di decoro in un luogo di culto (cattolico o no), mi sembra abbastanza doveroso….

ydnac11

è solo l’invidia… od il voglio ma non posso… ma lo faccio lo stesso! non mi fanno entrare al rotary!!!!!! protestate per me;_) è la stessa cosa!

Lady Godiva

Se era per la mise del ragazzo a me è capitato altrettanto:
avevo 13 anni, e il prete rifiutò di eucaristizzarmi perchè portavo la MEZZA MANICA.
NOTA BENE: LO STESSO ABITO CHE PORTAVO ALLA PRIMA COMUNIONE; PRESSO PRETI
TEDESCHI.

E’ stata l’ultima volta dell’eucaristia per me.

In generale comunque sono del parere che ogni luogo abbia il suo abito adatto.
Non si va in pelliccia di visone al mercato e neppure in minigonna davanti al Presidente della Repubblica.
Quindi non potrei dare del tutto torto al prete.

Cane Nero magna bella Persica

Aquila, io giro la tua richiesta di decoro in questo senso: se sei omosessuale o comunque rientri in quelle categorie che sai essere “escluse” (virgolettato) dalla “mensa del signore”, perché pretendi l’eucarestia? La Chiesa, come un club, ha delle regole, se non vuoi rispettarle, sei libero di non rispettarle, ma non pretendere di aderire ugualmente al club, è questo che non capisco: se la Chiesa cpondanna l’omosessualità, perché un omosessuale dovrebbe credere nella Cheisa?

Jamp

@alessandro

Il dress code c’è già all’ingresso delle chiese, specialmente nelle chiese ad alto afflusso turistico. Niente minigonne, niente pantaloni corti o canottiera, niente cappelli in testa. Nelle moschee se entri senza toglierti le scarpe rischi la pelle, mentre in una sinagoga se sei uomo devi coprirti la testa. Le regole sono queste qui, c’è poco da fare. O ti adegui, o cambi gioco (e nel caso di cui si parla, religione). Sono d’accordo (INCREDIBILE!!!) con Aquila: non perchè è un luogo di culto, ma perchè ha delle regole che anche se non condividiamo vanno rispettate finchè ci stiamo dentro, per rispetto di quelli che ci credono veramente e che (esistono anche loro, sembra strano ma è così) non vengono a fare i torti a chi non crede per il gusto di gonfiare il proprio ego spirituale.

Quanto al cambiare/snobbare le religioni perchè i dettami sono incompatibili con il nostro modo di vivere, beh, diavolo gente, svegliamoci un attimo. La gente crede perchè ha bisogno di dare un senso alla propria vita e alla propria esistenza, ha bisogno di avere un contentino per allontanare da se l’inevitabilità che dopo la morte ci siano solo la terra e i bachi, ha bisogno di credere che possa esistere, magari dopo la morte o in un altro piano spirituale, la perfezione che il proprio corpo non ha o la tranquillità che il mondo dove si vive non offre. Da parte nostra dire “sono gay, la chiesa mi discrimina, beh, pace, smetto di essere cattolico” è abbastanza facile; per un credente, anche se discriminato, è un muro che non si riesce ad abbattere se non con traumi psicologici notevoli, perchè è come negare la possibilità di bere perchè si è allergici a qualunque cosa sia liquida.

C’è da considerare poi il religioso fai da te: sono pochi i preti che seguono alla lettera e al 100% i dettami delle dottrine, figuriamoci i credenti semplici! “Uffa però, la mia religione dice che non si può trom*are, a me piace tanto… beh pazienza, lo faccio uguale, poi vorrà dire mi confesserò oppure seguirò tutti gli altri dettami.”
Questi tizi sono la stragrande maggioranza dei credenti, che si dichiarano cattolici ma in realtà poi professano una versione del cattolicesimo annacquata; non vedo perchè un gay credente non possa rientrare in questo ambito. Le chiese, specialmente quelle moderate e occidentali, su questi tizi ci vivono, perchè se dovessero appoggiarsi solo ai credenti praticanti 100%, avrebbero raschiato il fondo del barile da qualche secolo.

Fondamentalmente il credente ha bisogno di credere nell’esistenza di qualcuno che lo vigili e a cui affidarsi nei casi di difficoltà, perchè non è capace di camminare da solo. Regolamenti, dottrine e cazzate del genere le hanno tirate su le chiese per darsi un motivo per poter esistere, e al credente medio gliene importa parecchio ma parecchio poco.

Jamp

@ Cane Nero

Questa gente non crede nella chiesa, crede nella religione. Ed è rimasta fregata perchè la chiesa si atteggia a “tramite” tra il credente e il dio. Vuoi l’eucarestia perchè sei in sintonia con la religione e vuoi sentirti sollevato per aver toccato e mangiato del corpo del cristo? Solo se il club ti vuole. Fregato.

Lady Godiva

AIUTO

TUTTI I MIEI POST SONO SPARITI!!!

Il sistema non mi accetta l’indirizzo email!!!

HEELP

aquila

Be, anche a me un sacerdote mio amico mi ha sbattuto fuori una volta perche ero vestito da pirla. E ha fatto bene. Se uno e’ omosessuale non obbligatoriamente deve vestirsi con i tacchi a spillo se vuole andare in chiesa, o sbaglio? (era la risposta per cane nero…)

aquila

Lady Godiva, prova a crearti una nuova utenza mail su yahoo e usa quell’indirizzo…. Magari il problema dipende che prima usavi un altro nick…? Non so che controlli fa

jsm

se il prete facesse lo sforzo di accettare ‘sto povero ragazzo, contribuirebbe a farlo accettare più facilmente dalla comunità che il buon dio non la prenderebbe male….

Daniele Gallesio

Sarebbero i gay che dovrebbero dire “Sei cattolico? Niente belino”

Nel senso che io mi rifiuterei di andare a letto con un uomo che si dichiara cattolico.
Cazzo. Deciditi: se vuoi far parte di una comunità che discrimina i gay (dandole così forza numerica), poi non puoi anche pretendere di far parte della comunità discriminata.

Un gay cattolico è come un ebreo nazista.

Cane Nero magna bella Persica

JSM
non è il prete ch edeve accettare il ragazzo, è il ragazzo che deve smetterla di volersi far accettare dai cattolici!

Perché dovremmo biasimare la Chiesa? Io biasimo che cerca a tutti i costi di essere ben voluto dalla Chiesa!
Alla Chiesa chiedo solo di esercitare il proprio potere sui cattolici e soltanto su di loro, evitando rigorosamente di interferire nella cosa pubblica:
-nessuna benedizione in luoghi pubblici;
-nessun crocifisso in luoghi pubblici (salvo il fedele che se lo vuol mettere al collo, è roba sua);
-nessuna ostentazione pubblica delle religioni, solo nei luoghi di culto!

Se la Chiesa facesse così mi andrebbe bene, e poi è scelta individuale se aderire o meno ai dettami cattolici, io non aderisco e non metto becco, dico e ribadisco che se un omosessuale, un divorziato ecc rivendicano la loro scelta, allora meglio farebbero ad allontanarsi dal cattolicesimo che le loro scelte le biasima!!!

Daniele Gallesio

se un omosessuale, un divorziato ecc rivendicano la loro scelta, allora meglio farebbero ad allontanarsi dal cattolicesimo che le loro scelte le biasima!!!

Sottoscrivo.

Maria

@ Aquila:

non sei male e non ti considero un cattotroll, ma mi fai proprio incavolare quando inizii a fare la vittima. Su questo sito la gente da’ spiegazioni razionali, mentre tu tiri in mezzo i dogmi e la preghiera. Hai tutto il rispetto e la liberta’ di credere in quello che vuoi, ma non fare la vittima quando ti si rimprovera qualcosa (e’ una tattica che i cattolici usano costantemente). Tanto fuori da questo sito, tu sei sempre la maggioranza in Italia, mentre noi siamo una minoranza di atei, agnostici, gay, etc… Sono contenta che tu abbia visto la luce. Io pensavo di avercela, ma poi mi sono accorta che non era vera. In Italia dove adottiamo la religione cattolica per tradizione e la viviamo come superstizione, e’ piu’ facile essere un credente. Ammiro chi si dichiara un non-credente. E’ la cosa piu’ difficile che si possa fare, specialmente se si e’ cresciuti in un ambiente cattolico.

hoplà

@ Giol, che ha scritto
“Evita i giochini di parole, per favore.
Condannare gli atti omosessuali è esattamente LA STESSA COSA che condannare l’omosessualità. L’ipocrisia è buona per i bigotti, non per la gente sana di mente.”

Una cosa è essere omosessuali, un’altra è AVERE ANCHE rapporti omosessuali.

La Chiesa non condanna solo i rapporti omosessuali, ma anche quelli eterosessuali che avvengono al di fuori del matrimonio. Quindi se fosse vero ciò che hai scritto, ma non lo è assolutamente, la Chiesa condannerebbe l’eterosessualità.

Commenti chiusi.