I TdG tutelano dalla giustizia secolare anche i pedofili laici

[…] Meno clamore suscita qua in Italia il caso dei Testimoni di Geova. Inspiegabilmente, però: la congregazione, infatti, è solita giudicare attraverso i famosi tribunali interni non solo i crimini perpetrati dagli “Anziani” (l’equivalente approssimativo dei sacerdoti cattolici), ma anche quelli perpetrati dai comuni “Proclamatori” (gli adepti che stanno alla base del movimento, assimilabili ai “laici” cattolici). La politica di protezione di cui beneficiano i pedofili appartenenti all’organizzazione, deriva come al solito da una interpretazione letterale di un passo biblico, quello di Deuteronomio 19:15, che prevede la necessità di almeno due testimoni per inoltrare una denuncia. (Deuteronomio 19:15 : “Nessun testimone singolo deve levarsi contro un uomo rispetto a qualunque errore o a qualunque peccato, nel caso di qualunque peccato che egli commetta. La questione dev’essere stabilita per bocca di due testimoni o per bocca di tre testimoni“)

Poiché nella stragrande maggioranza dei casi, il bambino affronta la violenza o la molestia da solo, i due testimoni di cui parla la bibbia non ci sono e il pedofilo la fa franca, dato che il “comitato giudiziario” non può proseguire in quel caso la propria azione. Qualora i familiari della vittima decidessero di rivolgersi alla polizia (come sarebbe bene che facessero DA SUBITO), essi vengono nella quasi totalità dei casi processati a loro volta dal “comitato giudiziario” per non aver seguito le disposizioni DELLA BIBBIA ( della Bibbia, non del “Crimen Sollecitationis”: la Torre di Guardia è infinitamente più furba del Vaticano, non c’è che dire), per non aver mostrato LEALTA’ all’organizzazione visibile di Geova sulla Terra, o per aver “recato biasimo” al nome di Geova stesso. Il risultato di questo atteggiamento?

Notizie come queste: http://www.foxnews.com/wires/…JehovahapossWitnessesSexAbuse,00.html
http://www.iht.com/…/NA-GEN-US-Jehovahs-Witnesses-Sex-Abuse.php
http://silentlambs.org/NationalPresspacket.htm

Negli articoli sopra linkati, viene riportata la recente notizia delle prime 16 vittime che hanno rinunciato alla causa penale contro la Watch Tower Society in cambio di risarcimenti in denaro. L’associazione americana Silent Lambs (Agnelli Silenziosi), sta dando assistenza e aiuto a migliaia di vittime minorenni di abusi sessuali all’interno dell’Organizzazione di Brooklin, e secondo stime della stessa “Silent Lambs”, gli archivi segreti dei “casi giudiziari interni” della Watch Tower conterrebbero più di 23.000 casi di pedofilia nascosti negli archivi segreti di Brooklin.

Watch Tower (circa 7.000.000 di fedeli) > 23.000 Chiesa Cattolica (circa 900.000.000 di fedeli) > 5.000.

L’associazione Silent Lambs porta avanti una battaglia fondamentale affinché la Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania abbandoni l’attuale politica di copertura dei casi di rilevanza penale interni all’Organizzazione, in particolar modo quelli inerenti i crimini di pedofilia e violenza sessuale. Fornisce inoltre assistenza psicologica e legale alle vittime degli abusi.

Ai piani alti dell’organizzazione religiosa, comunque, non temono di certo ulteriori esborsi monetari: in questi giorni infatti, la WTS ha messo in vendita alcune delle numerose proprietà immobiliari sparse a Manhattan, realizzando “la più grande riconversione immobiliare della storia in appartamenti a Brooklin” secondo http://www.brooklyneagle.com/…category_id=5&id=12902

Verranno ricavati 449 appartamenti di lusso da questo solo immobile, e il prezzo minimo per ognuno di essi ( evidentemente per gli appartamenti al primo piano senza vista su Manhattan) partirà da 500.000 $. (Il che significa un flusso monetario minimo di 224.500.000 $)

Verranno inoltre vendute altre 6 proprietà immobiliari nella stessa area, (delle 30 che la WTS possiede) per un introito netto di $ 60 milioni, secondo quanto riportato da http://www.nypost.com/…/turn_prophet_regionalnews_rich_calder.htm

Se volessimo fare i conti in tasca alla WTS, potremo presentare un elenco sterminato di proprietà immobiliari sparse in tutto il mondo, capacità reddituali pressoché illimitate (da cui deriva un Cash Flow che Newsday.com ha posizionato nel 2003 nell’ordine dei 900 milioni di dollari annui, al 34 posto della classifica delle “Private companies” new yorkesi) derivanti dalla stampa a bassissimo costo di decine di milioni di pubblicazioni ogni mese, con piazzamento del prodotto prossimo al 100%, partecipazioni azionarie e a fondi di investimento per centinaia di milioni di dollari, disponibilità di manodopera gratuita, efficiente ed entusiasta per qualsiasi tipo di attività imprenditoriale la società decidesse di intraprendere…

Insomma, che Silent Lambs e le vittime facciano pure il chiasso che pare loro, i soldi e le risorse per impedire i processi penali e per garantire l’insabbiamento dei casi ci sono. Meglio invece che se ne parli.

Testo integrale su La Torre ti Guarda

Archiviato in: Generale

16 commenti

Franco Siccardi

Anche quella e’ una associazione per delinquere di stampo mafioso, secondo quanto stabilito dalle leggi italiane.

Cammuffandosi dietro i fini “religiosi” svuota regolarmente le tasche dei poveri tapini che cadono nelle sue grinfie, minacciando tremende punizioni ai poveri cervelli lavati degli adepti.

Esattamente come tutte le altre superstizioni organizzate…..

Kaworu

si ma non è che siccome uno fa peggio, gli altri allora sono più bravi…

come dire “beh io ho solo rubato in qualche casa, i rapinatori di banche fanno peggio”.

jsm

“si ma non è che siccome uno fa peggio, gli altri allora sono più bravi…”

CAZZO, KAWORU! Lo volevo scrivere io poi ti ho letto….. giustissimo!

anche i TdG vanno perseguiti penalmente, al pari della Chiesa di Roma.

Gnofle

La miglior soluzione sarebbe togliere i diritti civili a qualsiasi credente di qualsiasi religione, compreso il diritto ad un giusto processo.
Per loro, che vivono secondo le regole dei loro libri sacri, valgano le leggi di 2000 anni fa: il solo sospetto porta alla incriminazione.

Lorenzo

la migliore soluzione sarebbe di togliere i privilegi alle organizzazione religiose e trattarle come associazioni di ogni altro tipo: quando dei suoi membri commettono reati, nessuna impunità, neanche per gli omertosi. Questo sarebbe semplicemente rispetto della nostra bella Costituzione, che è talmente perfetta che nessuno ha mai voluto applicarla…

Bardhi

una domanda; esiste la versione biblica dello scharia?
Cioè lo stato papale, durante la sua esistenza, da dove estraeva le sue leggi dal diritto romano oppure da quello ebraico(contenuto in varie antico testamento, talmud, torah etc)? E lo stato attuale d’Israele usa qualche vecchie leggi rabbiniche?
grazie

Sydbarrett76

spero che esista l’inferno solo per i TdG, e che consista in un enorme citofono che gli suona ininterrottamente nella testa ogni volta che stanno dormendo

Sailor-Sun

Che i TdG fossero degli idioti l’avevo gia capito (ci ho chiacchierato un paio di volte), ma adesso dalla visione dei “poveri idioti” sono passato al livello “figli di p***”.

“Se vuoi diventare ricco fai una rapina, se vuoi diventare ricchissimo fonda una religione.”
Ma perchè il mondo è pieno di pirla che si azzerano il conto in banca per cose così?
Che amarezza… ç_ç

Johnny Golgotha

Diverso tempo fa, un paio di testimoni Geova fermarono me ed un mio amico mentre camminavamo per strada; cominciarono le loro interminabili ed inverosimili prediche, e noi a stento non gli abbiamo riso in faccia, uno ci disse “Il sangue e sacro, infatti se te lo levano tutto muori!”, un affermazione incontrovertibile che, secondo loro, avrebbe dovuto illuminarci sulla veridicità delle sacre scritture; continuammo a ridacchiare e poi venne avanti un bambino, che avrà avuto non più di otto anni, anche lui in giacca e cravatta nonostante fosse giugno e c’erano più di trenta gradi, si rivolse a me e mi disse “Tu non lo sai” un po’ incazzato anche “Ma Mosè, quando scese dalla montagna, sparava raggi rossi dagli occhi!”; a quel punto mi feci serio e capii quanto abbietti erano questi individui, che avevano inculcato ad un bambino un’immagine psichedelica degna degli acidi da hippie, e lo mandavano in giro a rischiare il soffocamento imbacuccato a giugno, senza contare che se si fosse sentito male forse lo avrebbero lasciato pure morire, visto che sono contrari a certe cure mediche

Sailor-Sun

TdG: “Satana è stato precipitato sulla terra nel 1914”
Io: “Perchè?”
TdG: “Perchè è scoppiata la prima guerra mondiale”.

Commenti?

Johnny Golgotha

Sailor Sun, a quanto pare Satana riesce a risalire in Paradiso alla fine di ogni guerra

Johnny Golgotha

Potremmo sperare che Satana dimori sempre in Paradiso, cosicché non ci saranno più guerre

Giona

TdG sul’evoluzione della specie: “E’ stato dio a creare l’evoluzionismo”.
Un po’ come dire che la Mucca Volante ha creato la teoria per cui le mucche non volano.
Che pessimo gruppo…

prof. Luigi Montuschi

Non c’è dubbbio che la disinformazione è il male della nostra società. Questo argomento ed i commenti al limite del serio e faceto lo dimostrano. Prima di giudicare sulle basi di **alcune** fonti faziose e senza alcun rilievo storico-documentario, bisogna ricercare bene, da fonti attendibili (un blog denigratorio e con aberrante ironia si può considerare una fonte meritevole?) e poi trarre qualche conclusione. Non definitiva, naturalmente, se vogliamo avere una mente aperta. Se invece si vuol perseguire il pregiudizio a tutti i costi, si possono sciorinare tutte le battute di pessimo gusto e gli scoops di bassa lega che i signori attori di questo thread hanno inscenato per pubblicizzare i propri (e degli affiliati) indirizzi web.

Perchè affermo questo? Conosco bene la realtà sociologica dei Testimoni di Geova in Italia e questo “fenomeno” della pedofilia non coinvolge questo numero che è stato riferito. Per valutare anche l’inconsistenza dell’accusa, basti pensare che nessuna autorità preposta ha mai mosso accuse giudiziarie nei confronti della loro Congregazione, cosa fatta invece purtroppo verso i tanti sacerdoti macchiatisi di pedofilia o di atti osceni verso bambini. Questo accade nonostante qualsiasi Testimone di Geova è liberissimo di rivolgersi alle autorità per denunciare la pedofilia subita dai propri figli e proteggendo così i bambini vittime della pedofilia. Per il resto, potete controllare sul loro sito http://www.cristianitestimonidigeova.net/art0303.htm la risposta ufficiale dei Testimoni di Geova su come trattano i casi giudiziari di pedofilia.

Per finire, vorrei ricordare ciò che disse lo statista Edmund Burke: “Non dobbiamo sempre giudicare della generalità di un’opinione dal rumore dell’acclamazione.”

Saluti

Commenti chiusi.