Sacerdote italiano rapito nelle Filippine

Un prete italiano, don Giancarlo Bossi, è stato rapito da uomini armati nelle Filippine meridionali, dove operano numerosi movimenti separatisti. Il sacerdote stava andando in chiesa per celebrare la messa vicino al villaggio di Bulawa, nella provincia di Zamboanga Sibugay, quando è stato assalito da una decina di uomini che lo hanno costretto a salire su un battello. Del sequestro è sospettato Aka Kedie, uno degli esponenti del Fronte Moro Islamico, una delle principali formazioni ribelli che agiscono nel sud delle Filippine cui fu addebitata, nel 2001, la responsabilità del sequestro di un altro religioso italiano, padre Giuseppe Pierantoni, rimasto sei mesi nelle mani dei ribelli prima di essere liberato. Il gruppo conta circa dodicimila membri e dal 1978 lotta per l’autonomia dell’isola di Mindanao, dove è forte la presenza di musulmani. […]

L’articolo completo è raggiungibile sul sito del Corriere

Archiviato in: Generale

9 commenti

Asatan

Speriamo che don Giancarlo riesca a uscirne tutto intero.
Ho come il sospetto che mergency stavolta farà finta di niente…..

banu

Ma che cavolo fanno li?
Il classico regolamento dei conti fra le due peggiori bande criminali del mondo, che hanno distrutto un paese splendido come le Filippine!

jsm

gli auguro una veloce e indolore liberazione

(anche se poi ci diranno che lo ha salvato la Beata Vergine)

raffateo

speriamo bn, c’è differenza tra il tirannismo vaticano e il bn ke cercano di fare i missionari, nn sl cattolici ma di altre confessioni

Giuliano l'Apostata

speriamo ne esca vivo e incolume, ha tutta la mia solidarietà.

gli islamisti sono islamisti..

luca

il bene che fanno i missionari? senti raffateo, il primo obiettivo di un missionario è l’evangelizzazione… per farsi accettare ( e quindi poi convertire) i missionari portano l’ospedale la corrente ecc ecc ecc creando solo persone dipendenti da noi, persone che magari in precedenza erano del tutto autosufficenti anche con pochi mezzi.
pensa a tutto quel che si dice dei nostri immigrati , che vengono a minacciare le nostre tradizioni ecc ecc…., è esattamente quello che fanno i missionari. che se ne stessero a casa loro!!

Commenti chiusi.