Salute: la Spagna dice sì alla clonazione terapeutica

La Spagna dice si’ alla clonazine terapeutica. Madrid ha approvato una legge in materia, che vieta in maniera esplicita la clonazione a fini riproduttivi. La legge, fortemente osteggiata dalla chiesa e dalle associazioni per la difesa della famiglia, consente agli scienziati di utilizzare tecniche di clonazione per produrre tessuti e organi. I medici dovranno lavorare sotto la supervisione di un comitato di bioetica e altri organismi.

Fonte: Corriere.it

Archiviato in: Generale

12 commenti

Asatan

Ma perchè non cloniamo un po’ di politici spagnoli e li mettiamo al nostro parlamento?

ciceracchio 2la vendetta

un commento solo W ZAPATERO PASSERA ALLA STORIA
COME ZAPATERO L’IBERICO IL MAGNO
W LA SPAGNA LIBERA E LAICA ABBASSO IL VATICANO
E LA OPUS DEI LA CEI E TUTTI I CATTOTROLL

Ren

Perchè non chiediamo a Zapatero con un bel referendum di amministrare anche l’Italia, insieme al ministro Ferrero. Gli altri A CASA.
Beh, c’è da dire anche che se Padoa Schioppa e Bersani non avessero messo un po’ di pezze ai danni fatti da quegli analfabeti precedenti ora saremmo nelle condizioni dell’Argentina. Che però ha già le unioni civili, alla faccia nostra. Ormai siamo rimasti noi, l’albania, grecia e polonia ad ostacolarle. Grazie Governo. Avete fatto un buon uso del nostro voto …

Magar

Già che si parla di Zapatero: non riesco a togliermi di mente uno scenario brutto brutto brutto per gli anni a venire.
L’anno prossimo ci sono le elezioni in Spagna. Il PSOE e Zapatero sono attualmente in difficoltà e in calo di consenso elettorale, ma non per via delle riforme laiciste, bensì per la questione basca (Zapatero aveva puntato sulla strategia del dialogo, ma l’ETA ha recentemente annunciato la fine della tregua e la ripresa delle azioni terroristiche. La linea di Zapatero trova critiche a destra ma pure a sinistra). Mio scenario: l’anno prossimo Zapatero perde, ahimè, le elezioni. La chiesa spagnola mistifica, balla sul morto, e racconta che il governo è stato punito per aver offeso i sentimenti della maggioranza cattolica, e bla bla bla. La chiesa italiana si frega le mani e amplifica questa interpretazione. La destra italiana e i teodem ci sguazzano, e trovano altri motivi per limitare le libertà civili in Italia.
Vi prego, ditemi che mi sbaglio.

Lady Godiva

Magar,

lo stesso brutto pensiero è benuto anche a me.
Accendiamo un cero, affinché ciò non si verifichi.
O facciamo o debiti scongiuri, poco razionalisti, ma talvolta efficaci

😀

Magar

@Godiva
Giusto! O Signore, noi ti preghiamo, salvaci dal Tuo vicario!

Commenti chiusi.