Messaggio non ricevuto

”Oggi siamo totalmente in ascolto del Signore, anche l’Italia sta totalmente in ascolto del Signore, sta in ascolto dell’amore di Dio”. Con queste parole Benedetto XVI ha iniziato questa mattina la sua visita pastorale ad Assisi. All’arrivo al campo sportivo di Rivotorto, alle 8,30, e’ stato accolto dal premier Romano Prodi. […]

Fonte: Repubblica.it

Archiviato in: Generale

47 commenti

Ren

Non vi è mai venuto in mente che il signore invece non è in ascolto di voi. Perchè dovrebbe esserlo con tutto l’odio che spargete.

nando

Cosa c’è da ascoltare? Io non sento niente. Da Lassù sento solo silenzio e indifferenza. Lo volete capire che Dio o non c’è o se ne strafrega di quello che dite e fate? Bah.

maxallber

Ma Prodi non aveva detto che era bene che i ministri non partecipassero a manifestazioni pubbliche? E queslla di Assisi che cos’è, una festa privata?…

Markus

Se avesse ascoltato meglio avrebbe sentito sentito qualcosa tipo…

“Smettilaaaaaaaaaaaaa”

Asatan

Quello è un importante momento di elevazione spirituale volto a raccatare i voti dei cattotaliban…

Holtzen

Ma questo “Signore” di cui i cattolici parlano tanto, ha un nome?
Io al mio gatto ho dato un nome, mi pare idiota chiamarlo semplicemente “gatto”.

Magar

@Holtzen
In un racconto per bambini di Daniel Pennac una ragazzina chiamava “Il Cane” il proprio animaletto abbaiante. Chissà, forse Pennac ha scritto pure la Bibbia…

Giol

Ma Ratzinger la smette di dire puttanate o no?

E Prodi quando ascolterà il MILIONE di persone che c’erano al Gay Pride?

Andrea

Quanto piace a Benedetto parlare a nome di tutti e di tutta l’Italia! Ma a parole dire ‘tutti’ è facile, i fatti invece quali sono? Tutti-totalmente in ascolto del Signore, ma dove??

Quanto gli piace usare espressioni ‘ad effetto’, eh! Le stesse, di segno opposto, che usa quando parla di crescente secolarizzazione e di ‘dittatura del relativismo’ fatto ‘dogma’.

Ma non si accorge di contraddirsi? E che in entrambi i casi la sua lettura della realtà è estremizzata e falsa?

Soprattutto, non si accorgono *i fedeli* di queste sue incongruenze ed eccessi? Voglio sperare che almeno qualcuno lo farà. Per lui, probabilmente, è troppo tardi.

el Bove

I sacerdoti mantengono il POTERE fingendo di parlare con la divinità. Ed intanto in provincia di Salerno, a Vallo della Lucania, suor Soledad, novizia sudamericana accusata di aver molestato alcuni bambini, è tornata in libertà dopo gli arresti domiciliari. Fortunatamente la beccarono qualche mese fa a Roma mentre stava per ritornare in Perù, il paese dal quale era venuta in Italia…
Questi messaggi non li sente il loro dio?

non possumus

io faccio parte dell’italia, ma non sono stato in ascolto del signore, forse sarebbe meglio che il papa pessasse meglio le parole che dice, forse era più opportuno dire una parte dell’italia sta in ascolto, e non presumere che tutti gli italiani siano ferventi cattolici.

Kaworu

ho sentito un tuono in lontananza…

o forse devo pensare che fosse un rutto del signore?

GMF

Incredibile dictu ! Una volta tanto condivido qualcosa di Ratzinger. Il nostro ha ricordato che francesco d’assisi bisogna prenderlo integralmente non in versione mutilata buona per tutti, sia cattolici che non credenti.Sono d’accordissimo mi piacerebbe che se ne rendessero conto anche certe anime semplici di (pseudo)sinistra e pacifiste che partecipano alle marce per la pace intitolate al suddetto poverello di Assisi.Il fraticello in questione era tanto pacifista da partecipare alla quinta crociata.Mi sono sempre chiesto se tutti gli adolescenti che subiscono il fascino della versione riveduta e corretta del santino la subirebbero ancora se gli venisse proposta la versione integrale dello stesso che si rotolava nudo fra le spine dei rovi per vincere le tentazioni della carne.Possibile che ci sia ancora gente che non si rende conto che questo tizio è stato sempre organico alla chiesa e serve solo a dargli una copertura a sinistra?Ha ragione Ratzinger , va preso in forma integrale secondo il magistero della chiesa cattolica!

Giuliano l'Apostata

@Holtzen
Ma questo “Signore” di cui i cattolici parlano tanto, ha un nome?
Io al mio gatto ho dato un nome, mi pare idiota chiamarlo semplicemente “gatto”.

ahahah… grandissimo

Ren

@ maxallber

Hai colto perfettamente nel segno. Andare al gay pride per prodi era manifestazione pubblica e qundi non si poteva, invece farsi vedere ad assisi da milioni di persone mentre quello lo guardava con freddezza glaciale quando gli ha dato la comunione, è stata un festicciola così per pochi. Ci ha fatto proprio una bella figura …

Ren

@ Giol

Si, hai ragione, è proprio uno schifo che prodi continui a ignorare milioni di persone che lo hanno votato e avevano fiducia in lui solo perchè la binetti ringhia. Quando le belve ringhiano e si fanno minacciose di solito ricevono un calcio sui denti, cosa aspetta romano?
ma la parola democrazia ha ancora un senso in questo porco posto?

Francesco.M.Palmieri

Tu pensa quel buffone di Prodi, va con faccia contrita a prendere la comunione come uno scolaretto, infatti è ben noto lo spirito francescano con cui ha fatto carriera, senza aver mai fatto le scarpe a nessuno, e avendo sempre porto l’altra guancia.

Esattamente come il Papa, del resto, uno degno dell’altro.

dv64

Ma questa sventurata Italia si liberererà un giorno dalla malefica alternativa Prodi-Berlusconi?

rossotoscano

La prova piu’ evidente che dio non esiste è proprio data dall’impunità del caro papino: se il suo dio esistesse già l’avrebbe fulminato per le tantissime volte in cui l’ha nominato invano… Per quel che riguarda il povero mortadellone… ora è combattuto dai numeri: erano di piu’ i probabili elettori del family day o quelli dal family gay? quelli di piazza san giovanni hanno fatto capire che l’avrebbero sostenuto se lui abbassa la schiena( ma poi sarà vero?Viscidi come sono) mentre quelli del pride gli hanno detto chiaro e tondo che se continua così i loro voti se li scorda… mala tempora currunt pro prodi e nascente PD e le sinistre stanno organizzandosi… se anche lui stamani ad assisi era in ascolto di dio per avere una risposta… beh, sta ancora lì ad aspettare ma noi no… gli italiani, quelli che ci tengono all’italia hanno le cose molto chiare in testa… alla faccia dei voltagabbana mostra-fondelli della politica

arcano

lo sapete che il giorno del giudizio è vicino? perché continuate a dissacrare la vostra vita?
cosa cercate di ottenere gettando fango in chi vi ha svezzati.
Geova dice che il peccato si annida anche nelle cose vicine..
La Chiesa Romana ha scelto la via che conduce a Dio, una delle vie…ma Geova ha detto che solo gli eletti si salveranno. e gli eletti dovranno combattere l’abominio anche quando questo si nasconde nei gay. in essi vi è forte abominio.

pentitevi

paolino

Il giorno del giudizio è vicino? 😆
Non ho ancora ricevuto comunicazioni giudiziarie! :mrgreen:

^^SpAwN^^

@ arcano

[snippo il resto del delirio]

“…in essi vi è forte abominio”

A me basta questa.
Gente, ma vi rendete conto di quale sia il livello sub-culturale di questi che vengono a proporre ammonimenti. Questo e’ il grado di conoscenza della lingua, del mondo, di questa gentaglia.

“…in essi vi è forte abominio”

…ma nemmeno in prima elementare, crisbio.

saluti.

rossotoscano

@ Arcano
vorrei che mi chiarissi, quando geova o chi per lui parla di eletti, a quali elezioni si riferisce… sai qui in italia stiamo sempre a votare e di eletti ce ne sono tanti… e se poi il caro jahvè e non geova( pure minuscolo perchè prodotto imperfetto dell’imperfetto uomo) ha creato insito in alcuni uomini l’orientamento NATURALE all’omosessualità, che sei tu per sentirti superiore a lui? e non venirmi a dire le solite stronzate che siamo traviati( io sono omosessuale) o che siamo imperfetti o altre cose simili: l’omosessualità non è una malattia è orientamento sessuale e in quanto tale non può essere nè curato nè miracolato… a meno che non facciamo come nei paesi arabi che in vista di una pena capitale si sposano e sfornano figli anche gli omosessuali… e molti non sono nemmeno arabi ma occidentali come noi… non accetto plagi di nessun genere in nome di nessun sottoprodotto dell’uomo…

Gigi

Aiutatemi a capire: tuttel quelle autorità dello Stato e dei suoi enti (provincia regione comune ecc.) sono andati ad accogliere Ratzinger come capo di uno stato straniero, o perchè si sentono figli del “Pater Patrum”?
Purtroppo non ho seguito molto, confido nella vostra buona volontà.

darkzero

Se questo “arcano” fosse il caro vecchio spiritosone (di cui adesso mi sfuggono gli innumerevoli nick) che veniva qui a fare il giullare, non mi sorprenderei affatto.

jsm

“lo sapete che il giorno del giudizio è vicino?”
ciccio, son duemila anni che la raccontate, cambiate musica che non vi filo proprio…

“perché continuate a dissacrare la vostra vita?”
che ti frega? mica giochiamo con la tua…

“Geova dice che il peccato si annida anche nelle cose vicine..”
mo parla anche a te? me le venga a dire di persona ‘ste cose!

“La Chiesa Romana ha scelto la via che conduce a Dio, una delle vie…”
se non ti dispaice io ne prendo un’altra… cosamai ci vediamo davanti a dio

“ma Geova ha detto che solo gli eletti si salveranno. e gli eletti dovranno combattere l’abominio anche quando questo si nasconde nei gay. in essi vi è forte abominio.”
dì al tuo parroco che per le ostie cambi fornitore che son “tagliate” male.

^^SpAwN^^

@ Gigi

“[…] tuttel quelle autorità dello Stato e dei suoi enti (provincia regione comune ecc.) sono andati ad accogliere Ratzinger come capo di uno stato straniero, o perchè si sentono figli del “Pater Patrum”?”

Come capo di stato straniero *accolto* sul proprio territorio, dovrebbe essere il capo di stato straniero ad andare a trovare loro, e non viceversa, come si richiede al protocollo dipolomatico internazionale. Di piu’: come capo di stato straniero accolto sul proprio territorio, *non* ci si espone, *mai*, a dichiarazioni unilaterali, e non controbattibili, da parte di quel capo di stato (che, per contro, non dovrebbe *mai* azzardarsi a fare una tirata, su qualsiasi argomento, a coloro che lo accolgono, senza permettere loro una propria dichiarazione di parte – sto parlando dell’omelia, ovviamente). Sempre come capo di stato straniero, dovrebbero accoglierlo nelle sedi istituzionali, e sempre come capo di stato straniero, le visite non dovrebbero essere cosi’ frequenti.
Ed in ogni caso, un capo di stato/governo che avesse chiaro il concetto di laicita’ non parteciperebbe alla messa, *proprio* peche’ rappresenta tutti gli italiani, credenti o meno.
A messa ci si va privatamente. Vedasi Zapatero.

Ergo, *non* e’ stato accolto come capo di stato straniero

Ma, del resto. visto che non e’ credibile che tutti quelli che sono accorsi fossero credenti di ferro, non e’ vera neppure l’ipotesi che si sentissero tutti figli del proprio padre.
Ed in ogni caso, rappresentando anche me, che *non* mi sento figlio se non del mi’ babbo, questo genere di pornografia politica se la dovrebbero permettere in privato.

Ergo_2, si tratta solo del solito attaggiamento di piaggeria-sottomissione per opportunita’-infingardia politica. Il solito squallore ormai quotidiano, ma solo qui in Italia/Uganda (“Peggio che da noi, solo in Uganda” cit. dal Signor G).

Saluti

Stefano Chiaudano

“lo sapete che il giorno del giudizio è vicino?”

Mo’ me lo segno…

ciceracchio 2la vendetta

mi sa’ che a forza di ascolta’ cazzate se ce’ quello uno di questi giorni si
incazza e vedrai che diluvio . in vaticano zolfo e cenere .
VEDRETE VEDRETE ,devono solo spera’ che non ci sia

arcano

miscredenti. Purtroppo le fiamme sono vicine. sentite questo calore?

i gay sono abominio perché hanno dissacrato la natura andandoci contro.

il mondo finirà il 3 maggio 2060 alle 14.43 quel giorno suoneranno le trombe e gli angeli scenderanno a prenderci e a separare i cattivi dai buoni. tutti coloro che non sono stati buoni verranno mandati agli inferi, gli altri forse si salveranno e potranno vedere per l’eternità Dio e i cherubini suonare la cetra.

Damiano

La Chiesa Romana ha scelto la via che conduce a Dio, una delle vie…ma Geova ha detto che solo gli eletti si salveranno

Io non sono eletto, quindi perchè cazzo mi dovrei rompere le balle?
Ma sopratutto: perchè cazzo vieni a rompere le mie balle?

😆

GMF

La Chiesa Romana ha scelto la via che conduce a Dio, una delle vie…ma Geova ha detto che solo gli eletti si salveranno

Avvisate pure me quando arriva il giorno del giudizio che mi metto il vestito buono

stefy

@ Arcano

Se tu fossi cristiano sapresti certamente che nel Vangelo è scritto “vegliate, perchè non sapete né il giorno né l’ora”.
Ora tu pretendi di sapere il giorno l’ora, il mese e l’anno?
E chi ti fa pensare che tu saresti tra i buoni nella tua vagheggiata divisione, tu che giudichi indegni tutti coloro che non si attengono alla tua discutibile visione della vita?
Perchè tanta rabbia nei confronti dei gay? Quale male potrebbero mai fare? Ne fai molto di più tu con la tua rabbia inutile ed i tuo pregiudizi cretini.
Comincia a pentirti TU.

Commenti chiusi.