Una predica velenosa

Non il punto di partenza, ma il punto di arrivo che è la cosa più importante in ogni conversione. Purtroppo, quando si parla di conversione il pensiero va ormai istintivamente a ciò che uno lascia: il peccato, una vita disordinata, l’ateismo, ma questo è l’effetto, non la causa della conversione.

Sono le parole del predicatore del papa, padre Raniero Cantalamessa, nota star televisiva, a commento della liturgia di ieri (Fonte: Zenit). Mischiare l’ateismo al peccato e alla vita disordinata è alquanto velenoso. Ma visto che siamo buoni (noi), ci limitiamo a ricordare a padre Raniero che il numero degli “sbattezzi” è ormai superiore al numero dei battezzati adulti. Il suo, rischia ormai di essere un puro esercizio accademico…

Archiviato in: Generale

15 commenti

Lamb of God

La causa è l’aumento volumetrico a livello esponenziale dei testicoli.

tupis

Apprendo ora, con grande rammarico, la notizia della separazione tra Gianfranco Fini e la moglie Daniela, la fine di un matrimonio durato 19 anni.
Mi permetto solo di dire peccato che non sia successo prima, magari durante il family day, quando proprio il Gianfry ci scassava i cosiddetti.

Jeeezuz

@lamb of god

…nonché la loro convulsa rotazione antiparallela…

Lady Godiva

Mi permetto però di dire che ad un navigatore casuale che capiti in questo sito,
anche gli atei possono sembrare parecchio velenosi e inaciditi.

Insomma, mai che ci sia una notizia un tantino frivolotta o allegra.

😉

Non credo che un po’ di autoironia possa nuocere alla causa laica.
Anzi, credo che non nuocia proprio ad alcuna causa.

Ren

Senta padre cantacomesichiama, perchè almeno non la fa finita con tutti quei discorsi sulla mitezza nelle sue trasmissioni incubo fra i giardini ben curati e il cinguettio degli uccelli, sappiamo bene che se potesse ci metterebbe tutti alla garrota …

Damiano

@tupis:

Ma davvero??? beh… d’altro canto era l’unico della triade (o trinità??) del cdx che non aveva ancora fatto questo “passo”…

Pin8

di chè meravigliarsi,Bagnasco non ha detto giorni addietro che dopo i dico ci sono i pederasti,pedofili etc..non dopo Monsignore ma prima!tanti suoi colleghi ci sono già arrivati
VERGOGNA!!!!

Lady Godiva

Che bella la fotina di Padre Cantalamessa.
(Avrà la dentiera o i denti sono i suoi?)

luca

sto con Godiva…. ma sto padre, si sarà mai fatto o no una bella scopata?

emel

> il numero degli “sbattezzi” è ormai superiore al numero dei battezzati adulti.
>

Questa si che e’ una notizia molto importante a cui dare risalto.

Sono di piu’ coloro che in possesso delle loro facolta’ mentali LASCIANO la chiesa cattolica che non coloro che AUTONOMAMENTE entrano a farne parte.

MOOOOOOLTO INTERESSANTE.
Buona rosicata, cattolici, siete tali perche’ qualcuno ha scelto per voi… ergo siete poco consapevoli di cio’ che siete…. e si vede, oh come si vede!

Ren

emel ho notato che hai provato a mettere i tag ma non ti è riuscito, nemmeno a me, nonostante le lezioni di her ladyship godiva …

Commenti chiusi.