Proiettili a Bagnasco, identificato il mittente

È stato identificato e denunciato dalla Digos l’uomo che il 9 giugno ha spedito a monsignor Angelo Bagnasco una busta con dentro una lettera di minacce e tre proiettili. Di lui si conoscono le iniziali, C.E., che ha 43 anni, che risiede a Cuneo e che ha alcuni precedenti penali di lieve entità. Strana la motivazione del gesto, che non sarebbe dovuto a una critica verso le dichiarazioni del presidente della Cei contro le coppie di fatto, ma a un desiderio di vendetta nei confronti di due albanesi, sui quali voleva far ricadere la responsabilità delle minacce. La questura di Genova ha quindi fatto sapere che la vicenda non è assolutamente riferibile a tematiche di natura terroristica o eversiva o comunque di tenore politico. […]

Fonte: Corriere.it 

Archiviato in: Generale

32 commenti

Marco.g

Sono previste processioni per riparare le offese ingiustamente arrecate a: Albania, Andrea Rivera, uaar…?

Monsignèr

più che altro….e la scorta ora? cioè…se serve è bene che la tenga…ma visto questo…

UDM

“Tutto fa”, disse il conte alla moglie, toccando il culo alla serva.

Tutto fa, per implementare virus pretonzoli vaticani nei cervelli di gonzi, stronzi e creduloni.

gianfranco

E adesso la scorta chi la paga? la mettono a conto al tizio?

Il Filosofo Bottiglione

la solita storia balorda.
un tipo scalcangato che cerca di far ricadere le cause del suo gesto su due fantomatici albanesi.
poi magari si scopre che invece che con due albanesi, aveva a che fare con due dei servizi deviati, o due in tonaca, o magari due angeli del signore.

Magar

No, ma adesso verrà prontamente identificato dai giornalisti di Avvenire anche il vero mittente, quello ateo e cattivo. Magari omosessuale. Mica ‘sta bufala che ci rifilano quei laicisti della Digos.

Nikky

Che fine hanno fatto i laicist materialisti e relativisti???
E le lobbies gay e quelle atee???
Strano comunque io pensavo che se lo fosse mandato da solo il proiettile.

Silent Bob

Non ho parole. Mi fanno vomitare i pretazzi, i cardinali e i loro politici leccaculo.

emel

>Non ho parole. Mi fanno vomitare i pretazzi, i cardinali e i loro politici leccaculo.
>

E i “giornalisti” da due soldi che leccano il deretano al cardinale perche’ sulla ciabatta non c’e’ piu’ posto, no ? 🙂

“Cosi’ si diffama un cardinale”
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=187730

Giol

…vuoi vedere che alla fine era un cattolico che voleva far ricadere la colpa su atei, gay, anticlericali, etc. etc.? 😀

Flavio

E l’inverosimile dispiegamento di forze per ‘proteggere’ il prelato lo detraiamo dall’8×1000?
O facciamo qualche accertamento circa le diffamazioni e la campagna d’odio che la chiesa sta mettendo in atto contro la comunità glbt?

darkzero

Attendiamo con ansia i commenti di Regredire… ahem, Avvenire.

Giuseppe C.

E’ confortante sapere che il “vero autore” delle minacce sia stato individuato da poliziotti genovesi.

Cosa scriveranno adesso, i clerico-pennivendoli? ;-

MARCATEO

AAA AGENTE DI SCORTA DI PRETACCI CAGASOTTO OFFRESI A MIGLIOR OFFERENTE DISPONIBILE DA SUBITO CAUSA SOPRAVVENUTA DISOCCUPAZIONE

Daniela

quando ho letto questa notizia, mi sono fatta una grassa alla faccia del cardinale di tutti i giornalisti che avevano gridato al terrorismo anticlericale, ma soprattutto alla faccia dei cattolici balordi e ipocriti

Daniele

Però, che il balordo era anche un ex carabiniere perchè non viene detto? Si può dire, l’ha annunciato il tg1 ufficialmente. Quindi, se lo dice una rete clerico – fascista, a maggior ragione può esser detto dagli altri.

rossotoscano

prima non l’avevano detto ma ora si sa che è un ex carabiniere e domani ci diranno che è stato allontanato dall’ arma in quanto omosessuale… fra alcuni giorni si scoprirà che ha anche un passato da pedofilo… e fra una settimana ci diranno che è anche dell’estrema sinistra….

emel

>Avete visto che non se l’era mandata lui la busta, miscredenti!
>

eh beh… ci mancava pure quella.
Ma se fosse stato cosi, dubito che lo avremmo mai saputo comunque.

Ren

Emel, scherzavo ovviamente 🙂 Anche se secondo me quelli son capaci di tutto, se hanno appoggiato Mussolini, Hitler, Pinochet e Videla … Per mantenere soldi e potere chissà cosa non farebbero …

Lorenzo

il punto è quello che ora la scorta va ritirata, perché non ha ragione di essere. Era solo uno dei tanti modi in cui la chiesa cattolica, potentissima e ricchissima, si atteggia a vittima perseguitata nell’Italia asservita, manco fossimo nella Cina di regime.

Il Filosofo Bottiglione

@ Ren e emel

non se la è mandata da solo, ma, ribadisco, non è difficile che dietro al balordo ex carabiniere ci siano due angeli del signore… 😉

Il Filosofo Bottiglione

c’ho messo pure una faccina (in onore di lagnasco), seppur non sia il mio stile…

Daniele

Ex carabiniere, omosessuale, di estrema sinistra, ma… allora è un terrorista! Islamico e comunista! Povero Bagnasco, in che mani stava per cadere! Per solidarietà invito tutti a mandare un sostanzioso contributo, non alla chiesa in generale, ma a Bagnasco stesso. Ovviamente il contributo deve essere moooolto sostanzioso (nell’ordine di migliaia di euro).

Christifidelis

Sono cattolico e per favore gradirei che esprimeste le vostre opinioni in modo civile e senza offendere nessuno..Ah, tanto per dire, perché nessuno parlando di Santa Madre Chiesa, ne sottolinea l’ enorme impegno a favore dei poveri, le attività dei missionar, le iniziative di carità, l’impegno per la pace? Ahi! Questo è scomodo! E’ scomodo dover riconoscere che ci siamo ancora, e siamo forti, tanto forti da fare paura, vero?? Non c’è riuscita l’URSS a sradicare dai cuori la fede, e credete ci riesca Zapatero, il vostro leader, che non stringe la mano al Santo Padre in visita DA CAPO DI STATO?? Exsurge Domine, et judica causam tuam

Commenti chiusi.