Entra in chiesa e spara sui fedeli. Tre morti e cinque feriti nel Missouri

Ancora una strage della follia negli Stati Uniti. E’ entrato in chiesa durante la messa della domenica e ha sparato, uccidendo tre persone. E’ successo ieri pomeriggio in una chiesa protestante della città di Neosho, nello stato del Missouri. L’uomo, la cui identità non è stata rivelata, è stato subito arrestato. Almeno altre cinque persone sono rimaste ferite.
La sparatoria è avvenuta domenica pomeriggio nella First Congregational Church, a pochi isolati dal centro della città, durante la funzione religiosa alla quale partecipavano una cinquantina di fedeli. Secondo quanto riferito dalla polizia l’uomo è entrato armato – con due pistole di piccolo calibro e una semi-automatica – nell’edificio e ha cominciato a sparare all’impazzata. Alcuni dei presenti sono riusciti a fuggire e a dare l’allarme. Quando la polizia è arrivata sul posto, il cecchino ha preso in ostaggio circa 20 fedeli: è intervenuto un negoziatore, ma la trattativa non è durata più di una decina di minuti, e gli agenti sono riusciti a disarmarlo.
Tre persone sono state uccise e quattro o cinque ferite, ha riferito il capo della polizia di Nesoho, Dave McCracken, il quale ha precisato che l’omicida avrebbe sparato sulla folla per un diverbio con una famiglia che assisteva alla messa il giorno prima.
Secondo la stampa locale, tra le vittime c’è anche il pastore della chiesa che stava celebrando la funzione religiosa in lingua spagnola […]

Fonte: repubblica.it 

Archiviato in: Generale

8 commenti

Azathoth

@ claudio

no di certo, blasfemo di un ateo 😛 la First Congregational church non è l’unica e inimitabile chiesa romana cattolica! Diffidate dalle imitazioni! All rights reserved 😛

claudio

@azathoth

e co sti falsi anche il padreterno non sà più dove guardare, speriamo che i cinesi non copino pure le chiese altrimenti lo scudo stellare và a farsi benedire….

intanto me gusto sto div-in sagrantino, passito…

cartman666

Citando da uno spettacolo satirico di Michael Moore,”Ma che figura ci facciamo con il mondo,50
bersagli e solo 5 morti?” Spero che si incominci a lavorare maggiormente su una legge maggiormente restrittiva sul possesso d’armi.

Nifft

Sicuramente l’assassino sarà un ateo materialista senza dio…

Francesca by Toscana!

Mi ha fatto ridere la risposta di Azathoth!!!!
Cmq sì di sicuro chi ha sparato era un laicista!!!!! 😉

Commenti chiusi.