Pannella: sui siti radicali pubblicato il mio ricorso al tribunale

Il ricorso presentato da Marco Pannella contro la decisione di Ds e Margherita di respingere la sua candidatura per le primarie del Partito democratico è pubblicato in forma integrale sui siti dei Radicali Radioradicale.it, Radicali.it, Rosanelpugno.it. Lo riferisce una nota dell’ufficio stampa radicale.
Nel comunicato, Pannela spiega le motivazioni della sua iniziativa: “Mi auguro – ma questa volta è difficile sperarlo – di riuscire a salvare innanzitutto dai loro stessi comportamenti e cecità, i ‘convocatori’ della ‘Costituente’ del 14 Ottobre”.

Secondo il leader radicale “questo obiettivo riuscì – quasi miracolosamente – per le elezioni del 9-10 aprile 2006, quando l’Unione compì l’exploit di dissipare il proprio elettorato fino a riportare un milione di voti in meno della Casa della Libertà, con una disastrosa campagna pre-elettorale ed elettorale, prevalendo alla fine con 24 mila voti grazie all’apporto di quasi un milione di voti della Rosa nel Pugno, in particolare per l’iniziativa radicale che riuscì a trasferire centinaia e centinaia di migliaia di voti liberali, cattolico-liberali, laici e socialisti dal centro-destra al centro-sinistra…”.
“L’iniziativa giudiziaria – afferma Pannella nella sua nota – dimostra in modo incontrovertibile il comportamento gravemente scorretto e chiaramente illegittimo dell’Ufficio Tecnico Amministrativo Nazionale e dei Garanti dell’Ufficio di Presidenza del Comitato 14 Ottobre, che hanno respinto la mia candidatura con patente violazione delle norme che Ds, Dl e il Comitato 14 Ottobre si erano dati; dimostra anche che per realizzare obiettivi inconfessati diventa ben presto necessario usare metodi e mezzi indebiti per non dire indecenti”.

Fonte: AliceNews 

Archiviato in: Generale

11 commenti

raphael

Se qualcuno si prende la briga di spiegarmi perchè Pannella desideri candidarsi gliene sarei grato.
Il PD sarà un partito cattolico, non liberale, non libertario non laico; quale interesse avrebbero i radicali ad unirsi a loro?
Se sarà e NON sarà, per fortuna, comunque non darò il mio voto al pd: certa gente ‘alla Binetti’ non la sopporto proprio

marco melli

lo fa perchè non sa più a cosa attaccarsi l’autore delle diete politicizzate

Steve

Pannella sta cercando di far esplodere le contraddizioni del PD e la sua deriva confessionale. Naturalmente anche vincendo il ricorso non avrà che pochi voti, ma creerà problemi di identità non da poco nel PD, secondo me.

Lady Godiva

X Raphael

Mi sono posta la stessa domanda, avendo votato radicale. Che cosa diavolo c’entra Pannella con il PD?

L’unica risposta plausibile potrebbe essere che

1)Pannella teme un eventuale sbarramento,
nel caso di una nuova legge elettorale che elimini i partiti più piccoli. E i radicali ultimamente raccolgono pochi voti, anche per colpa loro.
2) Pannella vuole fare il “cavallo di Troia”, ossia inserirsi nel PD e poi agire dall’interno.

Bohhhh

ren

Se il fine è quello che dici tu Steve allora è buono. IL mio dubbio è che da quando si era alleato con berlusconi pannella abbia perso la testa e non ne imbrocchi più una …

Lady Godiva

X Ren

Pur avendolo votato, temo che Pannella non ne imbrocchi più una.

🙁

ren

Si, sarà arduo stabilire chi votare le prossime elezioni. Mi pare che per la nostra causa il più coraggioso sia boselli. Certo i suoi numeri contano proprio poco. E i socialisti mi lasciano sempre sospettoso. Che bella situazione …

Lady Godiva

Boselli?
Con Bobo Craxi e De Michelis?!?!

No, Boselli non avrà il mio scalpo.
Molto spiacente.

ren

Pensavo che De MIchelis stesse con gli altri. In effetti non voterei nemmeno io un partito dove ci sia Bobo Craxi. Certo siamo messi proprio bene …

Red Passion

Ma io mi domando: potrebbe Pannella candidarsi alla segreteria di FI, di AN, del PRC? No, per il semplice motivo che non appartiene a quei partiti. Ed allora perchè pretendere di farlo proprio con il PD? Vuole entrare nel PD? Allora dichiari di uscire dai Radicali per aderire al nuovo partito. Vuole far entrare tutto il Partito Radicale, allora che faccia un atto (non dico un percorso) polito in tal senso. Vuole rompere le scatole e basta, perchè è estate e non sa cosa fare adesso che è in vacanza? Allora non se la prenda se gli sbattono, giustamente, la porta in faccia. PS: per evitare possibili fraintendimenti non voto, ne voterò mai PD, troppo filocattolico, ma quel che è giusto è giusto.

Commenti chiusi.