E’ Ruini a inaugurare il volo Roma-Lourdes

E’ il cardinale Camillo Ruini, vicario del Papa per la diocesi di Roma, il primo passeggero del volo inaugurale Roma-Lourdes che parte oggi in seguito a un nuovo accordo tra l’Opera Romana Pellegrinaggi e la Mistral Air, la compagnia aerea delle Poste italiane. “Le modalità del pellegrinaggio cambiano con il tempo – ha detto il porporato durante la conferenza stampa all’aeroporto di Fiumicino – ma l’anima profonda del vero pellegrinaggio, non solo turistico, rimane la medesima: cercare un contatto più profondo con Dio, in tutti i momenti del pellegrinaggio”. Il cardinal Ruini ha espresso “soddisfazione e fiducia sincera” per l’iniziativa.
“L’aereo sta subentrando al treno ma il problema del costo dell’aereo c’è. E’ importante che questa iniziativa tenda a comprimere i prezzi e a rendere più accessibile il viaggio al maggior numero di pellegrini”. […]
Quelli ideati dall’Opera Romana Pellegrinaggio, l’agenzia di turismo religioso legata al Vaticano, sono voli con tutte le norme ‘spirituali’ ad hoc. Nelle poltrone il poggiatesta reca la scritta “cerco il tuo volto Signore”; messaggi audio e video propongono riflessioni e suggerimenti per prepararsi al meglio al pellegrinaggio.
“Il pellegrinaggio inizia dalla partenza da casa – ha sottolineato padre Cesare Atuire, amministratore delegato Orp – e questi aerei hanno tutte le condizioni che consentono di preparare l’arrivo a Lourdes e nei luoghi santi. Il personale è sensibile all’accoglienza e all’ascolto – ha aggiunto il sacerdote – e anche nel volo di ritorno diamo alcune pillole di suggerimenti affinché il pellegrinaggio non sia solo una parentesi”. […]
Al termine della conferenza stampa il cardinale Ruini ha consegnato una targa con la benedizione di Papa Benedetto XVI al presidente della Mistral Air, Francesco Pizzo, e all’amministratore delegato, Valerio Vaglio. Tra le destinazioni ci sono Fatima, Lourdes, Santiago de Compostela, la Terra Santa, l’Egitto e Czestochowa che dal 2008 verranno raggiunte, si stima, da oltre 150mila passeggeri all’anno.

Fonte: Quotidiano.net 

Archiviato in: Generale

16 commenti

ciceracchio 2la vendetta

SE MAI NE CADE UNO NON VENITE A DIRE CHE NON CREDETE AI MIRACOLI;
HEE ….LOLLLL

Nerone

scherzi a parte… succede molto spesso che i pullman che fanno i pellegrinaggi parrocchiali a lourdes cadano in scarpate.
non ci avete mai fatto caso?

NON SOTTOVALUTATE I MUSULMANI SONO PERICOLOSI TANTO QUANTO I CRISTIANI

Markus

Al delirio si aggiunge lo schiaffo all’ambiente.

Sono privi di coscienza

Marco

Incredibile, la prima volta che la chiesa si adegua ai tempi moderni!

Jean Meslier

ma l’anima profonda del vero pellegrinaggio, non solo turistico, rimane la medesima:

Far girare il gran mercato della creduloneria.

shock

Che vergogna un’altra maniera per spillare soldi ai poveri creduloni

anteo

sulle compagnie aeree lowcost suggerisco la lettura dell’ultimo numero della rivista Valori

i bassi costi sono ampiamente ripagati dalla comunità, ovvero da assurde esenzioni fiscali e da veri e propri finanziamenti degli stati (non solo l’Italia).

Il Conte di Saint Germain

Ma senza le compagnie lowcost molte persone non potrebbero viaggiare, io ho fatto moltissimi viaggi (non a Lourdes ovviamente) in tutta Europa con queste compagnie e mi sono trovato benissimo. Perchè pagare il quintuplo con Alitalia e avere un servizio più scadente?

Silent Bob

“Roma-Lourdes che parte oggi in seguito a un nuovo accordo tra l’Opera Romana Pellegrinaggi e la Mistral Air, la compagnia aerea delle Poste italiane”

Mi stavo chiedendo qual è il contributo finanziario delle Poste Italiane (leggi: soldi nostri, versati con le tasse) in questo progetto.
No, perché se si tolgono soldi alla ricerca scientifica (che aiuterebbe *davvero* a salvare vite umane) per finanziare queste buffonate da creduloni m’incazzo, e non poco.

Commenti chiusi.