Verona: benedizione della prima pietra con finanziamento regionale

Con un comunicato stampa del 4/8/2009, la regione Veneto annunciava un provvedimento della Giunta con il quale venivano assegnati 20.000.000 euro per trenta interventi riguardanti l’adeguamento e la realizzazione di strutture di assistenza e cura degli anziani, dei disabili, dei minori. In provincia di Verona le strutture sono sette, delle quali quattro di organizzazioni cattoliche, che beneficiano di 2.650.000 euro. In particolare all’Oasi Al Barana di Verona per anziani autosufficienti venivano assegnati 950.000. Non sapevamo che a Verona ci fosse l’Oasi Al Barana. O.A.S.I è l’acronimo di Opere di assistenza e servizi integrati che “perseguono lo scopo statutario di realizzare interventi qualificati per la promozione dell’uomo in stato di bisogno, ispirati ai principi cristiani”. Gli interventi qualificati ispirati ai principi cristiani sono molto diversi da quelli non ispirati ai principi cristiani, in quanto si svolgono in locali arredati con simboli religiosi, accompagnati, preceduti o seguiti da gesti scaramantici, con liturgie ad ore o a giorni fissi. Le Oasi in provincia di Verona sono 10. Quella Al Barana non risulta dal loro sito. Abbiamo trovato, però, un volantino che annunciava per “sabato 30 maggio ore 11,30, alla presenza di S.E. Monsignor Giuseppe Zenti Vescovo di Verona e delle Autorità civili e religiose” “la Festa di Inizio dei Lavori del nuovo centro di servizi Al Barana” “segue buffet”. Alla cerimonia-buffet della posa della prima pietra segue a ruota il finanziamento regionale.

Dalla newsletter del circolo UAAR di Verona (verona@uaar.it)

Archiviato in: Generale, UAAR

32 commenti

Jeeezuz

lo faremmo se avessimo accesso ad una percentuale dei fondi per le opere urbane, così come accade per le confessioni religiose.

myself

“Su, fate un’oasi anche voi.”
@don alberto
Se per “voi” intendi i non cattolici allora rileggi l’articolo: “In provincia di Verona le strutture sono sette, delle quali quattro di organizzazioni cattoliche”.

Celestino V°

@uaar verona
Abito in provincia di mantova,al mio paese abbiamo un’OASI naturalistica dove lasciamo vivere amorevolmente aironi,tarabusi,nitticore, garzette,svassi,germani ecc ecc.Io come del resto gli altri soci ci mettiamo amore cristiano nell’assistere queste creature del signore, che voi sappiate è possibile avere qualche finanziamento o devo rivolgermi a Formigoni?

zautern dee ikonoblasta

Gnam….gnam….gnam……gnam…….e gnam!
Rumor di mandibole di avidi bacherozzi in tonaca
A cui fa eco il pravo banchettar della regione veneta…….
E a mo’ di digestivo dopo il salmone
Un’abbondante salva di salmi in salmì!

fresc ateo

NON E’ CHE SCHIZZA SCHIZZA POI I PONTI CROLLANO …?????IN ITALIA SCHIZZANO SU TUTTO GUARDA COME SIAMO RIDOTTI,, AI VOGLIA A BENEDI O UN NO VEDETE COME SIAMO RIDOTTI????
POVERACCI POVERA ITALIA…..2009 ANNI DI SCHIZZI DEI CATTOLICI E TE GUARDA CHE FINE A FATTO L’ITALIA.

Ale

Da veronese in esilio (Finlandia) dico che l’alto tasso di clericalismo del luogo dipende non solo dall’intraprendenza dei preti e la predisposizione dei veronesi, ma sopratutto dall’assenza di un’alternativa culturale valida.La sinistra non ha capito che il Nord-Est è terra di missione, quindi non ci si lamenti. Non è che gli emiliani o i toscani sono geneticamente superiori! Semplicemente hanno avuto altri riferimenti culturali.

Stefano Grassino

Dice un vecchio detto contadino Toscano: “preti e polli non sono mai satolli”. Avvisatemi quando don alberto è arrivato al punto giusto.

Stefano Grassino

@ Ale

Guarda Ale che se và avanti di questo passo, la Toscana fà la fine di Verona. Basta mollare un attimo la guardia ed anni di civiltà anticlericale vanno a farsi benedire (è proprio il caso di dirlo). Non ti scordare che il Veneto, sotto la Repubblica dei Dogi viveva di una grande libertà laica. Poi arrivò la caduta, la fame e con esse il clero portatore d’ignoranza. Basta poco ad infettare un corpo umano se vi entra un virus e questo vale anche per uno stato.

zautern dee ikonoblasta

Ah, don Albe’, va a fatte difenne dar WWF!
L’estinzione per voi è ormai dietro l’angolo……
Just wait & see.

giacomo

e’ uno schifo,una vergogna.mangiare,mangiare e fottere in nome di dio mi fate venire il voltastomaco cattoloci.
volevo dire una cosa a don alberto (voi e quando dico voi intento cristiani,siete i primi atei del mondo vi comportate cosi’ rubando soldi,vivendo nel lusso “vedi quel porco del papa” xche sapete che quando morirete non ci sara’ nessun dio che vi giudichera’) concludo dicendoti semplicemente vergognati.

dofos12

@Ivo Mezzena scrive:
” 11 Agosto 2009 alle 22:54

Perdonateli perchè non sanno quello cha fanno! ”

Ma sanno benissimo quello che ” vonno “” vogliono ) !!!
‘rca maiala !!!
Kefos93

peter

Ho avuto modo di frequentare Verona e i veronesi per 5 anni e mi sono proprio accorto che per la maggior parte sono dei baciapile incredibili. Sostegno morale alla sezione di Verona!!!

strozzapreti

Come disabile posso solo approvare, ma è inacettabile, approfittare di ogni mezzo e situazione, per sclerare con i loro riti settariali da parte di questi finti buonisti approfittatori della gente in difficoltà fisica e/o mentale che pubblicizzano la loro setta e si intascano i nostri euro per gonfiare i loro conti personali…. CESARE PRO DOMO SUA.

Ale

@Stefano: hai ragione ed è proprio con il partito leggero che questo rischio aumenta.Venezia nel ‘700 era l’Amsterdam d’Europa, dici bene.
@Peter:allora non sono io ad avere pregiudizi 😀

Ale

@Stefano: hai ragione ed è proprio con il partito leggero che questo rischio aumenta.Venezia nel ‘700 era l’Amsterdam d’Europa, dici bene.
@Peter:allora non sono io ad avere pregiudizi 😀

ser joe

Peter ha ragione.
Per avere un’idea del bigottismo ipocrita, opportunista e laido veronese riguardatevi il film “IL COMMISSARIO PEPE” con Ugo Tognazzi.

Ecosve

c’è poco da fare i nostri politici sono tutti dei grandi peccatori e quindi cercano di ingraziarsi ruffianamente coloro che, secondo loro, possono concedergli il “perdono” distribuendo a destra e a manca i soldi di tutti gli italiani. E’ una nuova occasione del ripetersi della simonia.
Renato

peter

@Ale É proprio il nostro essere raziolnalisti che ci impedisce di avere pregiudizi al contrario di chi pensa di avere l’unica verità rilegata sul comodino 😀
@ser joe Appena possibile me lo procuro, thanks

infiltrata

@ zautern dee ikonoblasta
“L’estinzione per voi è ormai dietro l’angolo……”
Mi sebra un giudizio troppo ottimistico!
@rosAtea
“Così si creano insegnati di serie A e serie B; la religione non è un optional”.
Evidentemente a Binetti nessuno ha ancora detto che che l’ora di religione E’ un optional, visto che si può scegliere se frequentarla o meno.

don alberto

“Ah, don Albe’, va a fatte difenne dar WWF!”

Che bello!
mantenuto adesso,
mantenuto e protetto, poi!

Ale

Consiglio a tutti un libro di Ortensia Spaziani “Scarpe rotte eppur bisogna andar”.Il libro parla della vita del padre Gracco, avvocato socialista di Isola della Scala (VR) , morto a Mauthausen.Ne ho scritto qui .Se avete amici registi potreste dare loro lo spunto per un film.E’ un esempio di cosa vuol dire essere socialisti in una roccaforte clerico-fascista.

anna

se solo penso a tutti i soldi pubblici che le varie confraternite, associazioni religiose etc. si accaparrano dagli enti locali per sprechi quali buffet, rinfreschi e feste patronali mi sento male

bumbum

@binetti
insegnanti di serie “A” atei
insegnanti di serie “B” binetti

For all the gods

don alberto scrive: Che bello!
mantenuto adesso,
mantenuto e protetto, poi!”
come se “poi” ci fosse il pericolo di tiro al bersaglio sui corvi
Protetto lo sei sempre, anche ora (e mantenuto , che bello!”)

Paul M.

Continua il finanziamento pubblico di singole confessioni….
Viene da vomitare anche a me…chissa’ che gresta che ci fanno!

Danx

Vorrei sapere se questi centri cattolici per anziani sono a scopo di lucro o no.
Purtroppo dove han risieduto per qualche anno le mie 2 nonne si pagava eccome se si pagava!

fresc ateo

AL MIO PRETE PERSONALE: COME DICI PRETE??FARE QUELLO CHE DICEVA GESU??MA ALL’ORA SEI SORDO ,,HAI TE PROVE DELLA ESISTENZA DELL’INDIVIDUO CHE CHIAMATO GESU’ ???
PROVE CERTE E STORICHE??SE SI OK SE NO NON DIRMI DEI TAROCCHI DETTI VANGELI QUELLI NON CONTANO.GESU’ NON E’ MAI ESISTITO A PARI DEL DIO DEL SINAI SONO FAVOLE X BAMBINI E X CREDULONI DA TENERE IN SCACCO E FARNE SUDDITI UBBIDIENTI VOLENTI O NOLENTI…..
CON OSSEQUI X IL NERO ..SALUTI GRANDE FRESC.

Commenti chiusi.