Fondi per l’ambiente, lo sviluppo e le parrocchie

La commissione bilancio della Camera ha approvato venerdì scorso, con il solo voto contrario dell’IDV, una risoluzione con cui 51 milioni 575 mila euro sono stati stanziati per il “Fondo per la tutela dell’ambiente e la promozione dello sviluppo del territorio”. Tra i 514 interventi finanziati, si può trovare anche:
Arcidiocesi di Bologna, 30.000 euro per “manutenzione straordinaria curia Arcivescovile”
Associazione “La carità genera la carità” onlus di Pompei (NA), 50.000 euro per “recupero chiesa Madonna dell’arco”
Parrocchia di San Giorgio martire di Cornate d’Adda (MI), 70.000 euro per “restauro torre campanaria”
Parrocchia Santa Maria delle Grazie, villaggio Pace, Messina, 200.000 euro per “restauro conservativo”
Parrocchia Stella Maris di Porto Cervo (OT), 50.000 euro per “manutenzione straordinaria della chiesa di San Padre Pio”
Congregazione Missionari della Sacra Famiglia di Castione di Loria (TV), 50.000 euro per “recupero fondo agricolo con specie vegetali autoctone arcaiche”
Diocesi di Teggiano-Policastro (SA), 70.000 euro per “riqualificazione del museo diocesano di Policastro”
Fondazione Cardinale Giacomo Lercaro, Istituto Veritatis Splendor di Bologna, 300.000 euro per “potenziamento delle strutture e della strumentazione per l’attività di istituto”
Fondazione Madonna dello Scoglio, Santa Domenica di Placanica (RC), 200.000 euro per “sistemazione piazzale sagrato”
Parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Formia (LT), 50.000 euro per “ristrutturazione oratorio Villaggio Don Bosco”
Parrocchia San Nicola di Bari di Zafferia (ME), 200.000 euro per “realizzazione centro oratorio”
Scuola materna Nostro Signore Del Sacro Cuore di Gesù di Torino, 35.000 euro per “manutenzione ordinaria e straordinaria”
L’elenco qui riportato è soltanto una selezione: quello completo è allegato alla risoluzione.

Archiviato in: Generale, Notizie

29 commenti

nightshade 90

al solito: per loro il bene dell’ambiente e del territorio coincide con il bene della chiesa. nel senso che “la chiesa è l’unica detentrice dell’unica morale che difende il creato”, pertanto ritengono giusto che i fondi destinati al territorio e all’ambinte vadano a loro.

che ipocriti 🙁

giuseppe

questa notizia dovrebbe far indignare profondamente tutti i concittadini che non arrivano a fine mese, che stanno per essere licenziati o lo sono appena stati, tutti quelli che si trovano in stato di povertà incipiente. … e invece NO mi indigno solo io! Loro no… magari il giorno dopo il licenziamento ne vanno a parlare col prete, vanno in chiesa per la comunione, +battesimi, cresime, comunioni etc etc…. adorano crocificissi papi vergini e madonne e guai chi glieli tocca! Ah se solo riuscissero a mettere in relazione la loro povertà anche con i signori in tunica! Ma no questo è troppo difficile …e che c’entra il mio lavoro , la povertà in cui verso, i disagi economici con la chiesa cattoloca apostolica romana? risposta: c’entra, c’entra! … e spero che quelli che si indignano non siano cosi pochi come penso io!

Diocleziano

Hai ragione, ma per indignarsi bisogna conoscere i fatti e quando mai queste notizie passeranno nei vari TG?

giuseppe

il punto è proprio questo! La gente non si indignerebbe con i fatti anche se la notizia venisse passata per una settimana ogni giorno piu volte al giorno anche da emilio fede e minzolini. è questo il punto. molti scrollerebbero le spalle e al max direbbero ..è tutto un magna magna, ma un secondo dopo se lo sono gia scordati e magari ti dicono pure si ma la chiesa fa la carità oppure qualcuno che si sente piu intelligente ti dice : la chiesa recupera il territorio.

EXTRA OMNES

Ma che cosa dite? In che mondo vivete? Sommettiamo che stasera con questa notizia Minzolini ci apre il suo Tg1 e che Studio Aperto la inserirà tra il solito massacro familiare ed il pettegolezzo su Belen?

Diocleziano

Ho trovato di particolare interesse il “…recupero fondo agricolo con specie vegetali autoctone arcaiche…” : cos’è?, hanno finalmente individuato le famose radici giudaico-cristiane?

Safidy

Io mi rallegrerei: avrebbero potuto stanziarne il triplo, invece si sono limitati a 51,5 milioni…

Cos’altro dovremmo fare?
Per carità…

ilaria

alle prossime elezioni chi dovro’ votare! qualcuno mi aiuti! grazie

Emanuela

Mi sa che ci sono rimaste solo le Liste a Cinque Stelle di Grillo…

nullità

sono piene di invasati, antiscientifici, populistici.

ma almeno hanno più spina dorsale del PD.

El Topo

Come ex (ormai) elettore del PD non posso fare altro che convenire con quanto suggerisci. Sull’antiscientismo andrei cauto nel dare un giudizio così tranchant, ho letto il programma e sono pochi i punti su cui non concordo, in ogni caso Grillo non si candida ma sta perlomeno cercando di spingere alla politica attiva gente non compromessa con i baciapile di destra e di sinistra che hanno occupato fraudolentemente le istituzioni, a partire da quello che firma tutte le schifezze che gli mettono sotto il naso.

nullità

@ El Topo

purtroppo mal digerisco le varie crociate e i vari comitati del “No *cosa random*”.

e le liste di grillo portano avanti un no nucleare che è completamente di matrice idealistica e poco scientifica e documentata.

senza contare che il movimento 5 stelle si sono pronunciati a priori contro gli OGM…

Third Eye

Per carità le liste di grillo!!

M’hanno offeso a morte alcuni esponenti perché, ad esempio, ho osato dire che signoraggio o cellulari che uccidono le api sono bufale! Sono meri ripetitori ignoranti del loro vate ancora più ignorante!

Preferisco piuttosto un simpatizzante di grillo e pure cattolico dichiarato (ma indipendente) come Di Pietro!

Senza contare che votare liste di gente che schifa a priori la politica e non farebbe MAI alleanze è già un fail in partenza: li voglio vedere ad avere da soli qualche maggioranza; li vorrei poi vedere a governare con il grillo-style, secondo cui un po’ tutti possono fare un po’ tutto, frega niente di competenze o specificità conoscitive varie…

POPPER

E la scuola pubblica e altri interventi di manutenzione dell’urbanistica civile? Ma Tremonti è anche l’economo del vaticano? Molti stabili dell’Aler abbisognano di ristrutturazione e manutenzione, non è che si potevano dedicare qualche fondo anche li?

Sono molto amareggiato per questo spreco di soldi.

Paul Manoni

La prossima volta che crolla una scuola e ci scappa qualche morto, SI DEVE trasmettere tutti questi dati sui “Fondi per l’ambiente e lo sviluppo”, ditrettamente a chi di competenza….Famiglie dei deceduti compresi!

Paul Manoni

E’ la riprova che il “principio di sussidiarieta'” di cui si vantano a livello internazionale, nelle varie controversie in cui sono in qualche modo implicati, SIAMO NOI A FORNIRGLIELO!
Senza questi soldini, scuciti dalla tasche DI TUTTI I CITTADINI, non avrebbero nessun principio di sussidiarieta’ da vantare o su cui far leva, per portar avanti il loro buon nome!
Religione fraudolenta, ipocrita e meschina…

robby

alla faccia di tutti quegli edifici,dismessi,e di uso pubblico,e poi con tutta l edilizia popolare che è a quasi zero costruzioni,e ma un prete val 100 cittadini,lui ne porta al voto di piu di 100,questa è la logica vera.è non mi venissero a dire che tutti sti fondi servono per aiutare strutture turistiche che fanno,anche cassa allo stato,che non è vero,solo un 20 per cento.guardasi ristrutturazione colosseo,alemanno cerca fondi privati,invece di usare magari questi qui sopra….privilegi docet..capito i predicozzi

Daniela

il modo per dare soldi alla chiesa si trova sempre, non credo che si riuscirà mai a capire fino in fondo quanti soldi la chiesa riceve dallo stato italiano

esperantio

Con il bene placido e l’avvallo di questa squallida sinistra PDiana che per il 70-80% è formata da cattolici assoldati al libro paga del “vaticano” . Avanti così che li elimineremo questi mercenari clerico-fascisti.

Jesuk

Se tutte le chiese si radessero al suolo non avrebbero più la possibilità di poterle restaurare.. a questo punto prestatemi una ruspa e darò avvio alla grande opera di demolizione ecclesiale..

ser joe

Sembra un foglietto con le goliardate che giravano alle Medie:
Rifatta la cappella a S. Giorgio, lire 100.000
Sistemata la nicchia di Santa Teresa, lire 150.00
Restaurato il didietro a Santa Giulia, lire 200.000 + la camera
ecc. (non me le ricordo tutte)

libero

Qui si perde temp a disquisire le sottigliezze tra ateo, agnostico, non credente, razionalista, etc… intanto la CCAR = Chiesa Cattolica Agnostica Razionalista (sul serio) fa i suoi comodi ed esercita il suo potere !

Che cosa si aspetta a fare l’Unione di tutti i Laici per contrastare questo andazzo ?
Forse siamo dei perditempo per disquisizioni da accademia senza sugo ?

Commenti chiusi.