La “bioetica di governo” piace molto ai cattolici del PD

L’agenda bioetica del governo (cfr. Ultimissima di ieri) piace molto ai cattolici del PD. Dopo che il ministro Sacconi, intervistato da Avvenire, ha affermato di ritenere che “anche l’agenda biopolitica possa entrare nella verifica di governo”, il Corriere della Sera ha raccolto oggi i commenti positivi di esponenti democratici di estrazione popolare quali Giuseppe Fioroni, Giorgio Merlo, Lucio D’Ubaldo. Quest’ultimo ha dichiarato che “il dialogo suggerito da Sacconi sui temi etici e sul riordino del welfare è una sfida per tutti, specie per coloro che ispirano il proprio impegno ai valori cristiani”.

Archiviato in: Generale, Notizie

23 commenti

Diocleziano

L’agenda bioetica e l’agenda biopolitica di un governo biodegradato… mooolto degradato!

Cassandra testarda

Siamo alle solite. Le fughe in avanti ( o meglio, all’indietro) di certi exPopolari-ex Dc, verso l’etica vatican-berlusconiana, impedirà ancora una volta al PD di assumere un posizione veramente laica. e contribuiranno ad approvare leggi “cattoliche”, in barba alla Costituzione e alla volontà degli elettori, che i politici si guardano bene dal consultare prima di decidere o di rilasciare interviste.
Questo dei “valori cristiani” presi a giustificazione delle loro scelte in materia di bioetica è il più grande inganno che si sta perpetrando a danno delle “persone” e della vita che si dice di voler tutelare.
Basta forse mettere l’etichetta della vecchia, abusata e generica, definizione di “centralità della persona” per nascondere che poi di fatto alla persona si toglie il diritto di scegliere e decidere per sè, e la si condanna alla sofferenza per decreto di Stato?

Maurizio_ds

Mi tocca ripetere quanto già scritto in un altro post: prove tecniche di democrazia cristiana…

libero

La DC era molto più laica, il divorzio e l’aborto sono stati approvati con voti anche democristiani e presidenti della Repubblica democristiani e importanti ministri democristiani, pur non avendo mai votato DC ritengo che se ancora ci fosse, già avremmo i Pacs, testamento biologico, e altre leggi laiche europee.

nullità

PD
Partito Disossato.

quando acquisterà un po’ di “palle” e si contrapporrà con decisione ai deliri di onnipotenza dei soliti noti imbiancati, allora sarà un partito quasi votabile.

Mario

Ecco perchè, da persona di sinistra, mi incazzo ogni qualvolta sento dire che il PD(meno elle, come dice Grillo) è un partito di sinistra.

A***

Onda su onda, il mare se li porterà, alla deriva….
democristiana, chiaramente.
cattotalebana, chiaramente.

speriamo facciano la fine della Binetti.
che fine ha fatto?
non si sente più…..
tanto basta.

CosmoGioioso un Giorno

mi indispettisce al solito, il completo silenzio di…tutti i politici laici; sempre che ve ne siano beninteso.

CosmoGioioso un Giorno

Comunque sia, non vorrei farmi gli affari vostri ma gradirei invitare tutti voi a dimenticarvi del PD come soggetto politico. In teoria, dovrebbero essere i voti dei cittadini a fare grandi i partiti, non i grandi partiti a fare i voti dei cittadini.

antonio

i valori cristiani?
forse intendeno i valori bollati cristiani?
saluti

antonio

comunque consoliamoci,
domenica sono andato per un momento alla messa principale del mio paese(c’era un battesimo a cui ero invitato) e vi assicuro che la chiesa era meza vuota.
quando l’ho vista sono rimasto sorpreso, non pensavo ci fosse così poca gente.
saluti

Mario

@ Antonio

Forse è successo perchè domenica era Ferragosto, anche se è comunque vero che, secondo tutti i dati, le chiese sono sempre più vuote.

antonio

comunque consoliamoci,
domenica sono andato per un momento alla messa principale del mio paese(c’era un battesimo a cui ero invitato) e vi assicuro che la chiesa era mezza vuota.
quando l’ho vista sono rimasto sorpreso, non pensavo ci fosse così poca gente.
saluti

libero

E pensare che oltre trentanni fa il divorzio e aborto vennero approvati quando mediamente il 94% degli italiani si sposava in chiesa e le coppie di fatto erano pochissime, inoltre i fedeli a messa allora erano il doppio di oggi e anche più !
Incredibile no ?

Paul Manoni

Mi auguro vivamente che prima delle prossime elezioni (Imminenti a quanto pare!), il PD si presenti dopo la catarsi dalla corrente interna cattolica. Altrimenti, come anche l’articolo evidenzia, non ci sarebbe nemmeno una vera e propria opposizione al Governo di cui personalmente ho i ciondoli belli pieni..!
Che paese e’ quello dove l’opposizione approva in modo indiscusso, l’operato del Governo!?!? 🙁

Mario

@ Paul Manoni

“Che paese e’ quello dove l’opposizione approva in modo indiscusso, l’operato del Governo!?!? :(”

Te lo dico io che Paese è. È vaticalia.

Commenti chiusi.