Feltri: “soccorso cattolico” per Berlusconi

Vittorio Feltri, direttore del Giornale, nell’editoriale pubblicato oggi si è detto sicuro che “a un certo momento entrerà in scena Casini”, perché Futuro e Libertà “ha annunciato di voler perseguire sulle questioni etiche una linea rigorosamente laica”. Dunque, la Chiesa interverrà “per evitare che la sinistra, con il contributo dei finiani, riesca a introdurre nella legislazione provvedimenti in contrasto con la dottrina”, Chiameranno, continua Feltri, “a rapporto il leader dell’UDC e gli diranno: bisogna rinforzare la diga cristiana”. E Casini, conclude il direttore del quotidiano della famiglia Berlusconi, “probabilmente accoglierà l’appello”.

Archiviato in: Generale, Notizie

45 commenti

Painkiller

Nei veti di pota-pota difensur del crocicchio simbolo della padanità? Siam proprio messi male…

Sergio

Mi chiedo (forse ingenuamente) se Feltri, che è ateo (votò a favore della procreazione assistita contro le istruzioni di Ruini) si rallegri del sostegno che la Chiesa darà alla destra e al suo padrone. Perché allora mi farebbe davvero e definitivamente schifo: sarebbe un volgare opportunista, un cialtrone. Qualcuno ha detto che è appunto un ateo devoto (come Pera e Ferrara). Ma questi due mi sembrano al confronto degli idealisti.

hexengut

Diocleziano. Certo che sì, povero bravaccio: faceva il suo mestiere, mica la p$$$ana

iging

Scusami hexengut, ma il mestiere più antico del mondo, è 1.000.000 di volte + rispettabile rispetto a dei lacchè come Feltri, Belbietro, Ferrara ed aggiungici i vari Cicchitto, Gasparri, La Russa e chi piu nje ha più ne metta.

fab

“(forse ingenuamente)”

Eh, un po’. E’ difficile trovare qualcun altro che giochi tanto sporco e tanto platealmente.

wunsche

feltri è la bocca di berlusca.
berlusca è la bocca del clero.
comandano loro.da 2000 anni.ora con la tv lo faranno per l’eternità…..
…………………………………………………………………………………………….
a me fini non è che stia simpatico,sono ateo, lui è il cotrario di tutto quello che io penso.
cmq la campagna di distruzione che hanno organizzato i media controllati dal regime (quasi tutti comprese le tv)è una cosa MOSTRUOSA!!!
lo stanno distruggendo nella vita privata in una maniera che chiamare barbara è riduttivo.fede e bonaiuti.la russa e gasparri.cicchitto.
che squallore.poveri noi .

Massimo

@ Sergio

Caro Sergio, cosa cappero vuoi che interessi a Feltri delle ripercussioni sulla società italiana (e, più nel dettaglio, sulla vita dei laici in generale e degli atei in particolare) di un intervento più massiccio della già invadentissima chiesa cattolica? Cosa vuoi che gl’importi, quando lui è un “liberista” liberissimo – direttore di Libero – (“contento io, contenti tutti”), può permettersi di far a meno di rendere conto delle sue azioni perché è ben spalleggiato, se ne sta nella bambagia fra lauti compensi e privilegi vari, che gli rende possibili il noto personaggio che condivide l’iniziale con Bach, Beethoven e (soprattutto) Berti? Il suo interesse principale (di ateo, di giornalista, di colluso con il colludibile, di doppiogiochista che infanga Boffo, ci prova con Fini e aborre le intercettazioni [sic!], di mestierante prezzolato, di mercenario ben pasciuto) è solo e unicamente che B. stia là dov’è. Perché mai attribuire uno slancio ideale a un essere siffatto? Cosa vuoi che gliene f.r.e.ghi degli atei e dell’ateismo, della laicità o del calcio balilla, se rischia di ledere il suo benefattore/nostro malfattore?

Diocleziano

Casini ultimo baluardo della cristianità?… dio s’è fatto di bocca buona.

Luciano Volpato

Io non sarei così pessimista. Non prendiamo per oro colato le analisi politiche di Feltri, campione assoluto nel rifilare bufale a buon mercato. Un’allenza tra Berlusconi e Casini sui temi etici è improbabile grazie a ….Bossi che vede come il fumo negli occhi il pluridivorziato cattolico.

Gab

Bossi vedeva come fumo negli occhi anche il mafioso di arcore… finché non gli ha fatto comodo

Io ero Sai

Beh Felti mi disgusta, qualche mese fa diceva che la crisi era sopravvalutata e che lui in giro vedeva solo persone che stavano bene (economicamente parlando).
E’ una prostituta del giornalismo, ma stavolta ci ha azzeccato davvero! E sarà anche la scusa buona di Berlusk per togliersi davanti i leghisti.

ser joe

Parlando di certi giornalisti tipo Feltri, Luttazzi a Rai per una notte disse che : “ci sono cose che una prostituta non farebbe mai…”

POPPER

la diga cristiana vuol dire “morte della laicità dello stato”, vuol dire “crocifissi in testa a tutti”, vuol dire “inarrestabile interferenza del vaticano”, ecc…ecc…

Feltri è un clerico-fascista senza alcun dubbio.

crebs

“Futuro e Libertà ha annunciato di voler perseguire sulle questioni etiche una linea rigorosamente laica”.
Qualcuno sa se quanto dice feltri è vero?

L’analisi politica si complica sempre più: ci si divide fra comunisti fasciti e liberali etc.
Poi fra giustizialisti e garantisti.
Fra unitaristi e federalisti
Fra federalisti e secessionisti
Fra rigoristi (seguaci del rigore economiche, a scanso di equivoci) e lassisti.
Fra movimentisti e ……
————-
Adesso torna la distinzione che conosciamo meglio, fra laici e confessionalisti.

Mi sorge un dubbio: la democrazia da noi è stata portata dagli americani, che hanno fatto anche una lunga guerra per esportarla in Irak.
L’osservazione dei fatti porterebbe a concludere che gli americani sono pessimi maestri.

Federico Tonizzo

Caro crebs, a proposito dell’ “esportazione della democrazia” ti segnalo (se non lo conosci già) il libro, shockante, “L’economia canaglia” di Loretta Napoleoni (giornalista esperta in politica internazionale, economia, spionaggio e altro). Nella quarta di copertina c’è un commento di Corrado Augias che dice: “Ora sappiamo che le cose stanno molto peggio di quanto sospettassimo”.

tonino

Hai proprio ragione: porta le pantofole in bocca. E’ un lecchino, uno yes-man, uno dei tanti maggiordomi di corte. Questa destra è piena di gente cosi’. E d’altra parte i suoi elettori non non sono certo migliori. E cosi’, da sinistra, mi ritrovo a dire bravo Fini, che ha defascistizzato la destra italiana, anche se poi si è ritrovato a fianco dei veri fascisti: Bossi e Berlusconi. Mi chiedo: ma gli elettori leghisti non si rendono conto di appoggiare un movimento razzi-fascista?

Federico Tonizzo

Non fidiamoci di Fini, lo ritengo solo un opportunista: pensa solo ai suoi interessi (in passato alleandosi con Berlusconi per andare al governo, ora distaccandovisi per poter dire “Mi sono dissociato da quello là!” quando Berlusconi è ancora in vita e sulla scena politica, e per farsi bello in futuro sbandierando questo “divorzio”).
Il “sinistrismo” di Fini gli sta intonato come il rossetto sulla bocca di un cammello.

Felipe-bis

A sinistra devono stare attenti con Fini, se continuano a lodarlo e corteggiarlo finiranno per scottarsi e compromettersi, visto che di certo -se non sono impazziti del tutto- non ci si possono alleare. E’ sempre un avversario politico, anche se sta facendo lo sgambetto al nano.

Marco

Anche le ultime speranze di laicità sembrano dissolversi nel nulla. 🙁

serio

Gli orsi feriti menano alla cieca. Povero Feltri, se è arrivato a questo vuol dire che il nano è proprio finito. Casini si è sganciato prima di Fini, fiutando la putrefazione del berlusconismo: è furbo e non si lascerà compromettere un’altra volta, sapendo di essere a un tiro di schioppo da quell’altra sacrestia del Pd.

Carmine

Il caro direttore Feltri sembra un “faccendiere del giornalismo”perchè per il suo silvio(mi scuso nienteaffatto del minuscolo) molto spesso cambia pensiero ed interpetrazione del modo di esistere. Difatti è poco rispettoso della Chiesa quando parla di Boffo,o anche di “famiglia cristiana”, si appella ad alcuni pionieri del cattolicesimo quando si tratta di aiutarlo. Ma caro direttore, con il tuo padrone silvio “siete forse alla frutta?”

Southsun

Feltri è solo la peggiore sgualdrina del branco di meretrici dello psiconano al Viagra.

Tutto qua.

Vomitino

e alla fine troveranno una soluzione, e si chiamerà democrazia cristiana 2.0, più involuta della 1.0 se possibile, e io scapperò altrove….

Safidy

E’ bastato leggere la tua ipotesi per farmi scappare fin da subito…

Moreno

Littorio Feltri s’è dimenticato di dire che pure i mafiosi, al solo pensiero che il loro caro Silvio possa perdere il posto, metteranno mano a tutte le loro risorse pur di difenderlo!!

Cassandra testarda

Prestar credito alle “analisi” politiche di Feltri è come prestar credito al mago Otelma (con tutto il rispetto per quest’ultimo che almeno fa il “mago” per mestiere dichiarato).
A meno che il suo padrone non lo mandi avanti con le esternazioni più bislacche e contraddittorie un giorno sì e l’altro pure, per tastare il terreno e vedere le reazioni. Cose che si fanno quando non si sa più che pesci pigliare e a che zattera attaccarsi per restare a galla.
Se qualcuno cerca prove che Dio non esiste, io gliene suggerirei una nel fatto che non è mai intervenuto a fulminare tutti quelli che si presentano con l’etichetta di “cristiani” o “cattolici”, senza avere un minimo di pudore e un minimo di coerenza almeno con i biblici dieci comandamenti.
Farne una categoria o un partito politico è un’autentica bestemmia.

marco.g

Infatti Casini si è presentato all’appello ed è stato accolto con una sfilza improperi come una qualunque recluta dei Marines…

stefano f.

“la sinistra dei FINIANI”— HAHAHAHAHAHAHAHAHA 😀 povera italia…

Marco

Le contraddizioni sono il pane quotidiano della politica nostrana.

libero

Se Casini sceglie la linea cattolico-reazionaria si tarperà le ali, se non subito, certamente nei prossimi anni, l’Italia sta cambiando, il catttolicesimo ormai è solo una vernice che si sta scrostando.

spapicchio

Io vedo molti cattolici praticanti, per loro è difficile andare avanti, devono fingere a livelli incommensurabili, la morale che vorrebbero praticare è sempre più stridente, non so quanto potranno, sicuramente si fanno del male, e lo sentono, ma ci sono abituati alla autoflagellazione, e alla fine ci si abituano e godono pure perché questo comportamento sfocia talvolta in una forma di perverso soddisfacimento sessuale, fino a quando, nel caso diventino isterici sadici e aguzzini e infine carnefici, non incontrino una qualche resistenza da parte delle vittime… che gli porti un dispiacere, una sofferenza sgradita, altrimenti vanno sempre avanti, tirano diritto, come quella dizione democristiana “tirare dritto”, oppure guardano e passano con superiorità sempre eccessiva eccetera. Però anche questo comportamento non gli risolve nulla, anzi, quel senso di superiorità non essendo cristiano, ma diabolico, va incontro storicamente a forme di sanzioni e punizioni come si dice… da parte del potere civile, non religioso, od anche di altre religioni nei casi peggiori, per cui questo loro e nostro disagio non finirà mai, o forse chissà, mai dire mai. Poi non è vero che comandano sempre loro, i gerarchi cattolici e i loro partiti sono stati in molti casi definitivamente sconfitti, con conseguenze tremende, e per esempio, non possono più ammazzare di propria iniziativa, né legiferare: almeno quello! L’Italia è un caso patologico che si è incancrenito, anche per il disinteresse colpevole degli italiani oltre che per la paura di responsabilizzarsi e scegliere la libertà alla ignoranza ed alla schiavitù. Secondo me i gerarchi cattolici sono troppo ricchi, ed i troppi soldi fanno spessissimo brutti scherzi: il governo deve riformare il Vaticano e abolire il Concordato togliendo alla gerarchia vaticana il potere temporale e finanziario, così si indeboliranno anche i loro partiti.

Mario

Non commento le parole di feltri, non ce n’è nemmeno bisogno… riporto solo le parole che ricordo vennero dette su di lui in una puntata di Annozero, parole che secondo me corrispondono esattamente al vero: “La verità è che feltri è più berlusconiano di berlusconi, e vorrebbe essere lui stesso, nel suo integralismo berlusconista, a dettare la linea politica al nano”.

LAND OF CONFUSION

Una volta in un’intervista Feltri affermò che non era lui ad essere berlusconiano, bensì Berlusconi ad essere feltriano; che tradotto: non è Feltri che bacia le terga di Berlusconi, ma è Berlusconi che adora strofinare il suo di dietro sulla faccia del già sopraccitato Feltri.

Commenti chiusi.