I minatori cileni tra devozione e tentazione

Quando si seppe che erano vivi, i vescovi cileni ringraziarono Dio (cfr. Radio Vaticana): quando furono salvati, il mondo cattolico esaltò il fatto che recitavano il Padre Nostro, e che indossavano magliette con scritto “Grazie Signore” (cfr. sito UCCR). Anche delle Bibbie furono calate a centinaia di metri di profondità per consolare i 33 minatori cileni rimasti intrappolati.
Il Daily Mail rivela ora che Jonathan Franklin, giornalista del New York Times, ha scritto un libro in cui sostiene che alcuni di essi, durante il periodo di cattività coatta, chiesero e ottennero della cannabis, impuntandosi poi per non farne dono ad altri. La più grave mancanza di cui soffrirono i minatori fu tuttavia l’assenza di donne: chiesero di ricevere bambole gonfiabili, ma ottennero soltanto pubblicazioni pornografiche.

Luciano Vanciu

Archiviato in: Generale, Notizie

23 commenti

Massimiliano

Questa è una di quelle tante notizie “politically incorrect” che i mass-media si guardano bene dal diffondere; sempre interessati a dare delle religioni un’immagine edulcorata. Ma la realtà è ben diversa, a quanto pare.

SilviaBO

Se le pecorelle non commettessero peccati, a che servirebbe la confessione? Le nefandezze dei credenti (ammesso che quelle citate siano nefandezze, cosa sulla quale personalmente dissento) non sono mai state un problema per la Chiesa, basta che poi ci si penta e si vada a raccontarle al parroco.

ser joe

Si sono salvati perchè dio ha guidato le mani dei salvatori. Se ci rimanevano secchi era perchè impossibile anche per nostro signore nelle sua bontà infinita….

ser joe

Vai a dirlo a chi ha lavorato giorno e notte per salvarli che è stato per volontà di dio e poi vediamo cosa ti rispondono anche se sono credenti.

ateo3

@ ser joe
intendevo che se ci restavano, la sotto, qualcuno avrebbe detto che sono morti perchè “dio li ha voluti lassù”.

Una frase che, quando sento, mi fa venire seriamente i brividi di orrore.

moreno03

Se perivano, ovviamente, era colpa dell’uomo – che non aveva pregato abbastanza per la loro salvezza – oppure di quel diavolo d’un Demonio ()

maxalber

Quando ci tocca una sofferenza chiediamo un segno a Dio, senza accorgerci che ce ne ha appena dato uno.

Mignon McLaughlin

moreno03

Se invece di minatori, fossero stati preti non avrebbero avuto bisogno delle bambole gonfiabile… ciuf ciuuuuf!

Semola

Caro Carcano, dopo tutte queste stupidaggini che ho letto ti meravigli perchè mons. Ravasi non vuole parlare con voi?

Ratio

Io spero proprio che sia l’UAAR a non voler parlare con i preti.
E poi parlare di che cosa?

Paul Manoni

Semola le hai lette anche sul Daily Mail le “stupidaggini”??? 😉

POPPER

ERA TUTTA PROPAGANDA CATTOLICA! scusate se ho urlato

Mi dispiace solo che i minatori si siano prestati a tale menzogna, dovevano dire subito di cosa si consolavano (a luci rosse) nell’attesa di essere resuscitati.

Sledge

W la verità….e va detta e sbandierata ovunque. Pubblichiamo e diffondiamo questo articolo traducendolo in inglese.

Ora vedo a ripescare un articolo in russo (da tradurre in italiano) dove si racconta di come il ns Togliatti era alle dirette dipendenze del KGB , decidendo chi fare ammazzare o sparire qui in Italia, oppure di un altro articolo in spagnolo che racconta di come il laicismo ateo abbia lavorato di nascosto per segnalare a zapatero i cattolici da “punire”.

Una cosa è certa: i giornali pubblicano notizie certe e sicure, noi dobbiamo diffonderle il più possibile . Questo è il dovere di ogni cittadino bravo e onesto , che ha a cuore la verità “portata a galla” !!!!

Sledge

@ateo3

faccio faccio 🙂

Però faccio qualcosa che qui vedo raramente !

E’ più facile la verità dei libri e dei quotidiani ,
o la verità dei fatti e delle prove ?

Il vero razionalista usa il 2° metodo, il finto razionalista fa i blog usando il 1° metodo.

Commenti chiusi.