Due avvocati tedeschi denunciano il papa alla Corte dell’Aja

Christian Sailer e Gert-Joachim Hetzel, due avvocati bavaresi, hanno denunciato il loro connazionale Joseph Ratzinger alla Corte Penale Internazionale. Tre le accuse formulate dai legali: l’atteggiamento ‘mortalmente’ contrario all’uso dei preservativi, la copertura dei crimini sessuali commessi da sacerdoti e la leadership di un sistema totalitario che opprime chi ne fa parte. I due appartengono alla Universal Life, la setta della ‘profetessa’ Gabriele Wittek che conta circa 100.000 aderenti nel mondo.

Raffaele Carcano

Archiviato in: Generale, Notizie

35 commenti

c.j.

…già, proprio un bel buco nell’acqua. molto razionale.

E pensare che questo “logico” buco nell’acqua darà anche modo ai cristiani e cattolici di recitare per l’ennesima volta la parte delle povere vittime… standing ovation indeed.

P.C.

D’accordo, però non è che si possa lasciar correre qualunque cosa perchè “se no fanno le vittime”!
E poi non è detto che finisca con un nulla di fatto: dopotutto, le tre cose sono vere…

c.j.

hai ragione, pero’ una cosa è “non lasciar correre qualunque cosa perché se no fanno le vittime”… un’altra cosa è fare la scelta inconcludente e controproducente. Non trovi?

fab

E un’altra cosa ancora è mettere finalmente la gente davanti allo specchio.

c.j.

xfab

…ma sai… mi ricordo che alla fine degli anni novanta andavano di moda (per le ragazze) le magliette cortissime che facevano scoprire l’ombelico per mostrare il piercing. Questa moda era spesso lanciata da modelle, fotomodelle e cantanti (donne) dal corpo scolpito e dalla silhouette impeccabile. Il rovescio della medaglia è che molte ragazzine e adolescenti seguivano alla lettera (e ciecamente) questa moda, nonostante avessero la panza del camionista ed interminabili rotoli di ciccia trabordante. l’effetto era praticamente osceno, inguardabile e raccapricciante. Ragazzine tredicenni con la pancia da lottatore di sumo con lo stomaco pieno di litri di sake convinte che una maglietta alla moda le potesse far apparire come le cantanti più gettonate.

Alle volte puoi mettere finalmente la gente davanti allo specchio, come scrivevi, il problema è che, se narcisisti e megalomani, questi individui non arriveranno mai a vedere i loro difetti.

P.C.

@c.j. Denunciare un crimine al potere giudiziario? Certo, è controproducente ed inconcludente come la scelta di un negoziante che, invece di pagare il pizzo, denuncia l’estorsore. Per qualche motivo, però, mi pare quantomeno un buon inizio.

c.j.

Ma io non nego ciò che dici, ripeto, non è il motivo il problema, è il risultato che in questo caso stanne certo non ci sarà e sarà controproducente.

Fai il paragone con il mafioso che estorce il pizzo, ma lo Stato combatte contro la mafia, e i mafiosi sono fuorilegge. Lo Stato italiano NON combatte contro il vaticano, che non è fuorilegge, non è malvisto dal popolo, anzi è ben protetto da leggi, stato, politici, popolazione, autorità ecc.

Denunci il pizzo? Fai benissimo, sono con te e saranno tutti con te.

Denunci il Papa?? Ma ti spari in un piede col tuo stesso fucile.

Ok.. lasciamola qua e vediamo come va a finire. faremo entrambi il tifo contro il papa. Ma io a differenza tua non punto un centesimo di euro sulla squadra da noi favorita. Perché? Perché anche se fai il tifo per la gazzella… una volta tra gli artigli del leone… indovina? Alla fine vince il leone. beh aspettiamo, chi vivrà vedrà.

fab

c. j., un po’ come dire che i preti sono eterni adolescenti, con un’immagine distorta di se stessi; ragionevole, diciamo all’80%.

Non c’entra molto, ma secondo me una bella fetta di quelle ragazzine vestivano così più come simbolo di integrazione al gruppo che per la speranza di apparire skianti pazzeschi. Per cui, forse, le ragazzine sarebbero più autoconsapevoli degli ecclesiastici…

Io ero Sai

Infatti.
Ma non bastavano i “vecchi cristiani”. Servivano proprio i “nuovi”?

Otzi

Bravo moreno03! Tutti quelli che parlano in nome di un dio col quale trescano hanno un cervello non ancora del tutto umano.

Alfonso

Ah finalmente! Questa è musica per le mie orecchie! Il Sommo Impostore Joseph Ratzinger in arte Benedetto XVI viene trattato come si conviene!!!

gugo

“Il Sommo Impostore” come lo chiama Alfonso, avrebbe incassato nel 2010 ben 5 milioni di euro per i diritti d’autore dei suoi libri (buon per lui) e molto generosamente pare ne abbia devoluto le metà alla fondazione…Josph Ratzinger. Carino no?
E se poi perde il processo paga lui, la sua fondazione, la Chiesa, o come al solito paghiamo noi?

miro99

attenti !!!!!! la setta del “”profeta””!!!!!! gabriele w. è peggio dei mussulmani e cristicoli messi insieme

Diocleziano

Vabbé, anche se non servirà a niente è pur sempre uno schizzo di m…. sul vestitino immacolato di un sordido personaggio.

GIOACOLP

Ognuno ha considerazioni strettamente legate al proprio modo di sentire. Preferisco sorvolare sulle accuse rivolte alla cattedra, se mai fossero conclamate, come suppongo siano, purtroppo, non sono altro che un soffio di vento che non produrrà alcun che.
La Chiesa è intoccabile, dentro e fuori le mura vaticane. Se ci si deve dividere tra i colpevolisti e gli inocentisti, senza considerare che gli uni contrastano gli altri al solo scopo di fare proseliti, siamo messi male. Guardiamo al sodo.

Southsun

Sciocchezze pindariche di chi ha tempo da perdere.

Nazinga è protetto dal suo status di Capo di Stato, per cui ha l’immunità assoluta.

Guarda caso, anche le Corti texane volevano sentirlo come testimone per i gravi fatti di pedofilia, ma sopraggiunse la sua ” provvidenziale” elezione.

Questi qua, poi, sono più marci e facinorosi di lui.

Federico

Beh. Di sicuro i due avvocati volevano far ridere. Beh con tutte le facce tristi e arrabbiate che ci sono in giro ci vuole.
Sappiano che con me ci sono riusciti benissimo!!!

andrea pessarelli

il tuo buon umore mostra tutta la tristezza della tua condizione di schiavo che si compiace del potere del padrone

Diocleziano

Federico,
beh beh beh….. più che ridere mi sembra che stai belando.

Ad perpetuam Ennii De Giorgi memoriam

Federico ha scritto: «Beh. Di sicuro i due avvocati volevano far ridere.»

Federico a me fan davvero poco ridere… Incredibile che Wittek sia riuscito a plagiarli a tal punto da far fare loro un gesto sì beota!

Daniele

nightshade90

più che beota è ingenuo: sperare di vincere una causa contro uno che è contemporaneamente dottor destino (vedasi monarca assoluto con tendenze dittatoriali che regna su uno staterello) e don vito corleone (vedasi capo di una mafia così potente da avere un controllo quasi totale indiretto di un’altro stato, specie per mezzo di collusioni politiche e falsificazioni dei dati)

Southsun

@ Federico.

Se però dai un’occhiata alla foto di Nazinger col sorrisetto da faina il ridere passa subito.

Eco

Scusate, ma mi hanno strappato un sorriso dritto dal cuore.

Spero che finiscano radiati.

Eco

Errata: Spero che NON finiscano radiati.

Oggi in tribunale ho visto una scena pazzesca tra due litiganti, se le tiravano dietro con insulti di tipo religioso… e non il solito “giuda infame” ma “e come di Matteo…”: da urlo!

Sandra

Christian Sailer aveva scritto a Ratzinger nel 2005, ricordandogli il loro precedente incontro, quando aveva difeso un sacerdote contro l’allora arcivescovo di Monaco in un provvedimento disciplinare sull’obolo di san Pietro che si era poi concluso in via amichevole:

http://www.universelles-leben.org/english/index.html (in fondo alla pagine, sotto “open letter”)

nikky

Comunque sia, cari uaarini e uaarine, quando guardo l’espressione di Razing Za Za, ho gli incubi notturni. Nosferatu, al confronto, aveva uno sguardo dolce e poetico. Se la nostra espressione esteriore è lo specchio dell’anima…

MicheleB.

Un colpevole perseguito sulla base di principi laici istituzionali è giustizia. Un colpevole accusato da un “concorrente” è guerra di mafia. Per quanto mi riguarda, ciò che l’ennesima setta di idioti invasati compie a danno d’un’altro culto è solo intolleranza religiosa e violenza fondamentalista.
E’ il clan degli “scissionisti” che tenta di fare le scarpe al vecchio boss.

Painkiller

****facepalm***

Certa gente è disposta a superare ogni senso del ridicolo per farsi pubblicità. Mi fà girare i cabasisi che lo facciano sfruttando il dolore della gente.

Violetta

La denuncia è proprio interessante! Finalmente qualcuno ha il coraggio di portare alla luce quello che viene fatto da un’istituzione che finora sembrava “intoccabile”. Non mi stupisco che si cerchi subito di mettere in cattiva luce chi ha il coraggio di presentare una denuncia di questo genere.
Tutti i bei discorsi che il papa sta facendo sulla libertà di religione sembrano solo parole vuote se si pensa a tutti gli “esperti per le sette” che, come dei “poliziotti della religione”, non fanno altro che diffondere in modo mirato calunnie sulle minoranze religiose, definendole delle sette. Una cosa del genere può venire solo dal papa e dai suoi complici!
Sostengo in pieno questa denuncia!

Paul Manoni

Non fossero 2 aderenti all’ennesima setta della fuffa, quasi quasi mi starebbero pure simpatici ‘sti due…Il problema e’ che B16, quando si parla di tribunali, e’ peggio del premier nano. Sostanzialmente se ne infiscia perche’ impunito ed impunibile.

Commenti chiusi.