La clericalata della settimana, 1: Lombardia finanzia Sale della Comunità cattoliche

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana è della Regione Lombardia che

ha appositamente riservato 1,2 milioni di euro alle Sale della Comunità (cattoliche) su un bando di 4 milioni destinato a tutte le sale per spettacoli

cappellini

L’iniziativa è volta a finanziare l’adeguamento strutturale e tecnologico di attività quali teatri, cinema, auditorium, sale polivalenti. La cifra per gli enti ecclesiastici è ripartita in 900 mila euro per l’adeguamento di strutture già attive e 300 mila per l’apertura di nuove sale o il ripristino di quelle in disuso, ha spiegato l’assessora Cristina Cappellini.

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana

Nella sala consiliare del Comune di Brindisi si è svolta una messa, officiata dall’arcivescovo Domenico Caliandro, alla presenza di autorità civili e militari.

Alla messa di fine anno celebrata nella cattedrale di Terni dal vescovo Giuseppe Piemontese erano presenti anche il sindaco Leopoldo Di Girolamo, con fascia tricolore, rappresentanti delle autorità militari, il gonfalone del Comune e della Provincia.

La cerimonia civile per commemorare le vittime dell’eccidio compiuto dai nazifascisti il 6 gennaio del 1944 nella frazione di Rozello a Traves (TO) si è aperta con la messa in una chiesa locale e a seguire con la benedizione delle lapidi ai caduti presso il Municipio.

La redazione

4 commenti

Diocleziano

«… La cerimonia civile per commemorare le vittime dell’eccidio compiuto dai nazifascisti il 6 gennaio del 1944 nella frazione di Rozello a Traves… »

Parrebbe che la commemorazione sia stata solo un pretesto per dare modo alle autorità di giocare a fare una cerimonia, e al prete che gli scappava di fare una benedizione: infatti non vi è una parola sola, nel sito linkato, che accenni al fatto in sé, e nemmeno nella pagina del comune di Traves si spende una parola in merito!

Frank

“Lombardia finanzia Sale della Comunità cattoliche”

Ciccio primero: Ma è sale fino o grosso?
Segretario: Non so cosa rispondergli.

Frank

Dialogo della foto.

Asinello: Ma se ci sono anche i politici che cosa mi hanno fatto venire a fare? Di asini non ne avevano abbastanza?
Bue: Allora io? Perché un cornuto non è più che sufficiente?
Giuseppe: Non so perché ma mi fischiano le orecchie.

Nella teca accanto.

Melchiorre: Oro, incenso e mirra… onestamente sono tutti regali riciclatati.
Baldassarre: Si, si.
Gaspare: Ma perché è così evidente?

Meco

É tutto così Anticostituzionale, che evidenzia come lo staterello sia cosi fragile.

Commenti chiusi.