La clericalata della settimana, 2: con Ognibene e Quadrana altri 300.000 euro agli oratori del Lazio

Ogni settimana pubblichiamo una cartolina dedicata all’affermazione o all’atto più clericale della settimana compiuto da rappresentanti di istituzioni o di funzioni pubbliche. La redazione è cosciente che il compito di trovare la clericalata che merita il riconoscimento sarà una impresa ardua, visto l’alto numero di candidati, ma si impegna a fornire anche in questo caso un servizio all’altezza delle aspettative dei suoi lettori. Ringraziamo in anticipo chi ci segnalerà eventuali “perle”.

La clericalata della settimana dei consiglieri regionali del Lazio Daniele Ognibene (LeU) e Gianluca Quadrana (Lista Zingaretti) che

hanno promosso un emendamento alla legge di stabilità regionale 2019 che garantisce 300mila euro in più a favore degli oratori, oltre agli 1,5 milioni già stanziati dalla Regione

A seguire gli altri episodi raccolti questa settimana.

I consiglieri comunali della Lega di Ancona Maria Grazia De Angelis, Marco Ausili e Antonella Andreoli hanno annunciato una interrogazione urgente per rimuovere i manifesti della campagna Non affidarti al caso dell’UAAR, perché “offendono i cattolici e i medici”. Anche dal Popolo della Famiglia delle Marche sono arrivati attacchi all’associazione: il presidente Fabio Sebastianelli, un esponente delle forze che promuovono proprio l’ossessiva imposizione identitaria del crocifisso negli uffici pubblici, ha contestato la campagna e sostenuto che gli atei “il crocifisso lo abbiano in testa, cioè che per loro sia un’ossessione”.

La Sovrintendenza scolastica della Provincia di Trento, dopo una interrogazione del consigliere provinciale Claudio Cia (Agire), ha scritto a tutte le scuole del primo e secondo ciclo chiedendo ai dirigenti se è stato allestito il presepe.

Il vicepremier leghista Matteo Salvini ha incontrato a Varsavia il capo del partito polacco Diritto e Giustizia, Jaroslaw Kaczynski, per proporre un programma per la difesa della “famiglia” e le “radici cristiane”, in vista delle elezioni europee.

L’assemblea regionale dell’Emilia Romagna ha deliberato che i Comuni possono “aumentare o ridurre” la percentuale prevista per gli oneri di urbanizzazione secondaria a favore delle chiese, di fatto ignorando una valutazione dell’ufficio regionale per il Servizio Affari generali, giuridici e programmazione finanziaria, secondo cui non sono più applicabili le disposizioni che stabiliscono che il 7% degli oneri in questione sia da destinare a edifici di confessioni religiose.

La redazione

3 commenti

dissection

Nel mentre, le famose buche di Roma diventano sempre più famosamente profonde, o profondamente famose, si scelga la preferita.

RobertoV

Chissà a quale famiglia, radici cristiane e valori pensano Salvini e Kaczynski …
Per chi sa il tedesco un link degli umanisti tedeschi descrive bene la situazione in Polonia ed il comportamento del PIS (Diritto e Giustizia) dopo l’uccisione del sindaco di Danzica, condannato a morte dalla destra polacca, considerato un prigioniero degli ebrei e nemico della Polonia. Alla cerimonia in parlamento in ricordo del sindaco assassinato Kaczynski e vari rappresentanti del PIS sono usciti, per poi rientrare a cerimonia conclusa.
https://hpd.de/artikel/toedliche-hass-16402

Gérard

Ho letto l’ articolo . La Polonia…un paese fra i più antisemitisti al mondo che supera su questo punto paesi musulmani come il Marocco per esempio . Un paese dove sono successi pogromi anche dopo la fine della seconda guerra mondiale, il quale ha fatto che i pochi sopravissuti ebrei sono tutti fuggiti verso Israele . Oggi si calcola che ci sono rimasti meno di 5000 in tutto ( cioe praticamente nessuno ) e che quest’ ultimi preferiscono nascondere la loro origine !!!! Un paese che ci odia europei dell’ ovest perchè siamo piu ricchi di loro e degenerati ( secondo criteri loro ) però che non vorebbe uscire della C.E. perchè riceve miliardi di euros di aiuti … !!

Commenti chiusi.