Sempre più persone sulla Terra, sempre meno spazio. Il 15 Novembre scorso, l’ONU ci ha fatto sapere che il numero di Homo sapiens sul pianeta Terra ha raggiunto gli 8 miliardi. Alla notizia è seguito il giubilo dei natalisti, ostinatamente convinti che “più siamo, meglio è”, come in un festino qualsiasi. Ma in un’epoca contraddistinta dalla peggiore emergenza climatica ed ambientale mai registrata, c’è davvero ben poco da festeggiare. Quello della sovrappopolazione è infatti un tema evidenziato dai più autorevoli… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: martedì, Novembre 29, 2022
Lingue disponibili
Articoli recenti
- I concerti di Natale in chiesa non sono attività curricolare: il Tar del Lazio accoglie in parte il ricorso dell’Uaar
- La clericalata della settimana, 25: il Comune di Sassuolo (MO) proclama il lutto cittadino per il cardinale Camillo Ruini
- Chiesa, immobili e città “sostenibile”
- Una tassa più bigotta che etica
- Scoop divino
- La clericalata della settimana, 24: il governo Meloni agevola l’IRAP per le scuole paritarie
