Crocifisso: il Consiglio di Stato respinge il ricorso UAAR contro le circolari Moratti

L’UAAR ha ricevuto comunicazione che il Consiglio di Stato ha respinto il suo ricorso con cui chiedeva l’annullamento della nota 3 ottobre 2002, prot. n. 2667 e della direttiva 3 ottobre 2002, prot. n. 2666, del Ministro della Istruzione, università e ricerca scientifica, aventi a oggetto l’esposizione obbligatoria del crocifisso nelle aule scolastiche.
Il Consiglio di Stato non poteva del resto fare diversamente, avendo sostenuto, non più di due mesi fa, in occasione di un ricorso presentato da una socia UAAR, che il crocifisso è un simbolo laico.
Al momento l’UAAR non dispone del testo della sentenza: il Consiglio di Stato non l’ha pubblicato online e una copia cartacea non potrà essere consegnata all’associazione prima di una dozzina di giorni.
In ogni caso, l’UAAR annuncia fin d’ora che intende proseguire il suo impegno per l’affermazione concreta del supremo principio costituzionale della laicità dello Stato, e pertanto si riserva di ricorrere alla Corte europea per i diritti dell’uomo.

I documenti sull’iniziativa UAAR sono presenti nella sezione “Scrocifiggiamo l’Italia”, pubblicata sul nostro sito

Archiviato in: Generale