Nuovo numero de “L’Ateo”

Il nuovo numero de L’Ateo, il bimestrale dell’UAAR, è in distribuzione a soci e abbonati e sarà prestissimo nelle librerie in cui è venduto. Il numero 3/2007 è dedicato al dolore inutile, e presenta articoli di Turchetto, Toscani, Orioli, D’Alpa, Bartolomnei, Cavazzini, Ciliberti e Pocar, Vazzoler, Lalli, Gelli, Talenti, Trevisan, Nicoletti, nonché un’intervista a Piergiorgio Odifreddi.

Archiviato in: Generale, UAAR

5 commenti

Antonio

Forse la mia iscrizione all’UAAR è scaduta.
Probabilmente non riceverò questo numero dell’ATEO.

Be 85

un favore: qualcuno si ricorda i “2 mali terribili” di cui parlava fisichella da Santoro? Uno era l’offesa alla comunione, ultimo (!!!!!!!!) era la pedofilia, e l’altro?

Giorgio

Be 85 scrive:

3 Giugno 2007 alle 23:49
un favore: qualcuno si ricorda i “2 mali terribili” di cui parlava fisichella da Santoro? Uno era l’offesa alla comunione, ultimo (!!!!!!!!) era la pedofilia, e l’altro?
—————————
Se ricordo bene, fingersi prete senza aver ricevuto l’ordinazione.

Be 85

Grazie, ma poi ho rivsto la puntata sul sito di annozero, ora vi scrivo le parole precise.

“E’ stato istituito un tribunale supremo mettendo insieme i tre crimini che noi riteniamo essere i peggiori all’interno della Chiesa. Primo: tutti i crimini che vengono compiuti nei confronti della eucaristia, come ad esempio chi si finge parroco o chi ruba l’eucarestia (…). Secondo: i crimini contro il sacramento della confessione, quindi qualcuno che sollecita nel confessionale eccetera (…). [indicando il tre con la mano] E il crimine contro la pedofilia [confusione totale o lapsus freudiano?, questo è in stile Flavia Vento che disse che lei era “pronta a difendere dei valori quali sono la guerra, la droga…”]. Quindi questi tre sono stati messi alla stessa stregua come i crimini più gravi che si possono compiere all’interno della Chiesa. (…) Questo è il segno della serietà con cui agiamo[!!!!!!!!!], è il segno della preoccupazione che abbiamo, ma è il segno anche del messaggio che vogliamo dare anke al popolo cristiano” [Cioè non solo ha messo sullo stesso piano la pedofilia con le altre due cose, già questo ridicolo, ma l’ha pure messa come terza su tre!! Ah ah telefilm alle 6!]

O un ‘altra perla, fenomenale, che smerda abbastanza il monsignore, quando il giornalista inglese (e vorrei sottolineare la differenza che c’è coi giornalisti italiani, la maggior parte dei quali sta sempre attenta a non far domande che infastidiscano i propri interlocutori e si riducono sempre alle stesse solite domande vuote che permettono agli intervistati di dire che l’acqua e bagnata e di dare un colpo al cerchio ed uno alla botte) lo incalzava dicendogli che la Chiesa ha deciso di far qualcosa solo DOPO che fosse scoppiato lo scandalo (”ha DOVUTO farlo, è stata COSTRETTA dopo anni in cui ha dichiarato che erano tutte falsità”); il grande M(b)monsignore, un po’ in difficoltà, ma grandissimo rigiratore di frittate, ma sempre con un italiano un po’ improbabile: “…ehm…A me interessa una cosa sola: che sia stata obbligata o non sia stata obbligata, mi interessa che in ogni caso noi stiamo facendo qualcosa. Obbligati perche ci sn stati degli scandali, obbligati perché non ci sono stati, però la chiesa finalmente ha fatto; altri purtroppo non lo hanno fatto”. Ovviamente il giornalista inglese (lo si vedeva scuotere sconsolato la testa, ed un po ridere per non piangere) è dovuto intervenire, facendo notare che “Non ha risposto, non mi sta rispondendo”, mentre l’ex pilota della benetton continuava a dirsi contento che certe cose fossero venute a galla così finalmente la chiesa si è finalmente mossa.

Rabbrividiamooooooooooo…………BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenti chiusi.