Roma, proiezione di “Deliver us from evil”

Il Comitato di quartiere 100Celle aperte, via delle resede, 5, Roma (tram 5-p.le dei gerani), organizza Venerdì 15 giugno, alle ore 19.00, COSÌ IN TERRA – giornata contro le ingerenze e gli strapoteri della chiesa, con proiezione (dalle 20.00) del film documentario DELIVER US FROM EVIL (liberaci dal male) di Amy Berg, documentario candidato all’Oscar ma mai distribuito in Italia.

Partecipa Francesco S. Paoletti, coordinatore del circolo di Roma dell’UAAR.

Durante la serata sarà attivo il 100cl CRITICAL BAR con
_aperitivo divino
_strozzapreti
_gastronomia vegana

DELIVER US FROM EVIL
Il film tratta la vicenda di Padre “Ollie”, un prete pedofilo che in oltre vent’anni ha molestato o stuprato decine di teenagers. Padre Ollie ammette che i suoi superiori hanno fatto finta di non sapere e, per evitare lo scandalo, lo hanno trasferito di parrocchia in parrocchia. Il documentario, più che l’ossessione privata di O’Grady, persegue come obiettivo polemico l’abuso di potere e l’omertà delle gerarchie cattoliche. Il film si spinge oltre gli Usa, lungo la catena di comando che arriva al Vaticano. “Deliver” riporta che negli Usa le vittime di abusi dei preti sono oltre 100mila e molte di più non hanno mai fatto denuncia. La Chiesa avrebbe speso circa un miliardo di dollari in risarcimenti

Archiviato in: Generale, UAAR

2 commenti

Matt

“gastronomia varia” e “vegano” nella stessa frase….. mi suona come un ossimoro….

Il Conte di Saint Germain

In effetti nemmeno io sono un fan del veganesimo, però mi sembra un’iniziativa pregevole. Se non fosse che ho una mostra in allestimento e il gay pride il giorno dopo ci andrei volentieri.

Commenti chiusi.